Silver Explorer: la frontiera orientale dell’America


Descrizione.

Progettata con uno scafo rinforzato per attraversare banchi di ghiaccio e navigare in completa sicurezza i poli del mondo, Silver Explorer si fa largo tra terre abbandonate e iceberg senza rinunciare ai comfort e ai vantaggi che sono diventati i capisaldi dell’ospitalità Silversea.
Inoltre, una flotta di gommoni Zodiac permette agli ospiti di visitare anche le mete più difficilmente raggiungibili, ed un Team di esperti in spedizioni fornisce gli strumenti necessari ad approfondire e comprendere ogni indimenticabile meta raggiunta a bordo della Silver Explorer.
E dopo una giornata passata ad esplorare gli angoli più remoti del globo, cosa può esserci di meglio di una rigenerante visita alla spa, una conferenza sulla regione visitata o una tranquilla pausa assieme agli amici sorseggiando un cocktail?

 

 

Itinerario di Viaggio.

Imbarco sulla Silver Explorer e breve briefing sulla sicurezza prima di partire. Nel pomeriggio sarà presentato il Team Expedition. La Silver Explorer resterà a Vancouver fino all’ora di cena.

La Silver Explorer raggiungerà le San Juan Islands di prima mattina. Friday Harbour offre due possibilità: la prima prevede un transfer allo storico Roche Harbor, sulla costa settentrionale dell’isola, per un’escursione alla ricerca di branchi di orche, focenoidi, balenottere rostrate, balene grigie, foche, aquile calve e alche minori rinoceronte; la seconda prevede una visita guidata da un naturalista nella natura selvaggia di San Juan e una sosta in una vineria o in una fattoria di lavanda. L’isola di Lopez è piuttosto rurale e ha un piccolo villaggio a nord di Fisherman Bay chiamato Lopez Village. Il villaggio, circondato da parchi e terreni paludosi, offre un museo e un’atmosfera amichevole e accogliente.

La Silver Explorer arriverà di prima mattina ad Anacortes, a Fidalgo Island. Fidalgo è la più orientale delle isole di San Juan ed è collegata alla terraferma da un ponte. Dei quasi 25 km² dell’isola, più di metà sono occupati da parchi pubblici e aree di diporto. I sentieri circondano il monte Erie, quattro laghi d’acqua dolce, una delle ultime zone boschive antiche sulla costa e una varietà di fauna tra cui l’aquila calva.Poi, con imbarcazioni locali, sbarcheremo a Pelican Beach o Eagle Harbor e saranno disponibili diversi percorsi di trekking su Cypress Island, erroneamente chiamata “isola dei cipressi”, poiché gli alberi dell’’isola in realtà sono ginepri. Sebbene la rete dei sentieri sia estesa, l’area rimane praticamente incontaminata, visto il basso numero di visitatori. Un’altra opzione è una crociera in Zodiac intorno a Cypress Island e Strawberry Island. Questa sera la Silver Explorer navigherà Puget Sound.

Dalla capitale dello stato di Washington, Olympia, ci dirigeremo a ovest per un escursione di una giornata sull’iconico Mount Rainier, nell’omonimo parco nazionale. Dopo un tragitto di due ore, raggiungeremo prati alpini, laghi, cascate, foreste e il vulcano attivo di Mount Rainier, alto più di 4000 metri.Se non volete allontanarvi troppo da Olympia, potrete effettuare un’escursione a Mima Mounds, riserva naturale nazionale. L’itinerario prevede un percorso di circa due chilometri attraverso erbe di prateria e approfondimenti sui Nativi Americani che abitavano questa zona. Quest’escursione di mezza giornata termina con una camminata attraverso diversi tipi di habitat verso le piane di marea dello Stretto di Puget al Nisqually National Wildlife Refuge.

Port Angeles è localizzato sulla parte meridionale dello Stretto di Juan de Fuca, di fianco all’Olympic National Park. Per sfruttare al meglio la visita, guideremo fino alla cima di Hurricane Ridge, a un’altezza di 1,598 metri, per viste mozzafiato della Penisola Olimpica, dello Stretto di Puget e di quello di Juan de Fuca.Saranno offerti tour per individuare la fauna di questo habitat albino unico. Dopodiché ci si può dirigere alla foresta vergine di Lake Crescent e terminare la giornata nelle sorgenti calde di Sold Duc oppure esplorare la spiaggia di Dungeness Spit e le molluschicolture dei locali, per concludere alla Finn River Farm, imparando di più sulle coltivazioni biologiche della penisola e degustando il vino locale.Per i più energici, sarà disponibile una lunga escursione nella foresta di Hoh, uno dei migliori esempli di foresta pluviale temperata, esplorandone il terreno e gli alberi muschiosi e affrontando le rapide del fiume Hoh.

La nostra prossima sosta è alla foce del fiume Columbia. Qui avremo l’opportunità di vedere Fort Stevens o in un tour approfondito o in uno in bicicletta focalizzandoci sulle attrazioni storiche e geografiche, tra cui Battery Russel e le sue grandi vedute panoramiche. Un’altra escursione di mezza giornata riguarderà invece la foce del fiume e continuerà da Fort Stevens verso Cannon Beach e l’iconico monolite conosciuto come Haystack Rock. In alternativa, è disponibile un tour a Fort Clatsop State Park, dove gli esploratori Lewis e Clark hanno passato l’inverno del 1805-06. Godetevi una passeggiata guidata lungo la foresta costa prima di partecipare a una degustazione di birra al birrificio di Fort George, con una presentazione speciale a cura di uno storico di Lewis e Clark.Stasera la Silver Explorer comincerà a navigare il fiume Columbia.

Rainier giace a ovest di Mount St. Helens e durante la mattina oltrepasseremo il Lewis and Clark Bridge per raggiungere Washington ed esplorare il Mt. St. Helens Volcanic Monument. Quest’ultimo è sicuramente uno dei più potenti promemoria della forza della natura e i nostri naturalisti condivideranno le drammatiche storie dell’eruzione del 18 Maggio 1980, la più distruttiva nella storia degli Stati Uniti. Saranno forniti approfondimenti su come i vulcani siano monitorati. Al Johnston Ridge Observatory sarà possibile godere di una prospettiva a volo d’uccello del cratere ancora fumante e di effettuare un’escursione alla ricerca di cervi, alci e castori.

I nostri esperti approfitteranno del giorno in navigazione per offrire conferenze e seminari sul Nordovest Pacifico.

State Historic Landmark, Eureka, con la sua città vecchia meticolosamente preservata e restaurata, è il punto di partenza di diverse scelte per un’escursione mattutina: per i birdwatcher, un tour di Arcata Marsh, Humboldt Bay NWR, e di altre aree sarà ideale; se preferite un'escursione in spiaggia, scegliete tra la spiaggia di Trinidad State per una passeggiata tra foreste, scogliere e fiori selvatici oppure le dune di Samoa, dove possono essere osservati diversi stadi di formazione delle dune.Se invece pensate che Eureka meriti una visita approfondita, scegliete il tour della città vecchia, tra pub, negozi d’antiquariato, caffè locali e il Sequoia Park Zoo, lo zoo più antico della California.Poiché Eureka era il centro del commercio di legname e le foreste di sequoie sono ancora presenti, offriremo anche un’escursione al Redwood National Park, il “Viale dei Giganti”, e a Founder’s Grove. Per vedere le sequoie da una prospettiva diversa, potete optare per il Trees of Mystery Sky Trail Tour, una funivia unica al mondo che viaggia tra le cime degli alberi.Nel pomeriggio la Silver Explorer continuerà verso sud e il nostro fotografo di bordo presenterà il dvd di viaggio.

Dopo la colazione, sbarco dalla Silver Explorer.1. San Juan Island, Washington; 2. Rainier, Oregon; 3. San Francisco, California.



Quota di partecipazione.

10 GIORNI / 9 NOTTI
A partire da:

4850 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Adventurer Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo;

                    Conferenze a bordo pertinenti il viaggio a cura di un Team di esperti altamente qualificato;

                    Tutti i tour, le escursioni  e le attività di gruppo;

                    Uno zaino, una borraccia in acciaio ed un parka per i viaggi in mete artiche.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

Silver Explorer: Mare di Bering e Penisola di Alaska

Progettata con uno scafo rinforzato per attraversare banchi di ghiaccio e navigare in completa sicurezza i poli del mondo, Silver Explorer si fa largo tra terre abbandonate e iceberg senza rinunciare ai comfort e ai vantaggi che sono diventati i capisaldi dell’ospitalità Silversea.Inoltre, una flotta di gommoni Zodiac permette agli ospiti di visitare anche le […]

Silver Spirit: da Montreal a New York

 La Silver Spirit combina le pluripremiate caratteristiche delle crociere di lusso Silversea con ancora più comfort ed eccitanti nuove possibilità d’intrattenimento: le sei possibilità ristorative tra cui un sushi bar e un supper club ispirato a quelli degli anni 30, la Spa di 770 metri quadrati e l’ampia piscina, le vasche idromassaggio e le più […]

IL SERPENTE PIUMATO

Un intenso programma che alterna gli interessi archeologici alle bellezze naturalistiche ed etniche di questo paese latino americano. I resti di civiltà precolombiane come Aztechi, Maya, Zapotechi e Mixtechi si poseranno sullo sfondo di spettacolari paesaggi tra vulcani, laghi, cascate, foreste lambite dalle coste del caribe messicano.Da Città del Messico, megalopoli situata a 2.000 metri […]