Silver Whisper: Venezia – Venezia, Costa Adriatica


Descrizione.

 Perfetta fusione di internazionalità e intimità, Silver Whisper regala ai suoi ospiti i vantaggi delle piccole imbarcazioni e al tempo stesso i servizi all inclusive e altamente specializzati che contraddistinguono la fama della compagnia.
Leggermente più grande di Silver Cloud e Silver Wind, Silver Whisper conserva intatto l’inconfondibile stile Silversea.
Il Comfort di un grande resort. Le attenzioni di un raffinato boutique hotel grazie al rapporto personale-passeggero che sfiora l’1 a 1. La Silver Whisper ti invita ad usufruire una convivialità ed un calore senza pari. Lasciati viziare dai trattamenti di un grande centro benessere, fai shopping tra le tendenze dei designer del momento, come Damiani, Bulgari, Gucci, Paul & Shark e Swarovski, e goditi spettacoli su vasta scala in una show lounge a più livelli. Scegli dove mangiare tra quattro diversi ristoranti di eccezionale livello e cosa bere a seconda delle tue personali preferenze.
A questa lussuosa nave non manca niente.
Progetta la tua giornata… o lascia che si decida sa sè.
 

 

Itinerario di Viaggio.

Venezia è una città come nessun’altra al mondo. Non importa quanto spesso l’abbiate vista in foto o nei film, dal vivo è più incantevole di quanto possiate immaginare. Con canali al posto delle strade, l’acqua risplende ovunque. I grandiosi palazzi e le chiese testimoniano i secoli di prosperità di cui ha goduto questa città, crocevia tra l’Europa e l’Oriente. Perdersi nelle sue stradine intricate è d’obbligo esplorando Venezia e, in ogni caso, finirete sicuramente per imbattervi in Piazza San Marco, dove turisti e locali si riuniscono per caffè e aperitivi.

Ravenna, città piccola e tranquilla, è fatta di palazzi di mattoni, strade di ciottoli, meravigliosi monumenti e mosaici bizantini. Il punto cruciale della sua storia si verificò nel V secolo quando Papa Onorio spostò la sua corte da Roma a Ravenna. I re Odoacre e Teodorico regnarono la città fino a che non fu conquistata dai Bizantini nel 540 d.C. Ravenna passò poi nelle mani di Venezia, e infine del Papato. I tesori celati nella città rivelando un’inevitabile influenza bizantina, riscontrabile in chiese e tombe i cui muri sono ricoperti di mosaici.

Capitale della Dalmazia per oltre 1,000 anni, Zadar è spesso tralasciata dai visitatori in viaggio per Split o Dubrovnik. Tuttavia si perdono una città di 73.000 abitanti graziosa e vivace, nonostante il suo passato tumultuoso. La città vecchia, sita una piccola penisola, è separata dal resto di Zadar e di notevole bellezza: le strade pedonali di marmo sono piene di rovine di epoca romana, chiese medievali, palazzi, musei, archivi e librerie.

Dubrovnik è una delle città fortificate più belle al mondo. I suoi maestosi bastioni di pietra e torri fortificate curvano intorno a un piccolo porto, racchiudendo tetti di tegole arancioni, cupole di rame ed eleganti campanili. Nel XVII secolo a.C., i residenti della città romana di Epidaurum, scappati da Slavi e Avari, fondarono una piccola colonia su un’isola rocciosa, chiamandola prima Laus e poi Ragusa. Sulla terraferma invece, crebbe l’insediamento slavo chiamato Dubrovnik. Nel XII secolo, lo stretto canale che divideva le due colonie fu eliminato e Ragusa e Dubrovnik divennero un’unica città.

Sovrastata da montagne imponenti, la piccola Kotor giace al riparo dal mare aperto sul canale più profondo delle Bocche di Cattaro, il fiordo più meridionale dell’Europa. Molti ritengono questa città più affascinante della sua sorella (e sito UNESCO) Dubrovnik, grazie alla sua autenticità, al minor flusso turistico e ai pochi danni subiti in guerra, che hanno conferito a Dubrovnik un aspetto alla Disney. La città vecchia medievale, Stari Grad, è circondata da mura ben conservate, costruite tra il IX e XVIII secolo e presidiate da una roccaforte collinare.

L’isola croata di Hvar reclama il titolo di “isola più soleggiata dell’Adriatico”. Non solo i numeri confermano la sua pretesa, con una media annuale di 2,724 ore di sole, ma anche una garanzia di rimborso che la città offre ai turisti, in caso di neve consecutiva per sette giorni (l’ultima volta che ha nevicato qui era il febbraio 2012).

Un vero gioiello del Mediterraneo, Rovigno è una città incredibilmente bella. Sovrastata da campanile della chiesa di Sant’Eufemia e costeggiata da pineti, la città storica evoca le romantiche stradine di Venezia. Rovigno è una città dalle molte personalità e con due lingue ufficiali, essendo stata dominata dall’Italia tra il 1919 e il 1947.

1.Zadar, Croazia; 2. Rovinj, Croazia; 3. Kotor, Montenegro.



Quota di partecipazione.

8 GIORNI / 7 NOTTI
A partire da:

3250 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

Silver Whisper: da Atene a Venezia

 Perfetta fusione di internazionalità e intimità, Silver Whisper regala ai suoi ospiti i vantaggi delle piccole imbarcazioni e al tempo stesso i servizi all inclusive e altamente specializzati che contraddistinguono la fama della compagnia.Leggermente più grande di Silver Cloud e Silver Wind, Silver Whisper conserva intatto l’inconfondibile stile Silversea.Il Comfort di un grande resort. Le […]

Silver Whisper: da Venezia a Civitavecchia

 Perfetta fusione di internazionalità e intimità, Silver Whisper regala ai suoi ospiti i vantaggi delle piccole imbarcazioni e al tempo stesso i servizi all inclusive e altamente specializzati che contraddistinguono la fama della compagnia.Leggermente più grande di Silver Cloud e Silver Wind, Silver Whisper conserva intatto l’inconfondibile stile Silversea.Il Comfort di un grande resort. Le […]

CROCIERA DA BERGEN A KIRKENES – ROTTA NORD

Navigazione lungo la storica Hurtig-ruten, la “rotta veloce” percorsa quotidianamente dal Postale dei Fiordi che collega Bergen, nella regione dei fiordi, a Kirkenes, nell’estremo nord al confine con la Russia.34 porti in una settimana: la spettacolare regione dei fiordi, importanti città come Trondheim e Tromsø, piccoli villaggi di pescatori, le pittoresche isole Lofoten con ripide […]