Silver Whisper: da Venezia al Pireo


Descrizione.

 Perfetta fusione di internazionalità e intimità, Silver Whisper regala ai suoi ospiti i vantaggi delle piccole imbarcazioni e al tempo stesso i servizi all inclusive e altamente specializzati che contraddistinguono la fama della compagnia.
Leggermente più grande di Silver Cloud e Silver Wind, Silver Whisper conserva intatto l’inconfondibile stile Silversea.
Il Comfort di un grande resort. Le attenzioni di un raffinato boutique hotel grazie al rapporto personale-passeggero che sfiora l’1 a 1. La Silver Whisper ti invita ad usufruire una convivialità ed un calore senza pari. Lasciati viziare dai trattamenti di un grande centro benessere, fai shopping tra le tendenze dei designer del momento, come Damiani, Bulgari, Gucci, Paul & Shark e Swarovski, e goditi spettacoli su vasta scala in una show lounge a più livelli. Scegli dove mangiare tra quattro diversi ristoranti di eccezionale livello e cosa bere a seconda delle tue personali preferenze.
A questa lussuosa nave non manca niente.
Progetta la tua giornata… o lascia che si decida sa sè.
 

 

Itinerario di Viaggio.

Venezia è una città come nessun’altra al mondo. Non importa quanto spesso l’abbiate vista in foto o nei film, dal vivo è più incantevole di quanto possiate immaginare. Con canali al posto delle strade, l’acqua risplende ovunque. I grandiosi palazzi e le chiese testimoniano i secoli di prosperità di questa città, crocevia tra l’Europa e l’Oriente. Perdersi nelle stradine intricate è fondamentale esplorando Venezia e, in ogni caso, finirete sicuramente per imbattervi in Piazza San Marco, dove turisti e locali si riuniscono per caffè e aperitivi.

Koper, anche se oggi è una città portuale circondata da periferie industriali, merita una visita. La Repubblica di Venezia rese Koper capitale regionale nei secoli 15° e 16° e la Città Vecchia conserva ancora molte meraviglie architettoniche di quel periodo. Gli edifici più importanti circondano Titov trg, la piazza principale. Tra questi, spicca la cattedrale dalla facciata gotica veneziana e il suo campanile del 1664 aperta dalle 7:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Attraversando la piazza si trova il Palazzo pretorio, un mix di stile gotico e rinascimentale, in origine seggio del Maggior Consiglio di Venezia.

L’isola croata di Hvar reclama il titolo di “isola più soleggiata dell’Adriatico”. Non solo i numeri confermano la sua pretesa, con una media annuale di 2,724 ore di sole, ma anche una garanzia di rimborso che la città offre ai turisti, in caso di neve consecutiva per sette giorni (l’ultima volta che ha nevicato qui era il febbraio 2012).

Con spiagge dorate, un maestoso castello e la passione per la danza, Kalamata regala un vivace benvenuto nella Grecia meridionale. La vetta incombente del monte Taygetos vegli sulla città. Da qui è possibile esplorarne i villaggi montani immersi nel verde, il sito UNESCO del Monastero della Pandánassa e l’antica e gloriosa città di Sparta, a est del monte. Inoltre, ogni anno si celebra il gioioso Kalamata International Dance Festival.

Santorini è senza dubbio l’isola più straordinaria dell’Egeo e, di conseguenza, una tappa obbligatoria sulla rotta turistica delle Cicladi. Tuttavia i tramonti sensazionali, gli affascinanti siti archeologici e le fiabesche città bianche devono essere condivisi con milioni di altri viaggiatori. Chiamata Kallisti (la più graziosa) alla sua fondazione, l’isola oggi porta il nome del colonizzatore dorico Thiras, vissuto nel nono secolo avanti Cristo. In ogni caso, è meglio conosciuta come Santorini, nome derivato dalla patrona Santa Irene di Tessalonica, l’imperatrice bizantina che restaurò le icone della Chiesa ortodossa.

Anche se le barche da pesca salpano ancora, l’economia di Mykonos ormai dipende in gran parte dal turismo. Le folle estive hanno trasformato una delle isole più povere della Grecia in una delle più fiorenti. Gli anziani si lamentano che i giovani, eredi dei negozi dove i loro nonni vendevano uova o vino, vivono così tanto di rendita da aver perso ogni ambizione; d’estate frequentano locali con i loro amici, mentre d’inverno, quando la vita sull’isola si fa spenta, raggiungono Atene. Resa nota negli anni ’60 da Jackie O, Mykonos, “Hora” per i locali, rimane la Saint Tropez della Grecia.

Kusadasi ha perso il suo fascino locale molto tempo fa, a favore di edifici sterili e della sovrappopolazione. Oggi è invasa dai passeggeri delle crociere che sbarcano solo per raggiungere Efeso. Perciò, quello che era un piccolo villaggio di pescatori fino agli anni ’70 è diventato una città iperattiva e vibrante, gremita di negozi di curiosità e con una popolazione di 65,000 abitanti, che, grazie ai turisti, raggiunge il mezzo milione durante l’alta stagione.

Sita sula sponda orientale dell’omonima isola, la città di Chio è una prova vivente della gloria marittima e della natura aristocratica dell’isola. Nota per la sua importanza storica tanto quanto per la sua bellezza naturale, Chio è considerata la città natale di Omero. Ai visitatori basta guardarsi intorno per immergersi nella leggenda e nella tradizione locale. Chio, un’isola naturalmente varia, offre anche spiagge per tutti i gusti, da ciottoli bianchi a sabbie nere.

Oraia (bella) è la parola greca usata per descrivere Nafplion (o Nauplia). La parte antica della città, sita su una penisola del golfo di Argo, mescola influenze architettoniche greche, veneziane e turche; strade strette, spesso solo gradoni di pietra, si arrampicano sui versanti sottostanti ad Acronafplia. Piazze alberate circondano edifici neoclassici. La roccaforte Palamidi, un elegante esempio della potenza veneziana nel ‘700, sovrasta città. Questo e molto altro rende Nauplia una città che merita di essere visitata almeno per un giorno.

Non c’è da stupirsi che tutte le strade conducano all’affascinante ed esasperante metropoli di Atene. Alzando gli occhi si staglia maestoso il Partenone, con le sue colonne di marmo color miele e la perfezione architettonica rimasta insuperata per 2,500 anni. Tuttavia, oggi quest’altare del classicismo sovrasta una città del XXI secolo. Vivere Atene (Athìna in Greco) a pieno è immergersi e comprendere l’essenza della Grecia: monumenti antichi che sopravvivono in un mare di cemento, bellezza impressionante tra lo squallore e tradizione giustapposta alla modernità. I locali si affidano allo humor e alla flessibilità per sopportare il caos, e voi dovreste fare lo stesso. Non ve ne pentirete.1.Santorini, Grecia; 2. Kusadasi, Turchia; 3. Atene, Grecia.



Quota di partecipazione.

11 GIORNI / 10 NOTTI
A partire da:

4650 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

Silver Cloud Expedition: da Edimburgo alle Svalbard

Dopo un completo restyiling, Silver Cloud diventerà la più spaziosa e confortevole nave da crociera in mari ghiacciati. Le sue spaziose suite, le sue destinazioni e il suo servizio senza pari la rendono veramente unica nel suo genere. Cinque opzioni ristorative, tra cui il ristorante Relais&Châteaux, stuzzicheranno il vostro palato e, poiché l’ottanta per cento […]

TOUR AFFASCINANTE ISLANDA

Itinerario di gruppo, con guida locale parlante italiano, che coniuga paesaggi spettacolari, la storia e la cultura islandese. Il tour vi condurrà alla scoperta delle meraviglie naturalistiche dell'Isola: sorprendenti ghiacciai, roboanti cascate, geyser, vulcani e deserti artici, senza trascurare la cultura locale di cui la popolazione è gelosa custode.Un viaggio che coinvolge i cinque sensi […]

Silver Spirit: da Stoccolma a Londra

 La Silver Spirit combina le pluripremiate caratteristiche delle crociere di lusso Silversea con ancora più comfort ed eccitanti nuove possibilità d’intrattenimento: le sei possibilità ristorative tra cui un sushi bar e un supper club ispirato a quelli degli anni 30, la Spa di 770 metri quadrati e l’ampia piscina, le vasche idromassaggio e le più […]