Silver Whisper: Crociera in Grecia


Descrizione.

 Perfetta fusione di internazionalità e intimità, Silver Whisper regala ai suoi ospiti i vantaggi delle piccole imbarcazioni e al tempo stesso i servizi all inclusive e altamente specializzati che contraddistinguono la fama della compagnia.
Leggermente più grande di Silver Cloud e Silver Wind, Silver Whisper conserva intatto l’inconfondibile stile Silversea.
Il Comfort di un grande resort. Le attenzioni di un raffinato boutique hotel grazie al rapporto personale-passeggero che sfiora l’1 a 1. La Silver Whisper ti invita ad usufruire una convivialità ed un calore senza pari. Lasciati viziare dai trattamenti di un grande centro benessere, fai shopping tra le tendenze dei designer del momento, come Damiani, Bulgari, Gucci, Paul & Shark e Swarovski, e goditi spettacoli su vasta scala in una show lounge a più livelli. Scegli dove mangiare tra quattro diversi ristoranti di eccezionale livello e cosa bere a seconda delle tue personali preferenze.
A questa lussuosa nave non manca niente.
Progetta la tua giornata… o lascia che si decida sa sè.
 

 

Itinerario di Viaggio.

Non c’è da stupirsi che tutte le strade conducano all’affascinante ed esasperante metropoli di Atene. Alzando gli occhi si staglia maestoso il Partenone, con le sue colonne di marmo color miele e la perfezione architettonica rimasta insuperata per 2,500 anni. Tuttavia, oggi quest’altare del classicismo sovrasta una città del XXI secolo. Vivere Atene (Athìna in Greco) a pieno è immergersi e comprendere l’essenza della Grecia: monumenti antichi che sopravvivono in un mare di cemento, bellezza impressionante tra lo squallore e tradizione giustapposta alla modernità. I locali si affidano allo humor e alla flessibilità per sopportare il caos, e voi dovreste fare lo stesso. Non ve ne pentirete.

A solo un’ora dal caos di Atene, Idra è la meta preferita dagli ateniesi alla ricerca di un po’ di beato riposo. Le autorità locali hanno resistito alla tentazione di trasformare questa località in una nuova Mykonos, preservando Idra come uno squarcio nel tempo, dove la vita scorre ancora lentamente. L’isola è anche apprezzata dalle celebrità (Leonard Cohen vi ha acquistato una casa), e non può non conquistare con le sue stradine, le case bianche e soprattutto, con la sua spensieratezza.

Anche se le barche da pesca salpano ancora, l’economia di Mykonos ormai dipende in gran parte dal turismo. Le folle estive hanno trasformato una delle isole più povere della Grecia in una delle più fiorenti. Gli anziani si lamentano che i giovani, eredi dei negozi dove i loro nonni vendevano uova o vino, vivono così tanto di rendita da aver perso ogni ambizione; d’estate frequentano locali con i loro amici, mentre d’inverno, quando la vita sull’isola si fa spenta, raggiungono Atene. Resa nota negli anni ’60 da Jackie O, Mykonos, “Hora” per i locali, rimane la Saint Tropez della Grecia.

Kos è l’isola di Ippocrate, la terza più grande del Dodecaneso dopo Rodi e Karpathos, con un grazioso porto, vaste spiagge e un’enorme importanza storica. È un’isola piatta, con una sola catena montuosa sul lato orientale. La maggior parte della popolazione si occupa di agricoltura, turismo, pesca e allevamento. Il clima è mite per la maggior parte dell’anno. Kos era inizialmente abitata dai Cari e poi dai Minoici. L’isola ha un lungo passato medievale, evidente in edifici come il forte all’entrata del porto, costruito dai Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni, diventati padroni di Kos nel 1315.

Santorini è senza dubbio l’isola più straordinaria dell’Egeo e, di conseguenza, una tappa obbligatoria sulla rotta turistica delle Cicladi. Tuttavia i tramonti sensazionali, gli affascinanti siti archeologici e le fiabesche città bianche devono essere condivisi con milioni di altri viaggiatori. Chiamata Kallisti (la più graziosa) alla sua fondazione, l’isola oggi porta il nome del colonizzatore dorico Thiras, vissuto nel nono secolo avanti Cristo. In ogni caso, è meglio conosciuta come Santorini, nome derivato dalla patrona Santa Irene di Tessalonica, l’imperatrice bizantina che restaurò le icone della Chiesa ortodossa.

Kusadasi ha perso il suo fascino locale molto tempo fa, a favore di edifici sterili e della sovrappopolazione. Oggi è invasa dai passeggeri delle crociere che sbarcano solo per raggiungere Efeso. Perciò, quello che era un piccolo villaggio di pescatori fino agli anni ’70 è diventato una città iperattiva e vibrante, gremita di negozi di curiosità e con una popolazione di 65,000 abitanti, che, grazie ai turisti, raggiunge il mezzo milione durante l’alta stagione.

Volos è una città commercial e industriale e il terzo porto della Grecia. Gran parte di Volos è andata distrutta dopo un terremoto nel 1955, ed è stata ricostruita. La posizione della città, in una baia prossima al monte Pelio, è estremamente scenografica. I luoghi d’interesse circostanti includono maestosi monasteri arroccati e un museo archeologico. Volos fu fondata nel XIV secolo in un’area che era stata abitata fin dal Neolitico. Nelle vicinanze si trova Iolco, una città micenea, sede del trono di Pelia e dimora di suo nipote Giasone, partito da qui con gli Argonauti.

1.Santorini, Grecia; 2. Hydra, Grecia; 3. Atene, Grecia.



Quota di partecipazione.

8 GIORNI / 7 NOTTI
A partire da:

3250 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

Silver Spirit: da Bridgetown a Fort Lauderale

 La Silver Spirit combina le pluripremiate caratteristiche delle crociere di lusso Silversea con ancora più comfort ed eccitanti nuove possibilità d’intrattenimento: le sei possibilità ristorative tra cui un sushi bar e un supper club ispirato a quelli degli anni 30, la Spa di 770 metri quadrati e l’ampia piscina, le vasche idromassaggio e le più […]

Silver Whisper: da Civitavecchia al Pireo

 Perfetta fusione di internazionalità e intimità, Silver Whisper regala ai suoi ospiti i vantaggi delle piccole imbarcazioni e al tempo stesso i servizi all inclusive e altamente specializzati che contraddistinguono la fama della compagnia.Leggermente più grande di Silver Cloud e Silver Wind, Silver Whisper conserva intatto l’inconfondibile stile Silversea.Il Comfort di un grande resort. Le […]

Silver Spirit: Finlandia e Svezia

 La Silver Spirit combina le pluripremiate caratteristiche delle crociere di lusso Silversea con ancora più comfort ed eccitanti nuove possibilità d’intrattenimento: le sei possibilità ristorative tra cui un sushi bar e un supper club ispirato a quelli degli anni 30, la Spa di 770 metri quadrati e l’ampia piscina, le vasche idromassaggio e le più […]