TOUR SPLENDORE DEI FIORDI


Descrizione.

Un tour classico che offre la possibilità di vedere due dei più spettacolari fiordi del Paese: il Sognefjord, il cui braccio più stretto e famoso, il Nærøyfjorden è stato inserito nella lista dei siti patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il fiordo inoltre è stato anche messo al primo posto tra i patrimoni naturali mondiali dal National Geographic Society insieme al Geirangerfjord, altro vanto norvegese, che non mancherete di visitare. Durante il tour potrete ammirare i paesaggi impressionanti lungo la strada dei Troll, una strada di montagna costituita da ben 11 tornanti; e ancora il ghiacciaio di Briksdal uno dei bracci più accessibili e meglio conosciuti del ghiacciaio Jostedalsbreen. Il tour inizia e si conclude ad Oslo, la capitale della Norvegia, gelosa custode delle proprie origini vichinghe e di mirabili espressioni artistiche e architettoniche, quali il parco Frogner, con le statue antropomorfe di Vigeland o il museo delle navi Vichinghe, che non mancherete di visitare. Lungo il percorso incontrerete però anche altre città molto importanti e conosciute, tra queste: Bergen, nota come la “Capitale dei Fiordi”, perla di rara bellezza tutelata dall’UNESCO; Ålesund, una piccola città-museo, che si sviluppa attorno a un centro storico dove sorgono numerosi palazzi in stile Liberty che sono la sua caratteristica principale; e ancora Lillehammer, la città olimpica, nota per aver ospitato del Olimpiadi invernali del 1994.

 

Itinerario di Viaggio.

Arrivo all’aeroporto di Oslo Gardemoen, incontro con l’assistente locale e trasferimento in città (per i dettagli del trasferimento si vedano le note del bene a sapersi). Sistemazione presso l'hotel Scandic Holberg o similare pernottamento.

Prima colazione in albergo, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la visita della città. Tra i luoghi di maggior interesse: il parco Frogner, con l’insieme scultoreo di Vigeland; il museo delle navi Vichinghe (ingresso incluso), che espone tre navi originali dell’epoca vichinga; il Palazzo Reale, il Municipio e la fortezza di Åkershus. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e partenza verso il lago di Tyrifjord e la valle di Hallingdal con destinazione Geilo: situata a circa 800 metri sul livello del mare, la cittadina è stata la prima stazione sciistica del paese.Sistemazione presso l’hotel Ustedalen o simialre, cena e pernottamento.

Prima colazione buffet in hotel. Partenza in direzione di Bergen attraversando l’area deserta ma dai paesaggi spettacolari delle montagne di Hardangervidda. Lungo il percorso è prevista una sosta per ammirare la bellissima cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese. Si continua poi attraversando il nuovissimo ponte di Hardanger (aperto il 18 agosto 2013) per giungere infine nella Capitale dei Fiordi: la città dalla storia millenaria e sede della Lega Anseatica a partire dal XIV secolo. Pranzo libero non incluso e nel pomeriggio visita guidata di Bergen. Tra i luoghi più emblematici vi soffermerete presso: il quartiere anseatico di Bryggen, dal 1979 inserito nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco; la chiesa di Maria, basilica normanna della metà del sec. XII, con due torri e con ricco portale; la fortezza di Hakoned e il famosissimo mercato coperto del pesce.Pernottamento presso l’hotel Scandic Ørnen 4*Escursioni facoltative:Fish Tasting al mercato del pesce di Bergen (senza accompagnatore):Un assaggio di pesce fresco proveniente dal mare di Norvegia. L’assaggio include: 3 tipi di salmone, gamberetti, granchio, carne di balena affumicata, pane, maionese e 1 birra piccola o acqua.Quota per persona 30,00 euro Funicolare per la salita al monte Floien (senza accompagnatore, trasferimento non incluso)La Floibanen è la funicolare che conduce a 320 metri sul livello del mare. In pochi minuti vi ritrovate in cima al monte Floien con una spettacolare vista sulla città e il fiordo.Non potete dire di aver visto Bergen se non avete preso la Floibanen!Quota a persona 15,00 euro

Prima colazione buffet in hotel. Mattina a disposizione per una visita individuale della città o per un po’ di shopping. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Gudvangen, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi. Imbarco per una crociera di due ore sul Sognefjord, il “Re dei Fiordi”: il fiordo più lungo della Norvegia caratterizzato da una natura incontaminata, montagne dalla punta aguzza che si gettano nel mare e numerose cascate dalle dimensioni più svariate. La parte iniziale del fiordo, la più stretta (in un punto misura infatti solo 250 m) e spettacolare è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato – nel 2005 - patrimonio dell’UNESCO. Al termine della crociera proseguimento verso Skei, un piccolo villaggio situato all'estremità nord-orientale del lago HYPERLINK "https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=search&rurl=translate.google.it&sl=en&u=https://en.wikipedia.org/wiki/J%25C3%25B8lstravatnet&usg=ALkJrhibrFFUGARU7z-lgcedeHB95yX_1A" \o "Jølstravatnet" Jølstravatnet. Cena e pernottamento presso l’hotel Thon Jolster o similare

Prima colazione buffet in hotel. Partenza per l’escursione al ghiacciaio Briksdal: il braccio accessibile dello Jostedalbreen, il ghiacciaio più grande d’Europa. Il Ghiacciaio scende da un’altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. Tutta l’area è caratterizzata da paesaggi impressionanti e spettacolari.L’itinerario prosegue poi verso Geiranger dove si effettua una crociera sul Geirangerfjord (anch’esso patrimonio dell’UNESCO). Potrete osservare possenti cascate che si gettano in mare da pareti quasi verticali come: De syv Søstrene ("le sette sorelle"), Friaren ("il pretendente") e Brudesløret ("il velo da sposa"), e accarezzano le scogliere con leggeri veli di luce di nebbia; e poi maestose vette innevate e natura lussureggiante. Dopo lo sbarco si procedere verso Ålesund, attraversando la strada delle aquile. Breve navigazione in traghetto da Eisdal a Linge e poi rotta verso la strada dei Trolls: un’entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per la montagna. Una vera opera d’arte con vedute da capogiro!Arrivo ad Alesund in serata, sistemazione e pernottamento presso il Quality Hotel Waterfront o similare.Escursione opzionale:Troll Cars al Ghiacciaio di Briksdal (senza accompagnatore)Per l’escursione al ghiacciao di Briksdal, i passeggeri con particolari difficoltà motorie possono prenotare in anticipo le jeep che portano in cima al percorso. Quota a persona 30,00 euro

Prima colazione buffet in hotel. Partenza verso Åndalsnes e proseguimento in direzione sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Il parco è caratterizzato da una ricca fauna artica e una tipica flora montana, all’interno del territorio si possono avvistare: il raro HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Bue_muschiato" \o "Bue muschiato" bue muschiato, reintrodotto nel 1932 dalla Groenlandia, l' HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Alces_alces" \o "Alces alces" alce, la HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Renna" \o "Renna" renna selvatica, la HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Volpe_artica" \o "Volpe artica" volpe artica, l' HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Ermellino" \o "Ermellino" ermellino e il HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Ghiottone" \o "Ghiottone" ghiottone. Per quanto riguarda la flora sono presenti più di 170 specie di fiori, il più comune è il HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Camedrio_alpino" \o "Camedrio alpino" camedrio alpino; si possono poi osservare varie specie di orchidee selvatiche e ampie zone ricoperte dal HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Lichene" \o "Lichene" lichene delle renne, così chiamato perché questi animali lo mangiano per sopravvivere durante l'inverno.Proseguimento quindi verso Bjørli e Dombås attraversando la bellissima vallata di Gudbrandsdalen: una valle formatasi nell'ultima era glaciale, dove scorrono i fiumi di HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Jotunheimen" \o "Jotunheimen" Jotunheimen e HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Dovre" \o "Dovre" Dovre. In questa area sono stati rinvenuti vari reperti archeologici costituiti da ossa e denti di HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Mammuthus" \o "Mammuthus" mammut e di HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Ovibos_moschatus" \o "Ovibos moschatus" bue muschiato oltre a numerose HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Incisioni_rupestri" \o "Incisioni rupestri" incisioni rupestri raffiguranti HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Alces_alces" \o "Alces alces" alci e altri animali preistorici.Cena e pernottamento presso il Kvitfjell Hotel o similare.

Prima colazione buffet in hotel. Il programma prosegue verso Lillehammer, la città olimpica. Giunti in città tempo a disposizione per una passeggiata in centro e visita del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Pranzo libero. Proseguimento poi verso Oslo seguendo la costa del lago Mjøsa, il bacino d’acqua più grande della Norvegia: con la sua lunghezza di 117 chilometri, un’ampiezza massima di 15 chilometri e una profondità di 468 metri, il lago è anche uno tra i più profondi d’Europa. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Scandic Holberg o similare.

Prima colazione buffet e tempo a disposizione per una visita individuale della città. Trasferimento in aeroporto con shuttle bus Flybussen o bus Vos in condivisione.



Quota di partecipazione.

8 GIORNI / 7 NOTTI
A partire da:

1030 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

29 06 2018 13 07 2018 20 07 2018 27 07 2018 03 08 2018 10 08 2018 17 08 2018 24 08 2018

Note e informazioni.

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1 euro = 9,5 NOK/corona norvegese) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo). La percentuale della quota pagata in valuta estera è del 100% del prezzo del viaggio.

 

  • La quota comprende:
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto di Oslo con Shuttle Bus regolare o bus VOS in condivisione
  • 7 pernottamenti negli alberghi indicati nel programma (o similari), inclusa prima colazione buffet
  • Cene a 3 portate in albergo il 2°, 4° e 6° giorno
  • Trasporto in bus dal 2° al 7° giorno
  • Accompagnatore in lingua italiana dal 1° al 8° giorno
  • Visita guidata Bergen (2 ore) e di Oslo (3 ore) con guide locali parlanti italiano
  • Ingresso al Museo delle Navi Vichinghe di Oslo
  • Crociera di un’ora sul Geirangerfjord
  • Crociera di due ore sul Sognefjord
  • Traghetti come da programma

 

 

La quota non comprende:

  • Voli da/per l’Italia e tasse aeroportuali (quotati separatamente**)
  • I pasti non menzionati
  • Le bevande
  • Facchinaggio
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

 

**per la biglietteria aerea emessa separatamente valgono le regole/penali di annullamento applicate dalla compagnia aerea sulla base della tariffa quotata.


 

 

 

You may also like

PAESAGGI D’ISLANDA IN AUTO

Itinerario individuale in auto o fuoristrada alla scoperta dell’Islanda.Partenze giornaliere dal 01 luglio al 15 agosto escluso il sabato Sistemazioni in hotel categoria Economy e Comfort.Non è possibile cambiare tipologia di hotel o aggiungere notti extra durante l’itinerario. Il tour con auto a noleggio consente in 8 giorni di visitare tutte le principali attrazioni d’Islanda […]

PONTE DELL’IMMACOLATA IN LAPPONIA SVEDESE

Una destinazione nuova ed insolita nel nord della Svezia, nella Lapponia svedese, per trascorrere le feste lontani dal turismo di massa e scoprire la magia scandinava delle feste!Un’esperienza unica per assaporare il gusto e le atmosfere tipiche e vivere a contatto con una natura incontaminata e avvolta dal silenzio. Skellefteå è considerata la città dell’Oro […]