SULLE ALI DEL QUETZAL


Descrizione.

Il programma si svolge su confortevoli mezzi di trasporto privati con autista con i quali si esploreranno il Guatemala e l’Honduras. Un viaggio dentro la cultura maya e la storia del Guatemala, tra indios e scorci caraibici. Un mosaico dai colori vivaci tra mercati, laghi, vulcani, foreste e incredibili testimonianze storiche come le immense piramidi che si ergono come sentinelle nella foresta di Tikal nel Peten guatemalteco. L’incantevole citta coloniale di Antigua, il mercato di Chichicastenango, il Lago di Atitlan e l’incredibile mondo afro-caraibico di Livingston questa è solo la cornice di questo fantastico viaggio.

 

 

Itinerario di Viaggio.

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala Ctiy. Registrazione e pernottamento.

Dopo la prima colazione partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Soleil Antigua. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento

Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione presso l’hotel Porta del Lago. Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó un caratteristico villaggio nelle quali vicinanze vivono i tzutuhil che sono una delle ventuno etnie discendenti dai Maya presenti in Guatemala e di cui si potrà ammirare i magnifici colori delle tipiche vesti. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Di prima mattina partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno piu’ conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedi’ e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in ristorante e continuazione a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Barceló Guatemala City. Pernottamento.

Dopo la colazione incontro con la guida e trasferimento in bus per Copan oltre il confine del vicino Honduras. Arrivo nella ordinata cittadina pavimentata con ciottoli di pietra e fiancheggiata da bianchi edifici di adobe (mattoni di fango e paglia) e dagli sgargianti tetti di tegole rosse. Visita delle famose rovine Maya un luogo affascinante che conserva stele, piramidi ed altri monumenti dal gran valore archeologico risalenti a 2000 anni fa, in un contesto naturalistico di rara bellezza. Pernottamento all’hotel Marina Copan.

Dopo la prima colazione rientriamo in Guatemala per dirigerci verso Rio Dulce. Sulla strada sosta per la visitare il parco archeologico di Quirigua qui si potra’ ammirare la piu’ grande pietra scolpita dai Maya, il suo peso e’ di circa 65 tonnellate. Proseguimento in moto-lancia per Livingston villaggio afro-caraibico molto suggestivo anche per la sua splendida ambientazione paesaggistica. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Villa Caribe . Pernottamento.

Dopo la colazione ci imbarchiamo e navighiamo a ritroso lungo il “Fiume Dolce” lungo imponenti pareti di roccia che sovrastano il paesaggio tra caribe e foresta. Dopo il pranzo rientro proseguimento per Flores. Arrivo in serata, sistemazione presso l’hotel Peten Esplendido e pernottamento.

Dopo la colazione partiamo verso il cuore della foresta del Peten dove sorge la piu incredibile delle città stato Maya: Tikal !Giornata dedicata alla visita di questo fantastico mondo antico: Le rovine si trovano nella foresta pluviale del Peten, da spuntano le cime delle piramidi; del Giaguaro, del mondo perso ed altre tra una flora rigogliosa e una fauna ricca di scimmie urlatrici, pavoni, tucani, pappagalli verdi, coati e formiche tagliatrici di foglie (Quetzal e Giaguari sicuramente ma nel folto e protetto cuore della foresta. Sosta per il pranzo e Dopo il tour gustare il pranzo in un ristorante nel mezzo della giungla. Dopo il pranzo nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Guatemala City. Arrivo e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City

Colazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarci sul volo per l’Italia.



Quota di partecipazione.

9 GIORNI / 8 NOTTI
A partire da:

1690 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

09 10 2017 27 11 2017 28 12 2017 29 01 2018 12 02 2018 12 03 2018

Note e informazioni.

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1 euro = 1,10 USD) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo).

La percentuale pagata in valuta estera è pari al 100% della quota base del viaggio.

 

Prenota Senza Pensieri. Tutela il prezzo del viaggio da eventuali adeguamenti valutari.

Modalità:

- In fase di prenotazione occorre comunicare la volontà di aderire al “Prezzo

bloccato”;

- così facendo conoscerete da subito l’importo forfettario richiesto a copertura

dell’adeguamento valutario, che normalmente viene comunicato fino a 21 giorni prima della partenza;

- Ovviamente il “Prezzo bloccato” è facoltativo. Decidendo di non aderire, gli

eventuali adeguamenti verranno comunicati fino a 21 giorni dalla partenza;

- Il Blocco Prezzi può essere applicato solo alle prenotazioni effettuate fino a 45 giorni prima della partenza.

 

La quota comprende:

 

  • Tour esclusivo Smart con un minimo di 4 partecipanti
  • Tutte le sistemazioni negli hotel elencati nella sezione “bene a sapersi”
  • Trattamento di colazione americana più 3 pranzi come elencati nel programma
  • Tutti gli spostamenti con veicolo privato ed esclusivo con autista parlante spagnolo
  • Guida accompagnatore locale parlante italiano dal 1° all’8° giorno
  • Tutti gli ingressi e le visite come descritte nel programma
  • Volo interno da Flores – Guatemala City
  • Tour Leader Smart dall’Italia per tutta la durata del viaggio in Guatemala e Honduras al raggiungimento dei 15 partecipanti.

 

 

La quota non comprende:

 

  • Il volo dall’Italia
  • Tutti i pasti e le bevande non menzionate nel programma
  • Mance e facchinaggio negli alberghi
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”

 

 

 

You may also like

LA LEGGENDA DI MANCO CAPAC E INTI RAYMI

Viaggio nelle regioni del sud peruviano, un classico per chi vuole saperne di più sulla cultura Inca, edifici costruiti magistralmente nel pieno rispetto della “Madre Terra” senza rinunciare ai paesaggi suggestivi offerti dalla catena montuosa andina.Il deserto sulle sponde dell’Oceano Pacifico; le isole Ballestas, considerate da molti le Galapagos in miniatura per la loro fauna […]

FESTIVAL E TRADIZIONI

Ogni partenza comprende il festival Akwasidae o l’uscita di maschere Egun. La nostra fantastica odissea culturale ci condurrà nei luoghi più remoti di Ghana, Togo e Benin alla scoperta di un mondo tribale ancora oggi guidato dagli spiriti degli antenati. Lungo la costa, nel cuore della pratica vudù, incontreremo i sacerdoti del culto, assisteremo a […]

DESERTO & SULTANI

La terra di Simbad, il leggendario marinaio delle mille e una notte. Un sultano colto e illuminato ha riportato allo splendore di un tempo antichi palazzi, villaggi, forti; ha ridato lustro ad una storia che circa 2000 anni fa vedeva lunghe carovane cariche di incenso e spezie risalire verso le acque del mar Mediterraneo e […]