Silver Spirit: da Londra a New York


Descrizione.

 La Silver Spirit combina le pluripremiate caratteristiche delle crociere di lusso Silversea con ancora più comfort ed eccitanti nuove possibilità d’intrattenimento: le sei possibilità ristorative tra cui un sushi bar e un supper club ispirato a quelli degli anni 30, la Spa di 770 metri quadrati e l’ampia piscina, le vasche idromassaggio e le più grandi suite della flotta Silversea dotate nel 95% dei casi di veranda privata. Senza venir meno al servizio impeccabile e alla discrezione tipiche di Silversea, Silver Spirit offre un’atmosfera conviviale e vivace per viaggiatori cittadini del mondo, che apprezzano una maggior varietà di intrattenimenti a bordo, ma che non vogliono rinunciare al servizio personalizzato.
Questo e molto altro ancora renderanno il viaggio a bordo di Silver Spirit un’esperienza unica e irripetibile
 

 

Itinerario di Viaggio.

Seguendo la corrente per circa 13 km, in direzione del mare, dal centro di Londra, Greenwich è un piccolo borgo, ma di estrema importanza in tutto il mondo. Una volta sede della marina inglese, non ospita soltanto l’Osservatorio Reale, che misura il tempo del pianeta intero, ma anche il Meridiano di Greenwich, che divide il mondo in due. Potrete stare con un piede in un emisfero e uno nell’altro. Il viaggio a Greenwich è un evento in sé. Potreste prendere il treno DLR se siete di fretta, ma una lenta traversata del Tamigi è molto più gratificante.

L’energia che sprigiona dal porto di questa città di resort, centro di yacht e polo commercial è solo un’aggiunta al suo fascino. Nel XVIII secolo Falmouth era il principale porto postale per il Nord America e a Flushing, un villaggio dal lato opposto dell’isolotto, sono ancora visibili le case ricoperte di lastre d’ardesia costruite da prestigiosi comandanti di navi postali. Un servizio di traghetti oggi collega le due città. A Costum House Quay si trova la “King’s Pipe”, un forno dove veniva bruciato il materiale di contrabbando confiscato.

Il distretto portuale della città di Cork ha un lungo passato storico. Le principali attrazioni includono l’isola Fota, con un arboreto, un parco di animali selvatici e la tenuta ancestrale Fota House, e il porto da pesca di Cobh.

L’antico incontra il nuovo in questa capitale di provincia, con moderni uffici circondati da negozi tradizionali e colorate case a schiera. St. John’s mescola influenze inglesi, irlandesi, architettura Vittoriana e vantaggi moderni. La scena artistica è dinamica, ma nel complesso la città si muove a un ritmo rilassato. Per secoli il suo porto è stato il più grande fornitore di merluzzo sotto sale al mondo. Nel 1627, i mercanti di Water Street, allora Lower Path, facevano ottimi affari comprando pesce, vendendo merci e distribuendo alcol a soldati e marinai.

Con i suoi quasi 6000 abitanti, St. Pierre è uno dei possedimenti francesi oltremare più piccoli in assoluto. Gli abitanti discendono prevalentemente da Normanni, Baschi e Bretoni e il francese parlato qui assomiglia di più a quello europeo che a quello canadese. Il basco non è più in voga, ma la sua influenza è ancora tangibile nello sport e nel Basque Festival. Questa piccola isola ha due musei in parte dedicati al proibizionismo e il più recente Musèe Heritage si focalizza anche su manufatti medici del XIX e XX secolo. Interessante è anche la ghigliottina, l’unica mai utilizzata in Nord America. E’ presente anche un ufficio postale facilmente raggiungibile, la cui torre ha la forma di un monaco che prega.

Se state cercando un’esperienza urbana, Sydney fa al caso vostro, anche perché è l’unica città dell’Isola del Capo Bretone. Non è più il centro dinamico che era un secolo fa, quando la più grande acciaieria del continente era qui. In ogni caso, Sydney ha un vivace lungomare ed edifici dell’era della Rivoluzione Americana.

Circondata di tesori naturali e paesaggi marini, Halifax è un affascinante centro con notevole architettura storica e moderna, ottima cucina e negozi, una vibrante vita notturna e interessanti festival. La città vecchia è sia sofisticata che antica. Le generazioni passate hanno avuto la lungimiranza di preservarne l’integrità architettonica, mentre oggi gli studenti delle cinque università locali la animano. Halifax è anche un ottimo punto di partenza per tour delle province atlantiche.

Ci sono storia e cultura dietro ogni angolo di Boston: hotel storici giacciono ai piedi di grattacieli mentre mercati moderni affollano le antiche strade di ciottoli. Ma per i suoi abitanti, vivere in una città che alterna passato e presente è solo un altro giorno nell’amata “Beantown”.

Fondata nel 1639 da un piccolo gruppo di dissidenti religiosi capitanati da William Coddington e Nicholas Easton, la città divenne il rifugio di chi credeva nella libertà di culto. Le acque profonde di Newport hanno assicurato il suo successo come porto coloniale, di conseguenza sono sorte centinaia di case e monumenti visibili ancora oggi, tra cui: la Wanton-Lyman-Hazard House e la White Horse Tavern, costruiti nel XVII secolo, e poi la chiesa di Trinity, la sinagoga di Touro e la libreria Redwood del XVIII.

Dai grattacieli di Wall Street alle insegne al neon di Times Square e i sentieri di Central Park, New York City pulsa di un’energia inarrestabile. La storia incontra il glamour in questo centro globale di intrattenimento, moda e finanza. Musei di fama mondiale come il MoMA e icone indimenticabili come la Statua della Libertà richiamano l’attenzione, ma è ugualmente gratificante scoprire gli aspetti più sottili della vasta ambizione newyorkese: enclavi etniche e negozi, strade storiche, bar e ristoranti alla moda si aggiungono al brusio urbano.1. Sydney, Nuova Scozia; 2. Falmouth, Inghilterra; 3. New York.



Quota di partecipazione.

16 GIORNI / 15 NOTTI
A partire da:

5050 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

10 09 2018

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Servizio maggiordomo;

                    Mance.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

Silver Cloud Expedition: sulla scia delle navi vichinghe

Dopo un completo restyiling, Silver Cloud diventerà la più spaziosa e confortevole nave da crociera in mari ghiacciati. Le sue spaziose suite, le sue destinazioni e il suo servizio senza pari la rendono veramente unica nel suo genere. Cinque opzioni ristorative, tra cui il ristorante Relais&Châteaux, stuzzicheranno il vostro palato e, poiché l’ottanta per cento […]

Silver Shadow: Singapore – Singapore

Il pluripremiato comfort in suite di  Silver Shadow la colloca a un livello superiore per il suo rapporto spazio/passeggero tra i più elevati al mondo, per la cordiale ospitalità dello staff e per la meravigliosa atmosfera che regna a bordo fatta di esperienze autentiche, piaceri semplici e momenti condivisiLeggermente più grande di Silver Cloud e Silver […]

Silver Muse: da Barcellona a Civitavecchia

 Ultima novità della flotta, Silver Muse vanta il più grande numero di suite, tecnologie all’avanguardia, arte, artigianato e comfort di gusto italiano. A bordo, otto aree ristorative con menu enogastronomici, tra cui un ristorante che cucina sulla pietra lavica ed un jazz tapas bar, nuovi servizi per soddisfare i palati più esigenti e alla continua […]