Silver Whisper: da Civitavecchia a Monte Carlo


Descrizione.

 Perfetta fusione di internazionalità e intimità, Silver Whisper regala ai suoi ospiti i vantaggi delle piccole imbarcazioni e al tempo stesso i servizi all inclusive e altamente specializzati che contraddistinguono la fama della compagnia.
Leggermente più grande di Silver Cloud e Silver Wind, Silver Whisper conserva intatto l’inconfondibile stile Silversea.
Il Comfort di un grande resort. Le attenzioni di un raffinato boutique hotel grazie al rapporto personale-passeggero che sfiora l’1 a 1. La Silver Whisper ti invita ad usufruire una convivialità ed un calore senza pari. Lasciati viziare dai trattamenti di un grande centro benessere, fai shopping tra le tendenze dei designer del momento, come Damiani, Bulgari, Gucci, Paul & Shark e Swarovski, e goditi spettacoli su vasta scala in una show lounge a più livelli. Scegli dove mangiare tra quattro diversi ristoranti di eccezionale livello e cosa bere a seconda delle tue personali preferenze.
A questa lussuosa nave non manca niente.
Progetta la tua giornata… o lascia che si decida sa sè.
 

 

Itinerario di Viaggio.

La vivace capitale dell’Italia vive nel presente, ma nessun’altra città al mondo evoca il passato con tanta potenza. Per oltre 2,500 anni, imperatori, papi, artisti e cittadini comuni hanno lasciato le loro impronte qui. I resti dell’antica Roma, le chiese stracolme d’arte e i tesori del Vaticano richiedono la vostra attenzione, ma Roma è anche una città per praticare la tipica attività italiana del dolce far niente. Le vostre esperienze memorabili devono includere un caffè in Campo de’ Fiori o in una delle sue seducenti piazze.

Tra le città della costa nordorientale della Sardegna, Olbia, una città di 60,000 abitanti è un vivace piccolo porto da pesca e da crociera alla testa di una lunga baia. San Simplicio, la piccola chiesa cattolica alla fine di Corso Umberto, merita una visita. La semplice struttura di granito risale all’undicesimo secolo ed è uno dei risultati del grande progetto di costruzione di chiese di Pisa, utilizzando le colonne riciclate da edifici romani.

Considerata il polo commercial e culturale della Corsica, la città di Ajaccio si trova sulla costa occidentale dell’isola, approssimativamente a 644 km da Marsiglia. Fondata nel 1492, le vestigia dell’antica Corsica ruotano attorno al figlio più famoso della città, Napoleone Bonaparte, la cui casa è ora il museo nazionale Maison Bonaparte. Sono visibili anche i resti del suo passato come colonia genovese intorno alla cittadella e al campanile.

Livorno è una città grintosa, dalla storia lunga e interessante. All’inizio del Medioevo apparteneva a Pisa e Genova. Nel 1421 la comprò Firenze, che desiderava un accesso sul mare. Cosimo I diede inizio alla costruzione del porto nel 1571. Dopo che Ferdinando I De’ Medici ebbe proclamato Livorno città libera, diventò il rifugio per coloro che rifuggivano la persecuzione religiosa. Cattolici inglesi, ebrei e musulmani spagnoli e portoghesi, tra gli altri, si stabilirono qui. I Quattro Mori, monumento a Ferdinando I, commemorano quest’avvenimento.

Portofino è una delle mete più fotografate della costa e dall’aura decisamente romantica. Questa destinazione, popolare tra ricchi e famosi, era una volta una colonia romana, conquistata da Genova nel 1229, e dominata poi da Francesi, Inglesi, Spagnoli, Austriaci e anche da bande di pirati. I turisti dell’élite britannica furono i primi a visitare questo verdeggiante porto nel 1800.

A un primo sguardo, Saint Tropez non appare così unica come dicono. C’è un porto grazioso, con bar che fanno pagare cinque euro per un caffè, e un pittoresco centro storico dai colori confetto, ma ce ne sono di più belli nelle colline vicine. Ci sono spiagge di sabbia, piuttosto rare in questa costa, e piazze dal fascino d’altri tempi rasentate da platani e giocatori di pétanque. Tuttavia queste sono caratteristiche comuni a tutta la Provenza, quindi cos’è che ha reso St. Tropez una meta così popolare? Due parole: Brigitte Bardot. Quando questa giovane e bellissima ragazza si presentò a St Tropez al braccio di Roger Vadim nel 1956 per girare “Piace a troppi”, gli occhi del mondo si rivolsero a lei.

Nominata Capitale Europea della Cultura del 2013, con una stima di 660 milioni di euro di investimenti nel settore, Marsiglia è stata protagonista di un cambiamento straordinario con cinque nuovi importanti centri artistici, un porto ristrutturato, quartieri rivitalizzati e una moltitudine di ristoranti e negozi. Questa città lustrata dal tempo è oggi accoglie un flusso abituale di turisti ogni weekend, che hanno colonizzato interi quartieri con eleganti pied-à-terre. La seconda città della Francia è sicuramente una delle destinazioni più vivaci d’Europa.

Il Principato di Monaco è una meta della Costa Azzurra popolare tra il jet-set, con graziose spiagge, eleganti hotel e una vivace vita notturna. Questa piccola proprietà terriera, appartenuta alla famiglia Grimaldi per oltre 700 anni, è oggi indipendente grazie a un accordo con la Francia che garantisce l’autorità governativa dei Grimaldi. L’affascinante città ospita solo 32,000 abitanti ed è più piccola di Central Park, ma esibisce alcune delle proprietà immobiliari più costose e prestigiose al mondo. Oltre agli hotel di lusso e alle spiagge, Monaco vanta un clima temperato e meravigliosi scenari naturali.1.Saint Tropez, Francia; 2. Portofino, Italia; 3. Ajaccio, Corsica.



Quota di partecipazione.

8 GIORNI / 7 NOTTI
A partire da:

3050 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

Silver Muse: da Singapore a Hong Kong

 Ultima novità della flotta, Silver Muse vanta il più grande numero di suite, tecnologie all’avanguardia, arte, artigianato e comfort di gusto italiano. A bordo, otto aree ristorative con menu enogastronomici, tra cui un ristorante che cucina sulla pietra lavica ed un jazz tapas bar, nuovi servizi per soddisfare i palati più esigenti e alla continua […]

Silver Spirit: Florida e Caraibi

 La Silver Spirit combina le pluripremiate caratteristiche delle crociere di lusso Silversea con ancora più comfort ed eccitanti nuove possibilità d’intrattenimento: le sei possibilità ristorative tra cui un sushi bar e un supper club ispirato a quelli degli anni 30, la Spa di 770 metri quadrati e l’ampia piscina, le vasche idromassaggio e le più […]

LUCI DEL NORD: IL GRANDE BALTICO

Fino a qualche secolo fa era chiamata “La Via dell’Ambra”. Un complesso sistema di vie commerciali che collegava il Mar Baltico e il Mare del Nord al Mediterraneo. Oggi, lo stesso reticolo di strade è il filo conduttore di un viaggio che tocca quattro Stati e altrettante capitali. Ciascuna con le proprie meraviglie. Dall’originalissimo barocco […]