Silver Wind: da Copenhagen a Londra


Descrizione.

Perfetta interprete dello stile Silversea, Silver Wind è una delle navi più eleganti e raccolte, dove il ridotto numero di ospiti e gli accoglienti spazi dal servizio altamente personalizzato si integrano alla perfezione con gli ambienti destinati all’intrattenimento, al benessere e con quelli di coperta.
Cene all’aperto con vista panoramica sull’oceano. Accoglienti spazi lounge per un cocktail con gli amici. Eperienze culinarie impareggiabili nell’unico ed esclusivo Wine Restaurant di Relais & Châteaux. Spettacoli e musica dal vivo. Un rilassante bagno in piscina o un’elettrizzante serata al casinò. Ed infine la lussuosa comodità della tua suite dopo un giorno passato a vedere luoghi meravigliosi.
Questo e molto altro fa sì che i nostri ospiti chiamino Silver Sea la loro “ Casa lontano da casa”.

 

 

Itinerario di Viaggio.

Il Regno di Danimarca è il ponte geografico tra la Scandinavia e l’Europa. Villaggi di legno e fattorie convivono con cittadine e città, dove sono i pedoni a scandire il ritmo, non il traffico. Nella capitale, Copenhagen, København in Danese, le madri parcheggiano i passeggini fuori dalle pasticcerie mentre i caffè all’aperto si riempiono di bevitori abituali di cappuccino, e alti Danesi pedalano al lavoro in corsie dense di traffico di biciclette. La città era una colonia di pescatori fino al 1557, quando Valdemar il Grande la donò al Vescovo Absalon, il quale costruì un castello sul sito attuale del parlamento, Christiansborg. Crebbe poi come centro commerciale del Mar Baltico, diventando conosciuta prima come købmændenes havn (porto dei mercanti), ed infine come København.

Aperto nel 1895, Il Canale di Kiel è uno dei canali artificiali più trafficati del mondo. Lungo 98 km e profondo 11 m, il canale unisce il mare del Nord con il Baltico e risparmia alle spedizioni internazionali il transito sul tempestoso Skagerrak. Le navi dirette dal Mare del Nord al Mar Baltico entrano nel canale a Brunsbüttel e completano il transito a Kiel-Holtenau, e viceversa. A entrambi i capolinea ci sono meccanismi per adeguare il livello dell’acqua a quello dell’oceano e la procedura richiede un’estrema concentrazione ai membri dell’equipaggio per evitare che le navi o i muri del porto vengano danneggiati.

I fiumi Alser ed Elba sono la caratteristica distintiva di Amburgo e la chiave del suo successo. Una città portuale con un passato internazionale, Amburgo è la città più tollerante e aperta della Germania e la sua capitale mediatica e pubblicitaria. Non c’è da sorprendersi se la città racchiude il più alto numero di milionari tedeschi.

Amsterdam combina l’impareggiabile bellezza dell’Età d’Oro del 17° secolo con una miriade di musei e di arte del più alto livello, per non parlare della rilassata atmosfera che pervade la città. Tutto contribuisce a rendere questa città una delle metropoli più vivibili e attraenti del mondo. Costruita su uno scheletro di canali concentrici come un arcobaleno acquatico, Amsterdam è conosciuta come la Città dei Canali.

Percorrendo le strette vie del centro di Anversa (Antwerpen in fiammingo, Anvers in francese) è facile capire perché soffre spesso il paragone con le destinazioni più gettonate del Belgio. Non riesce a competere con lo spavaldo stile Art Deco di Bruxelles o con la nobiltà medievale di Gand o Bruges. Tuttavia, avendo un porto di successo, la città ha abbracciato la sua eredità commerciale, diventando la capitale dello shopping belga. Ma c’è di più. Oltre le strade di negozi, si nasconde una città giovane e vivace, che non si appoggia al suo passato illustre ma che lo costruisce ogni giorno che passa.

Situata in un anfiteatro naturale sulla Senna, lo status della città di Rouen come centro culturale e commerciale permane dal Medioevo. A causa della sua importanza, la città fu vittima di svariati assedi. Durante l’occupazione inglese nella Guerra dei Cento Anni, Rouen era la città dove Giovanna d’Arco fu bruciata viva nel 1431. Altre tragedie includono la distruzione di una grande parte del centro commerciale e industriale della città durante i bombardamenti delle Prima Guerra Mondiale. Oggi la città presenta un interessante mix di architettura moderna e medievale. Rouen si è espansa nel XX secolo con la crescita delle industre e il suo porto è oggi il quarto più grande della Francia.

Honfleur, la più pittoresca delle città costali della Costa Fiorita, è un luogo lustrato dal tempo con moltissime case metà in legno e strade di ciottoli costeggiate da un’eccezionale selezione di boutique. Molta della sua architettura rinascimentale è ancora intatta, specialmente intorno al porto del XVII secolo Vieux Bassin, dove l’acqua è fronteggiata da case a due piani di pietra dai tetti a spiovente basso da un lato, e dall’altro da alte case con facciate di legno e tetti d’ardesia. Molte spedizioni marittime, tra cui alcuni dei primi viaggi in Canada, sono partite da cui. In seguito, anche gli Impressionisti sono rimasti affascinati e ispirati da questo luogo.

La storia di Londra fa capolino a ogni angolo. Se la città ospitasse soltanto I suoi famosi monumenti – la Torre di Londra o il Big Ben– manterrebbe comunque il suo posto tra le città più belle del mondo. Ma Londra è molto di più. Le fondamenta della peculiarità e della tradizione di Londra persistono. Il “British bobby” è sempre presente. Gli alti, rossi, autobus a due piani continuano ad ingombrare le strade. E poi, ovviamente, c’è il più evidente collegamento vivente con il passato: la Famiglia Reale con il suo elegante sfarzo. Londra, in continuo cambiamento, è sicuramente una delle città più interessanti del momento.

1. Copenhagen, Danimarca; 2. Rouen, Francia; 3. Canale di Kiel



Quota di partecipazione.

11 GIORNI / 10 NOTTI
A partire da:

4550 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

08 09 2018

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Servizio maggiordomo;

                    Mance.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

MERAVIGLIE D’ISLANDA IN AUTO

Itinerario individuale in auto o fuoristrada alla scoperta dell’Islanda.Partenze a date fisse con sistemazioni in hotel categoria Economy e Comfort – Non è possibile cambiare tipologia di hotel o aggiungere notti extra durante l’itinerario. Il tour con auto a noleggio consente in 8 giorni di visitare tutte le principali attrazioni d’Islanda lungo la Ring Road. […]

Silver Spirit: Copenhagen e Fiordi Norvegesi

 La Silver Spirit combina le pluripremiate caratteristiche delle crociere di lusso Silversea con ancora più comfort ed eccitanti nuove possibilità d’intrattenimento: le sei possibilità ristorative tra cui un sushi bar e un supper club ispirato a quelli degli anni 30, la Spa di 770 metri quadrati e l’ampia piscina, le vasche idromassaggio e le più […]

Silver Cloud Expedition: sulla scia delle navi vichinghe

Dopo un completo restyiling, Silver Cloud diventerà la più spaziosa e confortevole nave da crociera in mari ghiacciati. Le sue spaziose suite, le sue destinazioni e il suo servizio senza pari la rendono veramente unica nel suo genere. Cinque opzioni ristorative, tra cui il ristorante Relais&Châteaux, stuzzicheranno il vostro palato e, poiché l’ottanta per cento […]