Silver Wind: dal Pireo a Civitavecchia


Descrizione.

Perfetta interprete dello stile Silversea, Silver Wind è una delle navi più eleganti e raccolte, dove il ridotto numero di ospiti e gli accoglienti spazi dal servizio altamente personalizzato si integrano alla perfezione con gli ambienti destinati all’intrattenimento, al benessere e con quelli di coperta.
Cene all’aperto con vista panoramica sull’oceano. Accoglienti spazi lounge per un cocktail con gli amici. Eperienze culinarie impareggiabili nell’unico ed esclusivo Wine Restaurant di Relais & Châteaux. Spettacoli e musica dal vivo. Un rilassante bagno in piscina o un’elettrizzante serata al casinò. Ed infine la lussuosa comodità della tua suite dopo un giorno passato a vedere luoghi meravigliosi.
Questo e molto altro fa sì che i nostri ospiti chiamino Silver Sea la loro “ Casa lontano da casa”.

 

 

Itinerario di Viaggio.

Non c’è da stupirsi che tutte le strade conducano all’affascinante ed esasperante metropoli di Atene. Alzando gli occhi si staglia maestoso il Partenone, con le sue colonne di marmo color miele e la perfezione architettonica rimasta insuperata per 2,500 anni. Tuttavia, oggi quest’altare del classicismo sovrasta una città del XXI secolo. Vivere Atene (Athìna in Greco) a pieno è immergersi e comprendere l’essenza della Grecia: monumenti antichi che sopravvivono in un mare di cemento, bellezza impressionante tra lo squallore e tradizione giustapposta alla modernità. I locali si affidano allo humor e alla flessibilità per sopportare il caos, e voi dovreste fare lo stesso. Non ve ne pentirete.Attraversare il canale di Corinto è un’esperienza mozzafiato da fare almeno una volta nella vita. A distanza, la piccola crepa lungo la costa è quasi impercettibile, ma avvicinandosi, l’occhio è attratto dallo stretto passaggio, ed è inevitabile il avvertire un brivido pensando “ce la faremo ad attraversarlo o no?”.

Rasa al suolo durante la Seconda Guerra Mondiale e colpita da un disastroso terremoto solo un decennio dopo, la capitale della Cefalonia mostra, nonostante tutto, orgoglio per la sua bellezza e le sue radici. Il vasto porto sul lato orientale di Argostoli la rende una meta particolarmente attraente per le navi da crociera, piene di visitatori che non si stancano mai di passeggiare sul lungomare, bere ouzo nei bar e fare scorta di succulenta frutta mediterranea nei mercati all’aperto.

Siracusa è una meraviglia da contemplare. Questa grandiosa e antica capitale della civiltà occidentale è sorta nel 734 a.C. per mano dei colonizzatori greci di Corinto, e ha finito per superare in potere e splendore, la rivale Atene. Divenne la città più grande e benestante dell’Occidente e un bastione della civiltà greca. Anche se Siracusa è stata vittima della tirannia, altri governatori, come Dioniso I, hanno riempito la corte di sapienti e letterati greci, tra i quali Eschilo, Euripide e Platone.

La capitale di Malta, Valletta, offre eleganti palazzi e musei protetti da imponenti fortificazioni di roccia calcarea color miele. Le case lungo le strette strade possiedono colorati balconi chiusi di legno, che permettono di guardare la strada dall’interno, cosa cha un tempo concedeva alle donne, costrette a stare in casa, uno scorcio sulla vita esterna. L’ingresso alla città conduce a Triq Repubblika, la spina dorsale della città che si estende secondo uno schema a griglia, e principale strada di shopping. Triq Mercante è parallela a Repubblika ed è graziosa a sua volta. Da queste due strade principali, quelle perpendicolari discendono verso il mare e alcune sono a gradoni.

Trapani, la città più importante della costa occidentale della Sicilia, giace ai piedi del monte Erice e offre impressionanti vedute delle isole Egadi. La città vecchia occupa un promontorio a forma di scimitarra, con il mare aperto a nord e le saline a sud. L’antica industria dell’estrazione del sale è recentemente risorta e la sua storia è documentata al Museo delle Saline. Altri luoghi d’interesse sono la città collinare di Erice, Capo San Vito, l’isola di Motya e la città di Marsala.

Lipari, con le sue case dai colori vivaci, è la più grande e più sviluppata delle Isole Eolie. Campi di spinosa agave punteggiano l’estremità settentrionale dell’isola, Acquacalda, dentellata da cave di pietra pomice e ossidiana. A ovest si trova San Calogero, con sorgenti di acqua calda e bagni di fango. Dalla base lavica dell’isola si erge un altopiano coronato da un castello del XVI secolo e una cattedrale del XVII.

Sorrento è nota come punto di partenza per giungere a Pompei, Capri e Amalfi, ma ci sono innumerevoli ragioni per amarla di per sé. I sorrentini hanno un forte senso della giustizia e sono grandi lavoratori, cordiali, vivaci e amichevoli. Il promontorio di tufo sopra il quale giace la città si estende lungo la baia, sovrastando una piccola spiaggia e due porti. Sorrento è divisa in due da uno stretto burrone, scavato da un ruscello di montagna. A est, dozzine di hotel rasentano via Correale, mentre a ovest si trova l’affascinante distretto storico.

La vivace capitale dell’Italia vive nel presente, ma nessun’altra città al mondo evoca il passato con tanta potenza. Per oltre 2,500 anni, imperatori, papi, artisti e cittadini comuni hanno lasciato le loro impronte qui. I resti dell’antica Roma, le chiese stracolme d’arte e i tesori del Vaticano richiedono la vostra attenzione, ma Roma è anche una città per praticare la tipica attività italiana del dolce far niente. Le vostre esperienze memorabili devono includere un caffè in Campo de’ Fiori o in una delle sue seducenti piazze. 1. Siracusa, Italia; 2. Civitavecchia; 3. Argostoli, Grecia.



Quota di partecipazione.

10 GIORNI / 9 NOTTI
A partire da:

3050 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Servizio maggiordomo;

                    Mance.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

Silver Muse: da Venezia ad Atene

 Ultima novità della flotta, Silver Muse vanta il più grande numero di suite, tecnologie all’avanguardia, arte, artigianato e comfort di gusto italiano. A bordo, otto aree ristorative con menu enogastronomici, tra cui un ristorante che cucina sulla pietra lavica ed un jazz tapas bar, nuovi servizi per soddisfare i palati più esigenti e alla continua […]

Silver Muse: da Venezia ad Atene

 Ultima novità della flotta, Silver Muse vanta il più grande numero di suite, tecnologie all’avanguardia, arte, artigianato e comfort di gusto italiano. A bordo, otto aree ristorative con menu enogastronomici, tra cui un ristorante che cucina sulla pietra lavica ed un jazz tapas bar, nuovi servizi per soddisfare i palati più esigenti e alla continua […]

TERRA DI GHIACCIO E DI FUOCO

Selvaggia, estrema, quasi aliena. Così appare l’Islanda a chi la visita per la prima volta. Una terra in cui i ghiacciai si alternano ai deserti neri, i fiumi di lava alle lagune blu, le cascate agli imponenti geyser. Dove la natura si mostra in tutta la sua spietatezza e, per questo, in tutto il suo […]