Silver Whisper: da Venezia a Civitavecchia


Descrizione.

 Perfetta fusione di internazionalità e intimità, Silver Whisper regala ai suoi ospiti i vantaggi delle piccole imbarcazioni e al tempo stesso i servizi all inclusive e altamente specializzati che contraddistinguono la fama della compagnia.
Leggermente più grande di Silver Cloud e Silver Wind, Silver Whisper conserva intatto l’inconfondibile stile Silversea.
Il Comfort di un grande resort. Le attenzioni di un raffinato boutique hotel grazie al rapporto personale-passeggero che sfiora l’1 a 1. La Silver Whisper ti invita ad usufruire una convivialità ed un calore senza pari. Lasciati viziare dai trattamenti di un grande centro benessere, fai shopping tra le tendenze dei designer del momento, come Damiani, Bulgari, Gucci, Paul & Shark e Swarovski, e goditi spettacoli su vasta scala in una show lounge a più livelli. Scegli dove mangiare tra quattro diversi ristoranti di eccezionale livello e cosa bere a seconda delle tue personali preferenze.
A questa lussuosa nave non manca niente.
Progetta la tua giornata… o lascia che si decida sa sè.
 

 

Itinerario di Viaggio.

Venezia è una città come nessun’altra al mondo. Non importa quanto spesso l’abbiate vista in foto o nei film, dal vivo è più incantevole di quanto possiate immaginare. Con canali al posto delle strade, l’acqua risplende ovunque. I grandiosi palazzi e le chiese testimoniano i secoli di prosperità di cui ha goduto questa città, crocevia tra l’Europa e l’Oriente. Perdersi nelle sue stradine intricate è d’obbligo esplorando Venezia e, in ogni caso, finirete sicuramente per imbattervi in Piazza San Marco, dove turisti e locali si riuniscono per caffè e aperitivi.

Koper, anche se oggi è una città portuale circondata da periferie industriali, merita una visita. La Repubblica di Venezia rese Koper capitale regionale nei secoli 15° e 16° e la Città Vecchia conserva ancora molte meraviglie architettoniche di quel periodo. Gli edifici più importanti circondano Titov trg, la piazza principale. Tra questi, spicca la cattedrale dalla facciata gotica veneziana e il suo campanile del 1664 aperta dalle 7:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Attraversando la piazza si trova il Palazzo pretorio, un mix di stile gotico e rinascimentale, in origine seggio del Maggior Consiglio di Venezia.

L’isola croata di Hvar reclama il titolo di “isola più soleggiata dell’Adriatico”. Non solo i numeri confermano la sua pretesa, con una media annuale di 2,724 ore di sole, ma anche una garanzia di rimborso che la città offre ai turisti, in caso di neve consecutiva per sette giorni (l’ultima volta che ha nevicato qui era il febbraio 2012).

Sovrastata da montagne imponenti, la piccola Kotor giace al riparo dal mare aperto sul canale più profondo delle Bocche di Cattaro, il fiordo più meridionale dell’Europa. Molti ritengono questa città più affascinante della sua sorella (e sito UNESCO) Dubrovnik, grazie alla sua autenticità, al minor flusso turistico e ai pochi danni subiti in guerra, che hanno conferito a Dubrovnik un aspetto alla Disney. La città vecchia medievale, Stari Grad, è circondata da mura ben conservate, costruite tra il IX e XVIII secolo e presidiate da una roccaforte collinare.

Proprio nel tacco dello stivale, il paesaggio di Otranto è un ottimo esempio della bellezza della Puglia. Affacciata sull’adriatico, il clima perfetto e le acque cristalline l’hanno resa una destinazione molto popolare e in un giorno limpido si vede addirittura la costa dell’Albania. Come molte città in Italia, Otranto è ricca di storia. Una volta un porto greco e romano, fu poi occupata dai Bizantini, dai Normanni e dalli Spagnoli, prima che gli Ottomani la invadessero durante la loro conquista dell’Europa.

La travagliata storia di Catania parla di deportazioni da parte di tiranni greci, per poi passare alla schiavitù e infine all’esilio dalla propria terra a opera dei Cartaginesi. Ogni volta che la città si è rimessa in sesto, è stata colpita da una nuova calamità: le piaghe decimarono la popolazione nel Medioevo, un’eruzione dell’Etna ne ingurgitò una parte nel 1669 e 25 anni dopo un disastroso terremoto forzò ancora una volta i catanesi a ricominciare da capo. Oggi Catania è una città in cui si respira giovialità, tangibile nelle osterie e vinerie, nei bistrò e nelle boutique sorte a ogni angolo della città, per non parlare poi della fervente vita culturale.

Sorrento è nota come punto di partenza per giungere a Pompei, Capri e Amalfi, ma ci sono innumerevoli ragioni per amarla di per sé. I sorrentini hanno un forte senso della giustizia e sono grandi lavoratori, cordiali, vivaci e amichevoli. Il promontorio di tufo sopra il quale giace la città si estende lungo la baia, sovrastando una piccola spiaggia e due porti. Sorrento è divisa in due da uno stretto burrone, scavato da un ruscello di montagna. A est, dozzine di hotel rasentano via Correale, mentre a ovest si trova l’affascinante distretto storico.

La vivace capitale dell’Italia vive nel presente, ma nessun’altra città al mondo evoca il passato con tanta potenza. Per oltre 2,500 anni, imperatori, papi, artisti e cittadini comuni hanno lasciato le loro impronte qui. I resti dell’antica Roma, le chiese stracolme d’arte e i tesori del Vaticano richiedono la vostra attenzione, ma Roma è anche una città per praticare la tipica attività italiana del dolce far niente. Le vostre esperienze memorabili devono includere un caffè in Campo de’ Fiori o in una delle sue seducenti piazze. 1.Sorrento; 2. Otranto; 3. Koper, Slovenia.



Quota di partecipazione.

9 GIORNI / 8 NOTTI
A partire da:

3450 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

Silver Wind: Fort Lauderale e Caraibi

Perfetta interprete dello stile Silversea, Silver Wind è una delle navi più eleganti e raccolte, dove il ridotto numero di ospiti e gli accoglienti spazi dal servizio altamente personalizzato si integrano alla perfezione con gli ambienti destinati all’intrattenimento, al benessere e con quelli di coperta.Cene all’aperto con vista panoramica sull’oceano. Accoglienti spazi lounge per un […]

Silver Whisper: da Monte Carlo a Venezia

 Perfetta fusione di internazionalità e intimità, Silver Whisper regala ai suoi ospiti i vantaggi delle piccole imbarcazioni e al tempo stesso i servizi all inclusive e altamente specializzati che contraddistinguono la fama della compagnia.Leggermente più grande di Silver Cloud e Silver Wind, Silver Whisper conserva intatto l’inconfondibile stile Silversea.Il Comfort di un grande resort. Le […]

MERAVIGLIE D’ISLANDA IN AUTO

Itinerario individuale in auto o fuoristrada alla scoperta dell’Islanda.Partenze a date fisse con sistemazioni in hotel categoria Economy e Comfort – Non è possibile cambiare tipologia di hotel o aggiungere notti extra durante l'itinerario. Il tour con auto a noleggio consente in 8 giorni di visitare tutte le principali attrazioni d’Islanda lungo la Ring Road. […]