SPECIALE DI FERRAGOSTO SULLE ORME DEL LEOPARDO


Descrizione.

Una proposta di viaggio attraverso i Parchi del nord della Tanzania che tocca, seppur brevemente, le mete più classiche.L’ambiente lussureggiante del Lake Manyara punteggiato da folti stormi di fenicotteri rosa e paradiso di milioni di uccelli. L’enorme caldera del Ngorongoro, un ecosistema unico e primordiale con alberi ad alto fusto, licheni ed orchidee, al cui interno potrete apprezzare un’autentica “arca di Noè”.Un breve soggiorno nel Serengeti con le sue sconfinate savane ricchissime di grandi erbivori e predatori. Un viaggio in Tanzania è un contatto con l’Africa più autentica, densa di suggestioni e di una straordinaria varietà di paesaggi e animali. I suoi parchi rappresentano una delle aree naturalistiche più spettacolari di tutta l’Africa.
 

 

Itinerario di Viaggio.

Incontro in aeroporto con la nostra guida e trasferimento in hotel. Breve briefing sul nostro viaggio e resto della giornata libero. Pernottamento.

Colazione e partenza per Lake Manyara. Sistemazione e nel pomeriggio fotosafari e trattamento di pensione completa. Il Lake Manyara National Park si estende su una superficie di circa 100 chilometri quadrati attorno all’omonimo lago. Dichiarato parco nazionale nel 1960, presenta un territorio misto fra savana e giungla tropicale, e grazie a questo habitat mutevole ospita un gran numero di specie animali.

Dopo la colazione si partirà per il Parco del Serengeti con osservazione della fauna locale e interessanti spunti naturalistici nel corso del trasferimento. Cena e pernottamento.

Giornata interamente dedicata all’attività di fotosafari nel parco. Il Serengeti è il parco più vasto e famoso di tutta l’Africa e custodisce la più spettacolare concentrazione di animali di pianura del mondo. Qui si possono ammirare i famosi “big five” (elefante, rinoceronte, leone, leopardo, bufalo) e la spettacolare migrazione di branchi di gnu, gazzelle e zebre che dalle pianure centrali si muovono verso le pozze d’acqua permanenti a nordovest del parco. Questo è il territorio dei Masai, che vivono nei caratteristici villaggi a pianta circolare dalle basse capanne a forma di botte. Gli uomini, alti e dai lineamenti alteri, continuano ad essere armati delle tradizionali lance, che oggi utilizzano solo per difendersi da eventuali attacchi di animali.

Dopo la colazione si partirà per Ngorongoro sostando alle Gole Olduvai, note per essere luogo di ritrovamento di antichissime tracce umane risalenti a circa 3 milioni e mezzo di anni fa. Visita del piccolo museo. Proseguimento per il Cratere di Ngorongoro dove si giungerà in tempo per la cena. Pernottamento.

Discesa nel grande cratere per un’intera giornata di fotosafari. La Riserva è formata dal cono vulcanico di Ngorongoro, un cratere di 20 km di diametro al cui interno si spalanca una vasta caldera. In questa riserva è possibile contare in un solo giorno, osservando dall’alto, almeno una decina di migliaia di mammiferi, suddivisi in numerosi branchi. Il cratere di Ngorongoro è una meta che da sola giustifica un viaggio in Africa: il panorama dall’alto è davvero indimenticabile. Nel pomeriggio partenza per Arusha.

Colazione al lodge e rientro ad Arusha. Piccolo Masai 2-3 L’Africa degli animali



Quota di partecipazione.

9 GIORNI / 6 NOTTI
A partire da:

2200 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

11 08 2018

Note e informazioni.

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1euro= 1,05 USD) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo).

La percentuale pagata in valuta estera è pari al 100% della quota base del viaggio.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

  • Tour di gruppo min 2/max 6 persone - partenze garantite
  • Trasferimenti privati aeroporto/hotel
  • Il trasporto in veicoli 4x4 con guida/autista per tutto il safari come da programma
  • Posto finestrino garantito per tutti i partecipanti
  • Guida/autista durante il safari parlante italiano  
  • 6 giorni e 5 notti di safari in lodge come da programma (fare riferimento alla sezione “bene a sapersi”)
  • 1 pernottamento ad Arusha in hotel 3 stelle con solo la colazione
  • Trattamento di pensione completa durante il safari (escluso il pranzo dell’ultimo giorno)
  • Le escursioni e i safari come da programma con entrate nei parchi e nelle riserve, secondo il programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

  • Il volo dall’Italia
  • Il visto
  • I pasti ad Arusha e tutte le bevande
  • Mance ad autisti, guide e extra di carattere personale, tutto quanto non esplicitamente menzionato alla voce “la quota comprende”

 

NOTA BENE: I costi delle park fees sono quelli in vigore ad oggi (Marzo 2017) e suscettibili di possibili aumenti da parte delle autorità competenti.

 

 

 

You may also like

NOMADI TRA DESERTO E TAIGA

“È meglio averla vista una volta, che averne sentito parlare mille volte”Così recita un proverbio mongolo. Sì perché la Mongolia è protagonista di racconti, di poesie, di storie, ma bisogna vederla per comprenderla. Bisogna percorrere le sue steppe infinite, trovarsi sotto il suo cielo, ascoltare il rumore delle sue dune, assordarsi del silenzio delle sue […]

MILLET FESTIVAL E AKWASIDAE

Il viaggio vuole essere una scoperta di questi tre Paesi uniti dalle stesse tradizioni, terre in cui il passato vive strettamente a contatto col presente e dove si alternano paesaggi collinari a foreste e a spiagge incontaminate sull’oceano blu. Il castello di Elmina, imponente fortezza portoghese. L’incontro con gli Ashanti, le cerimonie e il culto […]

FOGLIE DI TANAKA

Il Myanmar, che tutti in Occidente chiamano ancora Birmania, è un Paese contraddittorio dove la povertà si scontra con l’immensa ricchezza dei templi; dove gran parte della gente vive ancora di economia rurale, ma che non mancherà di portare delle lamine d’oro in offerta nelle frequenti rappresentazioni sacre del Paese. Grande più di due volte […]