Silver Explorer: Costa Pacifica degli Stati Uniti


Descrizione.

Progettata con uno scafo rinforzato per attraversare banchi di ghiaccio e navigare in completa sicurezza i poli del mondo, Silver Explorer si fa largo tra terre abbandonate e iceberg senza rinunciare ai comfort e ai vantaggi che sono diventati i capisaldi dell’ospitalità Silversea.
Inoltre, una flotta di gommoni Zodiac permette agli ospiti di visitare anche le mete più difficilmente raggiungibili, ed un Team di esperti in spedizioni fornisce gli strumenti necessari ad approfondire e comprendere ogni indimenticabile meta raggiunta a bordo della Silver Explorer.
E dopo una giornata passata ad esplorare gli angoli più remoti del globo, cosa può esserci di meglio di una rigenerante visita alla spa, una conferenza sulla regione visitata o una tranquilla pausa assieme agli amici sorseggiando un cocktail?

 

 

Itinerario di Viaggio.

Imbarco sulla Silver Explorer nel pomeriggio e breve briefing sulla sicurezza prima di salpare. Incontro con il Team Expedition e briefing sui gommoni Zodiac.

La nostra prima tappa è il Channel Islands National Park a Santa Cruz, la più grande delle isole. Usando un catamarano raggiungeremo Prisoners Harbor e Central Valley, sulla sponda settentrionale. L’isola ospitava un ranch una volta, ma ora in parte è proprietà della Nature Conservancy, mentre il molo, la spiaggia e la parte orientale appartengono al National Park Service. A Prisoners Harbor, si può avvistare l’endemica ghiandaia occidentale, che si aggira sugli alberi, tra la vegetazione dei ruscelli e soprattutto nei canyon dei versanti settentrionali sulle querce.Ci saranno diversi percorsi di trekking, da corti a lunghi e da facili a estenuanti. Camminare per una breve distanza lungo la Navy Road conduce a un buon punto d’osservazione. La Pelican Bay Trail si dirige verso nordovest. Nel percorso a partire dalla difficoltà moderata fino a quella altra, tra profumati ceanoti, cercheremo aquile calve e reali, la ghiandaia di Santa Cruz e L'urocione delle Channel Islands.

Oggi attraverseremo in auto la spettacolare Highway 1 vero Big Sur sud di Monterey. Durante quest’escursione di una giornata visiteremo Pebble Beach con la sua incantevole costa e le graziose case, l’artistica Carmel-By-The-Sea, l’iconico ponte Bixby Creek. L’area conta numerose spiagge isolate, occasionalmente frequentate dagli elefanti di mare. Pranzeremo a Carmel. In alternativa si può scegliere un tour di mezza giornata all’aquario di Monterey con biglietti per “dietro le quinte”, dove sapere tutto riguardo le ricerche e gli sforzi dell’aquario per la fauna marina. Ancora, si può scegliere un pomeriggio di trekking o un’esperienza di tre ore in kayak. Infine, si potrà effettuare un’escursione opzionale per giocare un round di golf al leggendario Pebble Beach Golf Links.

L’itinerario di oggi prevede un tour di una giornata di San Francisco e della baia fino al monumento nazionale di Muir Woods e le colline di Marin Headlands. Al ritorno attraverseremo il famoso Golden Gate. Le attrazioni principali sono il Golden Gate Park e i quartieri Fisherman’s Wharf e Haight-Ashbury.Se preferite vedere queste attrazioni nella mattinata per esplorare il resto della città individualmente, l’escursione mattutina visita quartieri eclettici, Haight-Ashbury, la Golden Gate Recreation Area, Land’s End e il Ferry Building Market. Una volta che la Silver Explorer avrà lasciato l’ormeggio, oltrepassata la famosa isola di Alcatraz, passeremo sotto il Golden Gate poco prima del tramonto.

Mentre siamo in navigazione, a bordo i nostri esperti cureranno presentazioni di riepilogo sulla California e conferenze sulle meraviglie naturali e i siti storici dell’Oregon e di Washington.

La prossima destinazione si trova alla foce del fiume Columbia, dove avremo l’opportunità di visitare Fort Stevens, l’unica installazione militare americana continentale ad essere stata bombardata dal 1812. È possibile visitare il forte in un tour approfondito o in uno in bicicletta focalizzandoci sulle attrazioni storiche e geografiche, tra cui Battery Russel e le sue grandi vedute panoramiche. Un’altra escursione di mezza giornata riguarderà invece la foce del fiume e continuerà da Fort Stevens verso Cannon Beach e l’iconico monolite conosciuto come Haystack Rock. In alternativa, è disponibile un tour a Fort Clatsop State Park, dove gli esploratori Lewis e Clark hanno passato l’inverno del 1805-06. Godetevi una passeggiata guidata lungo la foresta costa prima di partecipare a una degustazione di birra al birrificio di Fort George, con una presentazione speciale a cura di uno storico di Lewis e Clark.Stasera la Silver Explorer comincerà a navigare il fiume Columbia.

Rainier giace a ovest del monte St. Helens e durante la mattina oltrepasseremo il Lewis and Clark Bridge per raggiungere Washington ed esplorare il Mt. St. Helens Volcanic Monument. Quest’ultimo è sicuramente uno dei più potenti promemoria della forza della natura e i nostri naturalisti condivideranno le drammatiche storie dell’eruzione del 18 Maggio 1980, la più distruttiva nella storia degli Stati Uniti. Saranno forniti approfondimenti su come i vulcani siano monitorati. Al Johnston Ridge Observatory sarà possibile godere di una prospettiva a volo d’uccello del cratere ancora fumante e di effettuare un’escursione alla ricerca di cervi, alci e castori.

Mentre la Silver Explorer naviga sul Pacifico, a bordo si terranno seminari, conferenze e laboratori. Dai ponti è possibile avvistare uccelli marini, delfini e balene.

Port Angeles è localizzato sulla parte meridionale dello Stretto di Juan de Fuca, di fianco all’Olympic National Park. Per sfruttare al meglio la visita, guideremo fino alla cima di Hurricane Ridge, a un’altezza di 1,598 metri, per viste mozzafiato della Penisola Olimpica, dello Stretto di Puget e di quello di Juan de Fuca.Saranno offerti tour per individuare la fauna di questo habitat albino unico. Dopodiché ci si può dirigere alla foresta vergine di Lake Crescent e terminare la giornata nelle sorgenti calde di Sold Duc oppure esplorare la spiaggia di Dungeness Spit e le molluschicolture dei locali, per concludere alla Finn River Farm, imparando di più sulle coltivazioni biologiche della penisola e degustando il vino locale.

Dalla capitale dello stato di Washington, Olympia, ci dirigeremo a ovest per un escursione di una giornata sull’iconico Mount Rainier, nell’omonimo parco nazionale. Dopo un tragitto di due ore, raggiungeremo prati alpini, laghi, cascate, foreste e il vulcano attivo di Mount Rainier, alto più di 4000 metri.Se non volete allontanarvi troppo da Olympia, potrete effettuare un’escursione a Mima Mounds, riserva naturale nazionale. L’itinerario prevede un percorso di circa due chilometri tra erbe di prateria e approfondimenti sui Nativi Americani che abitavano questa zona. Quest’escursione di mezza giornata termina con una camminata attraverso diversi tipi di habitat verso le piane di marea dello Stretto di Puget al Nisqually National Wildlife Refuge.

Anacortes è la città principale di Fidalgo, la più orientale delle isole di San Juan e collegata alla terraferma da un ponte. Dei quasi 25 km² dell’isola, più di metà sono occupati da parchi pubblici e aree di diporto. I sentieri circondano il monte Erie, quattro laghi d’acqua dolce, una delle ultime zone boschive antiche sulla costa e una varietà di fauna tra cui l’aquila calva. Qui potrete esplorare le foreste settentrionali individualmente, oppure unirvi al tour che dai percorsi nella natura di Deception State Park, prosegue verso Whidbey e Fort Casey State Park, una postazione di artiglieria e ottimo punto d’osservazione sullo stretto di Juan de Duca, per poi terminare con una degustazione all’allevamento di molluschi Penn Cove, con una gita su imbarcazioni locali alla ricerca di mammiferi marini a Deception Pass, tra due isole oppure facendo kayak.A pranzo la Silver Explorer si sposterà leggermente tra Shaw e San Juan per visitare Friday Harbour, esplorabile individualmente..

Dopo la colazione, sbarco dalla Silver Explorer.1. San Juan Island, Washington; 2. Rainier, Oregon; 3. Monterey, California.



Quota di partecipazione.

12 GIORNI / 11 NOTTI
A partire da:

5950 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Adventurer Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo;

                    Conferenze a bordo pertinenti il viaggio a cura di un Team di esperti altamente qualificato;

                    Tutti i tour, le escursioni  e le attività di gruppo;

                    Uno zaino, una borraccia in acciaio ed un parka per i viaggi in mete artiche.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

Silver Cloud Expedition: meraviglie dell’America Centrale e Meridionale

Dopo una completa ristrutturazione, Silver Cloud diventerà la più spaziosa e confortevole nave da crociera in mari ghiacciati. Le sue spaziose suite, le sue destinazioni e il suo servizio senza pari la rendono veramente unica nel suo genere. Cinque opzioni ristorative, tra cui il ristorante Relais&Châteaux, stuzzicheranno il vostro palato e, poiché l’ottanta per cento […]

Silver Explorer: Crociera in Antartide

Progettata con uno scafo rinforzato per attraversare banchi di ghiaccio e navigare in completa sicurezza i poli del mondo, Silver Explorer si fa largo tra terre abbandonate e iceberg senza rinunciare ai comfort e ai vantaggi che sono diventati i capisaldi dell’ospitalità Silversea.Inoltre, una flotta di gommoni Zodiac permette agli ospiti di visitare anche le […]

Silver Wind: Fort Lauderale e Caraibi

Perfetta interprete dello stile Silversea, Silver Wind è una delle navi più eleganti e raccolte, dove il ridotto numero di ospiti e gli accoglienti spazi dal servizio altamente personalizzato si integrano alla perfezione con gli ambienti destinati all’intrattenimento, al benessere e con quelli di coperta.Cene all’aperto con vista panoramica sull’oceano. Accoglienti spazi lounge per un […]