Silver Spirit: da Civitavecchia a Barcellona


Descrizione.

 La Silver Spirit combina le pluripremiate caratteristiche delle crociere di lusso Silversea con ancora più comfort ed eccitanti nuove possibilità d’intrattenimento: le sei possibilità ristorative tra cui un sushi bar e un supper club ispirato a quelli degli anni 30, la Spa di 770 metri quadrati e l’ampia piscina, le vasche idromassaggio e le più grandi suite della flotta Silversea dotate nel 95% dei casi di veranda privata. Senza venir meno al servizio impeccabile e alla discrezione tipiche di Silversea, Silver Spirit offre un’atmosfera conviviale e vivace per viaggiatori cittadini del mondo, che apprezzano una maggior varietà di intrattenimenti a bordo, ma che non vogliono rinunciare al servizio personalizzato.
Questo e molto altro ancora renderanno il viaggio a bordo di Silver Spirit un’esperienza unica e irripetibile
 

 

Itinerario di Viaggio.

La vivace capitale dell’Italia vive nel presente, ma nessun’altra città al mondo evoca il passato con tanta potenza. Per oltre 2,500 anni, imperatori, papi, artisti e cittadini comuni hanno lasciato le loro impronte qui. I resti dell’antica Roma, le chiese stracolme d’arte e i tesori del Vaticano richiedono la vostra attenzione, ma Roma è anche una città per praticare la tipica attività italiana del dolce far niente. Le vostre esperienze memorabili devono includere un caffè in Campo de’ Fiori o in una delle sue seducenti piazze.

Portofino è una delle mete più fotografate della costa e dall’aura decisamente romantica. Questa destinazione, popolare tra ricchi e famosi, era una volta una colonia romana, conquistata da Genova nel 1229, e dominata poi da Francesi, Inglesi, Spagnoli, Austriaci e anche da bande di pirati. I turisti dell’élite britannica furono i primi a visitare questo verdeggiante porto nel 1800.

Parte della Francia solo dal 1860, Nizza ha la propria storia e atmosfera, riscontrabile nell’aspro contrasto tra la modernità dell’ampia Passeggiata degli Inglesi, le strette strade color ocra della città vecchia e il centro città con i tram che scorrono lungo la via principale dello shopping, Avenue Jean Médecin. È stato sulla Colline du Château e alla Plage des Ponchettes, di fronte alla città vecchia, che i Greci stabilirono un porto mercantile chiamato Nikaia.

Calvi, la riviera della Corsica, è stata descritta dall’autrice Dorothy Carrington come “un’oasi di piacere in un’isola altrimenti austera”. Questa città deve la sua fortuna al commercio con Genova, alla quale i cittadini anche dopo che la Corsica si dichiarò indipendente. Si dice anche che Calvi sia la città natale di Cristoforo Colombo. Nel XVIII secolo la cittadina subì diversi assalti dai nazionalisti corsi, tra cui il celebrato patriota Pasquale Paoli. Oggi Calvi è invece invasa dai turisti ogni estate lungo la sua spiaggia bianca di quattro chilometri e nella cittadella fortificata che sovrasta il centro storico, i ristoranti e la vivace vita notturna.

Nominata Capitale Europea della Cultura del 2013, con una stima di 660 milioni di euro di investimenti nel settore, Marsiglia è stata protagonista di un cambiamento straordinario con cinque nuovi importanti centri artistici, un porto ristrutturato, quartieri rivitalizzati e una moltitudine di ristoranti e negozi. Questa città lustrata dal tempo è oggi accoglie un flusso abituale di turisti ogni weekend, che hanno colonizzato interi quartieri con eleganti pied-à-terre. La seconda città della Francia è sicuramente una delle destinazioni più vivaci d’Europa.

Il villaggio di pescatori Sète è principalmente una via d’accesso a Montpellier, più a nord. Altre destinazioni degne di nota nell’area sono Carcassonne, Aigues Mortes e l’abbazia di Sainte-Marie de Fontfroide. Per avere uno scorcio sulla vita quotidiana di un pescatore, invece, una passeggiata nel più grande porto da pesca del Mediterraneo sarà sufficiente. Sète è attraversata da canali e sentieri di circa trenta minuti conducono alla graziosa spiaggia de la Corniche. L’esplorazione di Mont St. Clair o di Les Pierres Blanches, infine, fornisce meravigliose viste panoramiche.

La vibrante vita di strada, gli angoli e le fessure del Barri Gòtic, le piastrelle di ceramica e il vetro colorato delle facciate Art Nouveau, l’arte e la musica, il cibo, in una maniera o nell’altra Barcellona troverà il modo di catturare la vostra attenzione. La capitale della Catalogna è un banchetto dei sensi, con il suo seducente mix di antico e moderno, caffè, mercati e spiagge mediterranee. Una passeggiata sulla Rambla o sul lungomare di Barceloneta, un tour della meravigliosa Sagrada Familia e le altre incredibili creazioni di Gaudì sono tappe immancabili nella visita alla seconda città della Spagna.

1. Portofino; 2. Marsiglia, Francia; 3. Calvi, Corsica.



Quota di partecipazione.

8 GIORNI / 7 NOTTI
A partire da:

2750 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Servizio maggiordomo;

                    Mance.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

Silver Cloud Expedition: da Edimburgo alle Svalbard

Dopo un completo restyiling, Silver Cloud diventerà la più spaziosa e confortevole nave da crociera in mari ghiacciati. Le sue spaziose suite, le sue destinazioni e il suo servizio senza pari la rendono veramente unica nel suo genere. Cinque opzioni ristorative, tra cui il ristorante Relais&Châteaux, stuzzicheranno il vostro palato e, poiché l’ottanta per cento […]

CIRCUMNAVIGAZIONE DELL’ARCIPELAGO COM MS SPTISBERGEN

Imponenti ghiacciai, sconfinati altopiani innevati, montagne ripide ed inaccessibili, orsi polari, volpi artiche, foche e trichechi: alle isole Svalbard l'uomo sembra essere un estraneo che quasi disturba l'ambiente naturale vasto e incontaminato. In compagnia di qualificate guide artiche, Hurtigruten vi conduce alla scoperta dell'arcipelago abitato più a nord del mondo a 80° latitudine nord, circa […]

Silver Shadow: Mari Glaciali, dal Canada all’Alaska

Il pluripremiato comfort in-suite di questa nave colloca Silver Shadow a un livello superiore per il suo rapporto spazio/passeggero tra i più elevati al mondo, per la cordiale ospitalità dello staff, ben 302 membri per un massimo di 382 ospiti, e per la meravigliosa atmosfera che regna a bordo fatta di esperienze autentiche, piaceri semplici […]