Silver Muse: da Atene a Muscat


Descrizione.

 Ultima novità della flotta, Silver Muse vanta il più grande numero di suite, tecnologie all’avanguardia, arte, artigianato e comfort di gusto italiano. A bordo, otto aree ristorative con menu enogastronomici, tra cui un ristorante che cucina sulla pietra lavica ed un jazz tapas bar, nuovi servizi per soddisfare i palati più esigenti e alla continua ricerca di stimoli e sperimentazioni.
Con questa nave, in grado di ospitare fino a 596 passeggeri, la Silversea non intende affatto rinunciare al servizio altamente personalizzato a cui deve la sua fama, potendo contare su ben 411 membri di equipaggio.
La Silver Muse offre nuove ed interessanti forme d’intrattenimento oltre ai comfort che caratterizzano le altre navi Silversea: Il Teatro L’Opera, arredato in stile cabaret, è sicuramente il fiore all’occhiello di questa nave, ma non mancano altre interessanti aree, come l’Arts Cafè, dove vengono allestite continuamente mostre d’arte meticolosamente selezionate.
Silver Muse è una nuova, meravigliosa e audace invenzione, pronta per essere scoperta dai nostri viaggiatori.
 

 

Itinerario di Viaggio.

Non c’è da stupirsi che tutte le strade conducano all’affascinante ed esasperante metropoli di Atene. Alzando gli occhi non più di sessanta metri sopra la città si staglia maestoso il Partenone, con le sue colonne di marmo color miele e una perfezione architettonica rimasta insuperata per 2,500 anni. Tuttavia, oggi quest’altare del classicismo sovrasta una città del XXI secolo. Vivere Atene (Athìna in Greco) a pieno è immergersi e comprendere l’essenza della Grecia: monumenti antichi che sopravvivono in un mare di cemento, impressionante bellezza tra lo squallore e tradizione giustapposta alla modernità. I locali si affidano allo humor e alla flessibilità per sopportare il caos, e voi dovreste fare lo stesso. Non ve ne pentirete.

Grande porto commerciale e da crociera e centro vinicolo della costa meridionale, Limassol, a 75 km da Nicosia, è una vivace città cosmopolita dalla fervente vita notturna. Hotel di lusso, appartamenti e guesthouse rasentano 12 km di lungomare. In centro, gli eleganti negozi moderni di Makarios Avenue contrastano con quelli di artigianato nella parte antica della città, fatta di strade pedonali, dove prevalgono pizzo, ricamo e lavori d’intreccio. Evitate di fare shopping di mercoledì o domenica, perché i negozi chiudono alle 14:00.

Dopo infiniti dibattiti sulla sua costruzione, il canale di Suez è stato inaugurato sotto il dominio francese il 17 novembre 1869, pavimentando la strada tra il Mediterraneo e il Mar Rosso. Il canale ha favorito la colonizzazione dell’Africa e il commercio mondiale. Oggi riveste ancora un ruolo di rilievo nel commercio e nel turismo, consentendo un accesso rapido all’Asia dal Mediterraneo e viceversa.

La città portuale di Sharm el Sheikh giace vicino all’estremità meridionale della Penisola del Sinai, dove gli Stretti di Tiran incontrano il Golfo di Aqaba. Grazie alla sua posizione strategica, il Sinai è stato agognato da varie potenze nel corso dei secoli. L’ultima battaglia per il Sinai è stata combattuta tra Egitto e Israele dal 1967 al 1979, terminata con un trattato di pace a Washington. Dalla ritirata degli Israeliani, sempre più Egiziani si sono stabiliti nella penisola, godendo del boom turistico. Tuttavia, il vasto entroterra è ancora poco popolato.

La città di resort di Aqaba, sul Mar Rosso nella sponda meridionale della Giordania, è una meta popolare tra i sommozzatori grazie alle sue barrire coralline tra le migliori al mondo. Lo snorkeling e altri sport acquatici sono comuni, è possibile anche noleggiare barche per mezza giornata con il pranzo incluso. Aqaba si è trasformata in una destinazione brulicante di vita, con numerosi hotel di lusso e una grande area per lo shopping. Ci sono molte gioiellerie che vendono perle, gemme, oro e argento. Tuttavia, per quanto sia una meta turistica, la città resta più conservatrice rispetto ad Amman.

Port Safaga è stata recentemente oggetto di una metamorfosi, assumendo lentamente le sembianze di una città turistica. Come altre località del Mar Rosso, la città sorge vicino a eccezionali siti d’immersione. Tuttavia, a differenza delle altre, il turismo si è sviluppato in maniera meno determinante e più contenuta, risparmiando alla città le pene del turismo di massa. Safaga è anche il resort più vicino a Luxor e alla Valle dei Re, 200 km a sudovest.

Il rigoglioso paesaggio che circonda Salalah è un intrigante scherzo della natura. Situata lungo la via del Khareef (monsone di sudovest), questa estensione della costa del Dhofar è immersa in una nebbia leggera e invasa da piogge frequenti da giugno a settembre. Quando il monsone cessa, tutta la costa si veste di verde. Cascate, pianure e uidian (letti di fiumi) ricoperti di vegetazione rasentano ripidi versanti montuosi dove scorrono ruscelli. Una perla unica in questa regione desertica, Salalah attrae visitatori dai paesi intorno al Golfo Persico, ansiosi di toccare con mano questa insolita abbondanza in una regione dove il verde e la pioggia sono rari a trovarsi.

La capitale dell’Oman è orlata da un lato da montagne frastagliate e dall’altro dal mare color blu intenso. L’architettura è un miscuglio di tradizionale, ricercato e arabesco: bassi edifici imbiancati circondati da palme curate; cupole decorate intricatamente in cima ai minareti delle moschee; ville color sabbia e installazioni di arte contemporanea, come un gigantesco incensiere che si erge sopra il Corniche, un antico fortino sulle colline rocciose.1. Aqaba, Giordania; 2. Muscat, Oman; 3. Atene, Grecia.



Quota di partecipazione.

16 GIORNI / 15 NOTTI
A partire da:

6350 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

08 10 2018

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Classic Veranda;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Servizio maggiordomo;

                    Mance.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

INVERNO TRA I FIORDI NORVEGESI

Scoprite la Norvegia ed i suoi colori d’inverno in compagnia di un assistente locale: un viaggio indimenticabile nella regione dei fiordi! Partendo da Oslo verso Bergen, passando attraverso lo spettacolare Nærøyfjord, per vivere il sud della Norvegia nella stagione invernale, con i suoi meravigliosi paesaggi ricoperti di neve. Scoprirete le due cittá piú importanti della […]

Silver Shadow: Mari Glaciali, dall’Alaska al Canada

Il pluripremiato comfort in suite di  Silver Shadow la colloca a un livello superiore per il suo rapporto spazio/passeggero tra i più elevati al mondo, per la cordiale ospitalità dello staff e per la meravigliosa atmosfera che regna a bordo fatta di esperienze autentiche, piaceri semplici e momenti condivisiLeggermente più grande di Silver Cloud e Silver […]

Silver Spirit: da Montreal a New York

 La Silver Spirit combina le pluripremiate caratteristiche delle crociere di lusso Silversea con ancora più comfort ed eccitanti nuove possibilità d’intrattenimento: le sei possibilità ristorative tra cui un sushi bar e un supper club ispirato a quelli degli anni 30, la Spa di 770 metri quadrati e l’ampia piscina, le vasche idromassaggio e le più […]