TOUR LA TERRA DEI FIORDI


Descrizione.

Il tour ideale per chi vuole un “assaggio” di Norvegia. L'itinerario inizia a Oslo, la capitale della Norvegia, dove si scoprono le sue mirabili espressioni artistiche e architettoniche. Si visitano poi due dei più spettacolari fiordi del Paese: il Sognefjord, il cui braccio più stretto e famoso, il Nærøyfjorden è stato inserito nella lista dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il fiordo inoltre è stato anche messo al primo posto tra i patrimoni naturali mondiali dal National Geographic Society insieme al Geirangerfjord, altro vanto norvegese. Infine Bergen, la “Capitale dei Fiordi”, perla di rara bellezza tutelata dall’UNESCO.

 

Itinerario di Viaggio.

Arrivo all’aeroporto di Oslo Gardemoen, e trasferimentp libero in città disponibile con supplemento con shuttle bus Flybussen o bus Vos in condivisione).L’incontro con l’accompagnatore avverrà direttamente in hotel.Sistemazione presso l'hotel Thon Munch o similare pernottamento.

Prima colazione in albergo, incontro con la guida locale bilingue italiano/spagnolo e partenza per la visita della città. Tra i luoghi di maggior interesse: il parco Frogner, con l’insieme scultoreo di Vigeland; il museo delle navi Vichinghe (ingresso incluso), che espone tre navi originali dell’epoca vichinga; il Palazzo Reale, il Municipio e la fortezza di Åkershus. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e partenza verso Vinstra con sosta a Lillehammer. La città sorge sulle sponde del lago Mjosa ed è famosa per aver ospitato le Olimpiadi invernali del 1994.Arrivo a Vinstra nel tardo pomeriggio; sistemazione presso l’hotel Kvitfjell o similare, cena e pernottamento.

Prima colazione buffet in hotel. Partenza verso Geiranger dove si effettua una crociera sul Geirangerfjord (anch’esso patrimonio dell’UNESCO). Potrete osservare possenti cascate che si gettano in mare da pareti quasi verticali come: De syv Søstrene ("le sette sorelle"), Friaren ("il pretendente") e Brudesløret ("il velo da sposa"), e accarezzano le scogliere con leggeri veli di luce di nebbia; e poi maestose vette innevate e natura lussureggiante. Lungo il tragitto è prevista una sosta presso la tradizionale Chiesa di legno di Lom. Dopo lo sbarco si giunge nei pressi del ghiacciaio Briksdal: il braccio accessibile dello Jostedalbreen, il ghiacciaio più grande d’Europa. Il Ghiacciaio scende da un’altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. Tutta l’area è caratterizzata da paesaggi impressionanti e spettacolari.Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata sino alle pendici del ghiaccio.Proseguimento quindi per Stryn per la cena e il pernottamento.Sistemazione presso l’hotel Stryn o similare.Escursione opzionale:Troll Cars al Ghiacciaio di Briksdal (senza accompagnatore)Per l’escursione al ghiacciao di Briksdal, i passeggeri con particolari difficoltà motorie possono prenotare in anticipo le jeep che portano in cima al percorso. Quota a persona 30,00 euro

Prima colazione buffet in hotel. Di buon mattino partenza per Kaupanger dove ci attende un’altra crociera panoramica. Siamo sul Sognefjord, il “Re dei Fiordi”: il fiordo più lungo della Norvegia caratterizzato da una natura incontaminata, montagne dalla punta aguzza che si gettano nel mare e numerose cascate dalle dimensioni più svariate. La parte iniziale del fiordo, la più stretta (in un punto misura infatti solo 250 m) e spettacolare è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato – nel 2005 - patrimonio dell’UNESCO. Sbarco a Gudvangen e proseguimento per Bergen dove l’arrivo è previsto nel pomeriggio.Bergen, la Capitale dei Fiordi, è una città dalla storia millenaria, a partire dal XIV secolo fu sede della Lega Anseatica, le cui tracce ancora oggi si osservano a Bryggen: iI quartiere anseatico che dal 1979 è inserito nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Altri luoghi di interesse sono la chiesa di Maria, basilica normanna della metà del sec. XII, con due torri e con ricco portale; la fortezza di Hakoned e il famosissimo mercato coperto del pesce.Pernottamento presso l’hotel Comfort Holbergo similareEscursione opzionale:Funicolare per la salita al monte Floien (senza accompagnatore, trasferimento non incluso)La Floibanen è la funicolare che conduce a 320 metri sul livello del mare. In pochi minuti vi ritrovate in cima al monte Floien con una spettacolare vista sulla città e il fiordo.Non potete dire di aver visto Bergen se non avete preso la Floibanen!Quota a persona 15,00 euro

Prima colazione buffet e tempo a disposizione per una visita individuale della città. Trasferimento libero in aeroporto (disponibile con supplemento con shuttle bus Flybussen o bus Vos in condivisione).



Quota di partecipazione.

5 GIORNI / 4 NOTTI
A partire da:

660 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1 euro = 9,5 NOK/corona norvegese) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo). La percentuale della quota pagata in valuta estera è del 100% del prezzo del viaggio.

 

  • La quota comprende:
  • 7 pernottamenti negli alberghi indicati nel programma (o similari), inclusa prima colazione buffet
  • Cene in albergo il 2° e 3° giorno
  • Trasporto in bus dal 2° al 4° giorno
  • Accompagnatore bilingue in lingua italiana/spagnola dal 2° al 4° giorno
  • Visita guidata Bergen (2 ore) e di Oslo (3 ore) con guide locali parlanti italiano
  • Crociera di un’ora sul Geirangerfjord
  • Crociera di due ore sul Sognefjord
  • Traghetti come da programma

 

 

La quota non comprende:

  • Voli da/per l’Italia e tasse aeroportuali (quotati separatamente**)
  • I pasti non menzionati
  • Le bevande
  • Facchinaggio
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

 

**per la biglietteria aerea emessa separatamente valgono le regole/penali di annullamento applicate dalla compagnia aerea sulla base della tariffa quotata.


 

 

 

You may also like

ARCTIC RESORT KAKSLAUTTANEN – EAST VILLAGE

Nella Finlandia nord-orientale, ai margini del parco nazionale Urho Kekkonen e a breve distanza dal confine russo, si trova l’Arctic Resort Kakslauttanen & Igloo Village. Il resort offre l’opportunità di trascorrere una vacanza in simbiosi con le suggestive atmosfere della Lapponia in veste invernale.La struttura dispone di numerosi cottage indipendenti, costruiti in legno secondo la […]

TOUR FIORDI GHIACCIAI E ALTOPIANI DELLA NORVEGIA

Paesaggi sensazionali, città vive e di profonda tradizione e il sole di mezzanotte. L’itinerario percorre tutti i luoghi irrinunciabili per chi vuole visitare la parte sud del Paese: dalla vecchia capitale vichinga, Oslo, con i suoi numerosi musei palazzi e monumenti, ai vasti scenari incontaminati del Geirangerfjord (inserito nella lista UNESCO dei Patrimoni dell’Umanità); dalla […]