Silver Whisper: dal Pireo a Civitavecchia


Descrizione.

 Perfetta fusione di internazionalità e intimità, Silver Whisper regala ai suoi ospiti i vantaggi delle piccole imbarcazioni e al tempo stesso i servizi all inclusive e altamente specializzati che contraddistinguono la fama della compagnia.
Leggermente più grande di Silver Cloud e Silver Wind, Silver Whisper conserva intatto l’inconfondibile stile Silversea.
Il Comfort di un grande resort. Le attenzioni di un raffinato boutique hotel grazie al rapporto personale-passeggero che sfiora l’1 a 1. La Silver Whisper ti invita ad usufruire una convivialità ed un calore senza pari. Lasciati viziare dai trattamenti di un grande centro benessere, fai shopping tra le tendenze dei designer del momento, come Damiani, Bulgari, Gucci, Paul & Shark e Swarovski, e goditi spettacoli su vasta scala in una show lounge a più livelli. Scegli dove mangiare tra quattro diversi ristoranti di eccezionale livello e cosa bere a seconda delle tue personali preferenze.
A questa lussuosa nave non manca niente.
Progetta la tua giornata… o lascia che si decida sa sè.
 

 

Itinerario di Viaggio.

Non c’è da stupirsi che tutte le strade conducano all’affascinante ed esasperante metropoli di Atene. Alzando gli occhi si staglia maestoso il Partenone, con le sue colonne di marmo color miele e la perfezione architettonica rimasta insuperata per 2,500 anni. Tuttavia, oggi quest’altare del classicismo sovrasta una città del XXI secolo. Vivere Atene (Athìna in Greco) a pieno è immergersi e comprendere l’essenza della Grecia: monumenti antichi che sopravvivono in un mare di cemento, bellezza impressionante tra lo squallore e tradizione giustapposta alla modernità. I locali si affidano allo humor e alla flessibilità per sopportare il caos, e voi dovreste fare lo stesso. Non ve ne pentirete.

Sita sula sponda orientale dell’omonima isola, la città di Chio è una prova vivente della gloria marittima e della natura aristocratica dell’isola. Nota per la sua importanza storica tanto quanto per la sua bellezza naturale, Chio è considerata la città natale di Omero. Ai visitatori basta guardarsi intorno per immergersi nella leggenda e nella tradizione locale. Chio, un’isola naturalmente varia, offre anche spiagge per tutti i gusti, da ciottoli bianchi a sabbie nere.

I primi viaggiatori descrissero Rodi come una città composta di due parti: un castello o città alta (Collachium) e una città bassa. Oggi la città di Rodi presenta ancora questa divisione: la Città Vecchia, sito UNESCO, comprende città alta e bassa, mentre la metropoli moderna, o città nuova, si estende ben oltre le mura del centro storico. Le strette strade della Città Vecchia sono perlopiù pedonali e rasentate da chiese cattoliche e ortodosse, case turche (alcune ancora caratterizzate da un piano ortogonale) ed edifici pubblici medievali con eleganti scalinate esposte e facciate di pietra calcarea proveniente da Lindos.

Anche se le barche da pesca salpano ancora, l’economia di Mykonos ormai dipende in gran parte dal turismo. Le folle estive hanno trasformato una delle isole più povere della Grecia in una delle più fiorenti. Gli anziani si lamentano che i giovani, eredi dei negozi dove i loro nonni vendevano uova o vino, vivono così tanto di rendita da aver perso ogni ambizione; d’estate frequentano locali con i loro amici, mentre d’inverno, quando la vita sull’isola si fa spenta, raggiungono Atene. Resa nota negli anni ’60 da Jackie O, Mykonos, “Hora” per i locali, rimane la Saint Tropez della Grecia.

Santorini è senza dubbio l’isola più affascinante dell’Egeo e, di conseguenza, una tappa obbligatoria sulla rotta turistica delle Cicladi. Tuttavia i tramonti sensazionali, gli affascinanti siti archeologici e le fiabesche città bianche devono essere condivisi con milioni di altri viaggiatori. Chiamata Kallisti (la più graziosa) alla sua fondazione, l’isola oggi porta il nome del colonizzatore dorico Thiras, vissuto nel nono secolo avanti Cristo. In ogni caso, è meglio conosciuta come Santorini, nome derivato dalla patrona Santa Irene di Tessalonica, l’imperatrice bizantina che restaurò le icone della Chiesa ortodossa.

La capitale di Malta, Valletta, offre eleganti palazzi e musei protetti da imponenti fortificazioni di roccia calcarea color miele. Le case lungo le strette strade possiedono colorati balconi chiusi di legno, che permettono di guardare la strada dall’interno, cosa cha un tempo concedeva alle donne, costrette a stare in casa, uno scorcio sulla vita esterna. L’ingresso alla città conduce a Triq Repubblika, la spina dorsale della città che si estende secondo uno schema a griglia, e principale strada di shopping. Triq Mercante è parallela a Repubblika ed è graziosa a sua volta. Da queste due strade principali, quelle perpendicolari discendono verso il mare e alcune sono a gradoni.

La travagliata storia di Catania parla di deportazioni da parte di tiranni greci, per poi passare alla schiavitù e infine all’esilio dalla propria terra a opera dei Cartaginesi. Ogni volta che la città si è rimessa in sesto, è stata colpita da una nuova calamità: le piaghe decimarono la popolazione nel Medioevo, un’eruzione dell’Etna ne ingurgitò una parte nel 1669 e 25 anni dopo un disastroso terremoto forzò ancora una volta i catanesi a ricominciare da capo. Oggi Catania è una città in cui si respira giovialità, tangibile nelle osterie e vinerie, nei bistrò e nelle boutique sorte a ogni angolo della città, per non parlare poi della fervente vita culturale.

Sorrento è nota come punto di partenza per giungere a Pompei, Capri e Amalfi, ma ci sono innumerevoli ragioni per amarla di per sé. I sorrentini hanno un forte senso della giustizia e sono grandi lavoratori, cordiali, vivaci e amichevoli. Il promontorio di tufo sopra il quale giace la città si estende lungo la baia, sovrastando una piccola spiaggia e due porti. Sorrento è divisa in due da uno stretto burrone, scavato da un ruscello di montagna. A est, dozzine di hotel rasentano via Correale, mentre a ovest si trova l’affascinante distretto storico.

La vivace capitale dell’Italia vive nel presente, ma nessun’altra città al mondo evoca il passato con tanta potenza. Per oltre 2,500 anni, imperatori, papi, artisti e cittadini comuni hanno lasciato le loro impronte qui. I resti dell’antica Roma, le chiese stracolme d’arte e i tesori del Vaticano richiedono la vostra attenzione, ma Roma è anche una città per praticare la tipica attività italiana del dolce far niente. Le vostre esperienze memorabili devono includere un caffè in Campo de’ Fiori o in una delle sue seducenti piazze. 1.Civitavecchia, Roma; 2. Rodi, Grecia; 3. Chios, Grecia.



Quota di partecipazione.

10 GIORNI / 9 NOTTI
A partire da:

3650 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

23 09 2018

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

CROCIERA BERGEN-BERGEN (ROTTA CIRCOLARE)

Il viaggio propone un’immersione nella Norvegia più autentica con la navigazione lungo la storica Hurtig-ruten, la “rotta veloce” percorsa quotidianamente dal Postale dei Fiordi che collega Bergen, nella regione dei fiordi, a Kirkenes, nell’estremo nord al confine con la Russia.L’itinerario della crociera prevede la navigazione da Bergen a Kirkenes e ritorno, per un totale di […]

Silver Shadow: Vancouver-Vancouver

Il pluripremiato comfort in-suite di questa nave colloca Silver Shadow a un livello superiore per il suo rapporto spazio/passeggero tra i più elevati al mondo, per la cordiale ospitalità dello staff, ben 302 membri per un massimo di 382 ospiti, e per la meravigliosa atmosfera che regna a bordo fatta di esperienze autentiche, piaceri semplici […]

Silver Muse: da Civitavecchia a Venezia

 Ultima novità della flotta, Silver Muse vanta il più grande numero di suite, tecnologie all’avanguardia, arte, artigianato e comfort di gusto italiano. A bordo, otto aree ristorative con menu enogastronomici, tra cui un ristorante che cucina sulla pietra lavica ed un jazz tapas bar, nuovi servizi per soddisfare i palati più esigenti e alla continua […]