Silver Whisper: Cicladi Meridionali


Descrizione.

 Perfetta fusione di internazionalità e intimità, Silver Whisper regala ai suoi ospiti i vantaggi delle piccole imbarcazioni e al tempo stesso i servizi all inclusive e altamente specializzati che contraddistinguono la fama della compagnia.
Leggermente più grande di Silver Cloud e Silver Wind, Silver Whisper conserva intatto l’inconfondibile stile Silversea.
Il Comfort di un grande resort. Le attenzioni di un raffinato boutique hotel grazie al rapporto personale-passeggero che sfiora l’1 a 1. La Silver Whisper ti invita ad usufruire una convivialità ed un calore senza pari. Lasciati viziare dai trattamenti di un grande centro benessere, fai shopping tra le tendenze dei designer del momento, come Damiani, Bulgari, Gucci, Paul & Shark e Swarovski, e goditi spettacoli su vasta scala in una show lounge a più livelli. Scegli dove mangiare tra quattro diversi ristoranti di eccezionale livello e cosa bere a seconda delle tue personali preferenze.
A questa lussuosa nave non manca niente.
Progetta la tua giornata… o lascia che si decida sa sè.
 

 

Itinerario di Viaggio.

Non c’è da stupirsi che tutte le strade conducano all’affascinante ed esasperante metropoli di Atene. Alzando gli occhi si staglia maestoso il Partenone, con le sue colonne di marmo color miele e la perfezione architettonica rimasta insuperata per 2,500 anni. Tuttavia, oggi quest’altare del classicismo sovrasta una città del XXI secolo. Vivere Atene (Athìna in Greco) a pieno è immergersi e comprendere l’essenza della Grecia: monumenti antichi che sopravvivono in un mare di cemento, bellezza impressionante tra lo squallore e tradizione giustapposta alla modernità. I locali si affidano allo humor e alla flessibilità per sopportare il caos, e voi dovreste fare lo stesso. Non ve ne pentirete.

Santorini è senza dubbio l’isola più straordinaria dell’Egeo e, di conseguenza, una tappa obbligatoria sulla rotta turistica delle Cicladi. Tuttavia i tramonti sensazionali, gli affascinanti siti archeologici e le fiabesche città bianche devono essere condivisi con milioni di altri viaggiatori. Chiamata Kallisti (la più graziosa) alla sua fondazione, l’isola oggi porta il nome del colonizzatore dorico Thiras, vissuto nel nono secolo avanti Cristo. In ogni caso, è meglio conosciuta come Santorini, nome derivato dalla patrona Santa Irene di Tessalonica, l’imperatrice bizantina che restaurò le icone della Chiesa ortodossa.

Questa grande, sfacciata, città di resort ha due facce difficilmente conciliabili. Dal mare, una schiera di hotel si estende lungo la sponda settentrionale di una baia, il tutto circondato da un’incantevole catena di montagne irsute, rivestite di pini. Dietro a quegli stessi hotel, tuttavia, la cttà è stata travolta da un’ondata di edifici di cemento e le strade da chioschi e baracchini poco interessanti. Ogni anno, orde di turisti europei visitano questa città, ma per un viaggiatore internazionale c’è poco a Marmaris che non possa essere assaporato anche in qualche altra parte della Turchia.

Parte dell’arcipelago del Dodecaneso, Simi è situata sulla costa dell’Asia Minore a poche miglia nautiche da Rodi. Estranea al turismo di massa, l’isola vanta una delicata e particolare composizione di bellezza naturale. Entrando poi nel porto perfettamente formato di Gialos, si spiega un paesaggio da cartolina, che ricorda una Venezia in miniatura. Una volta, le attività di pesca delle spugne, costruzione di navi e lavorazione del legno avevano conferito a Simi un posto tra le isole più ricche della Grecia. Le case a due e tre piani, meravigliosamente conservate, presentano facciate vivacemente colorate e testimoniano un’illustre era passata.

I primi viaggiatori descrissero Rodi come una città composta di due parti: un castello o città alta (Collachium) e una città bassa. Oggi la città di Rodi presenta ancora questa divisione: la Città Vecchia, sito UNESCO, comprende città alta e bassa, mentre la metropoli moderna, o città nuova, si estende ben oltre le mura del centro storico. Le strette strade della Città Vecchia sono perlopiù pedonali e rasentate da chiese cattoliche e ortodosse, case turche (alcune ancora caratterizzate da un piano ortogonale) ed edifici pubblici medievali con eleganti scalinate esposte e facciate di pietra calcarea proveniente da Lindos.

Nel bene e nel male, è difficile raggiungere Patmos. Per molti viaggiatori questo è un punto a favore, giacché l’isola conserva l’atmosfera di un’oasi incontaminata. Rocciosa e spoglia, questa piccola isola di 21 km² giace oltre le isole di Kalymnos e Leros, a nordovest di Kos. Su una collina si trova il Monastero dell’Apocalisse, che custodisce la caverna dove San Giovanni ricevette le sue visioni. Permangono tracce della presenza Micenea e i resti di mura di epoca classica indicano la precedente esistenza di una città vicino a Skala. La maggior parte della popolazione delle isole abita in tre cittadine: Skala, la medievale Chora e il piccolo villaggio rurale Kambos.

Case bianche, acque cristalline e tramonti mozzafiato formano Paro, una tipica isola delle Cicladi che non manca mai di stupire. L’affabilità dei locali e la bellezza pura del paesaggio accolgono turisti da tutto il mondo. La capitale, Parikia, è senza dubbio l’attrazione principale, con monumenti secolari dalle diverse origini e influenze. Un castello veneziano del 13° secolo sovrasta il villaggio insieme a Katapoliani, chiamata dai locali la “chiesa dai cento ingressi”. In città il museo archeologico esibisce un’ampia varietà di reperti greci, romani e bizantini.

1.Santorini, Grecia; 2. Paro, Grecia; 3. Atene, Grecia.



Quota di partecipazione.

8 GIORNI / 7 NOTTI
A partire da:

3250 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

Silver Spirit: Copenhagen e Fiordi Norvegesi

 La Silver Spirit combina le pluripremiate caratteristiche delle crociere di lusso Silversea con ancora più comfort ed eccitanti nuove possibilità d’intrattenimento: le sei possibilità ristorative tra cui un sushi bar e un supper club ispirato a quelli degli anni 30, la Spa di 770 metri quadrati e l’ampia piscina, le vasche idromassaggio e le più […]

Silver Wind: da Montreal a New York

Perfetta interprete dello stile Silversea, Silver Wind è una delle navi più eleganti e raccolte, dove il ridotto numero di ospiti e gli accoglienti spazi dal servizio altamente personalizzato si integrano alla perfezione con gli ambienti destinati all’intrattenimento, al benessere e con quelli di coperta.Cene all’aperto con vista panoramica sull’oceano. Accoglienti spazi lounge per un […]

Silver Whisper: da Monte Carlo a Venezia

 Perfetta fusione di internazionalità e intimità, Silver Whisper regala ai suoi ospiti i vantaggi delle piccole imbarcazioni e al tempo stesso i servizi all inclusive e altamente specializzati che contraddistinguono la fama della compagnia.Leggermente più grande di Silver Cloud e Silver Wind, Silver Whisper conserva intatto l’inconfondibile stile Silversea.Il Comfort di un grande resort. Le […]