Silver Wind: Inghilterra e Irlanda 2018


Descrizione.

Perfetta interprete dello stile Silversea, Silver Wind è una delle navi più eleganti e raccolte, dove il ridotto numero di ospiti e gli accoglienti spazi dal servizio altamente personalizzato si integrano alla perfezione con gli ambienti destinati all’intrattenimento, al benessere e con quelli di coperta.
Cene all’aperto con vista panoramica sull’oceano. Accoglienti spazi lounge per un cocktail con gli amici. Eperienze culinarie impareggiabili nell’unico ed esclusivo Wine Restaurant di Relais & Châteaux. Spettacoli e musica dal vivo. Un rilassante bagno in piscina o un’elettrizzante serata al casinò. Ed infine la lussuosa comodità della tua suite dopo un giorno passato a vedere luoghi meravigliosi.
Questo e molto altro fa sì che i nostri ospiti chiamino Silver Sea la loro “ Casa lontano da casa”.

 

 

Itinerario di Viaggio.

La storia di Londra fa capolino a ogni angolo. Se la città ospitasse soltanto I suoi famosi monumenti – la Torre di Londra o il Big Ben– manterrebbe comunque il suo posto tra le città più belle del mondo. Ma Londra è molto di più. Le fondamenta della peculiarità e della tradizione di Londra persistono. Il “British bobby” è sempre presente. Gli alti, rossi, autobus a due piani continuano ad ingombrare le strade. E poi, ovviamente, c’è il più evidente collegamento vivente con il passato: la Famiglia Reale con il suo elegante sfarzo. Londra, in continuo cambiamento, è sicuramente una delle città più interessanti del momento.

Chiedete a un qualsiasi “Dubliner” come se la passi e potreste sentire echeggiare uno dei versi più citati di W.B.Yeats: “Tutto è cambiato, cambiato del tutto”. Non importa che il fenomeno decennale della “Tigre Celtica” sia stato velocemente seguito dalla Grande Recessione, per i visitatori Dublino sarà sempre una delle mete urbane più apprezzate e popolari. Che vogliate godervi la vecchia o la nuova Dublino, incontrerete in ogni caso una città colosso dell’intrattenimento, il che è sorprendente se si considerano le sue dimensioni ridotte. Tuttavia, è ironico e rivelatore che Joyce abbia scelto Dublino come sfondo per “Ulisse”, “Gente di Dublino” e “Il Ritratto dell’artista da giovane”, dipingendola come la città centro della paralisi, dove niente davvero sarebbe mai cambiato.

Prima che i colonizzatori Inglesi e Scozzesi arrivassero nel 1600, Belfast era un piccolo villaggio chiamato Béal Feirste (“guado di sabbia”) appartenente al clan O’Neill. Con l’avvento del periodo dei colonizzatori, Sir Arthur Chichester ricevette la città dalla Corona Inglese e suo figlio fu nominato Conte di Donegall. Gli Ugonotti che scappavano dalla persecuzione francese si stabilirono qui vicino, portando le loro abilità di filatori di lino. Nel XVIII secolo, Belfast attraversò una fase di espansione incredibile, con la popolazione che si raddoppiava ogni dieci anni.

Il pittoresco porto di Tobermory è animato da colorati caffè, case e negozi; situata sulle Ebridi Interne, è la capitale dell’Isola di Mull. È possibile che riconosciate le colorate facciate delle case, perché sono state utilizzate in numerosissime serie tv. C’è sempre una nuova storia da scoprire qui, ad esempio la leggenda che racconta di un galeone spagnolo affondato e brulicante d’oro.

Ullapool è la base ideale per esplorare la contea di Sutherland, facendo crociere nella natura, specialmente alle Isole Summer. La città fu fondata sulle sponde del lago di Broom nel 1788 come stazione di pesca per le aringhe. C’è ancora qualche nave da pesca, così come yacht e navi straniere. Una vibrazione metropolitana pervade Ullapool quando gli equipaggi delle navi riempiono i pub e quando i traghetti da Lewis partono o arrivano.

Fondata dai pescatori tedeschi nel XVII secolo, Lerwick oggi è una città trafficata e un centro amministrativo. Caratteristici edifici di pietra, noti come “lodberries”, sono allineati lungo il porto e fungevano da piattaforma di carico per la merce, a volte illegale. La maggior parte dei visitatori delle Shetland attracca qui, per visitare la città, le sue intricate strade lastricate in pietra e il porto ancora attivo oggi.

Nella vivace Kirkwall, città principale delle Isole Orcadi, c’è molto da vedere tra le sue strette e tortuose strade che partono dal porto, tra musei, cattedrali, palazzi e distillerie.

Edimburgo sta a Londra come la poesia sta alla prosa, come Charlotte Brontë scrisse una volta. Edimburgo, una delle città più imponenti e orgogliose del mondo, è costruita (come Roma) su sette colline. All’orizzonte, il Castello di Edimburgo sovrasta la città, guardando dall’alto in basso la sfarzosa Princes Street. Pur conservando una ricca eredità storica, i famosi festival, i musei, le gallerie e il moderno Parlamento Scozzese ci ricordano che Edimburgo ha i piedi saldamente piantati nel XXI secolo.

1. Aberdeen; 2. Lerwick; 3. Ullapool



Quota di partecipazione.

15 GIORNI / 14 NOTTI
A partire da:

9450 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Servizio maggiordomo;

                    Mance.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

Silver Spirit: da Londra a New York

 La Silver Spirit combina le pluripremiate caratteristiche delle crociere di lusso Silversea con ancora più comfort ed eccitanti nuove possibilità d’intrattenimento: le sei possibilità ristorative tra cui un sushi bar e un supper club ispirato a quelli degli anni 30, la Spa di 770 metri quadrati e l’ampia piscina, le vasche idromassaggio e le più […]

Silver Explorer: la natura selvaggia della Penisola della Kamchatka

Progettata con uno scafo rinforzato per attraversare banchi di ghiaccio e navigare in completa sicurezza i poli del mondo, Silver Explorer si fa largo tra terre abbandonate e iceberg senza rinunciare ai comfort e ai vantaggi che sono diventati i capisaldi dell’ospitalità Silversea.Inoltre, una flotta di gommoni Zodiac permette agli ospiti di visitare anche le […]

ENERGIE NASCOSTE E AURORE BOREALI

Un viaggio per ammirare l’Islanda nella sua veste invernale; ghiacciai eterni, vulcani, sorgenti di acqua geotermale e bollenti geyser: così l’Islanda si manifesta agli occhi increduli e stupiti dei viaggiatori.Unendovi al tour guidato in pullman potrete ammirare tutto questo e molto altro. Scoprite i poteri nascosti dell’isola, potrete godere di meravigliose vedute del famoso vulcano […]