Silver Cloud Expedition: sulla scia delle navi vichinghe


Descrizione.

Dopo un completo restyiling, Silver Cloud diventerà la più spaziosa e confortevole nave da crociera in mari ghiacciati. Le sue spaziose suite, le sue destinazioni e il suo servizio senza pari la rendono veramente unica nel suo genere. Cinque opzioni ristorative, tra cui il ristorante Relais&Châteaux, stuzzicheranno il vostro palato e, poiché l’ottanta per cento delle suite include una veranda privata, contemplare una balena o un branco di pinguini saltellanti non sarà mai stato così intimo e personale.
Ampi ed estesi ponti con numerosi open-space e una piscina completano quella che è sicuramente la nave da spedizione più distinta al giorno d’oggi.
Un numero limitato di ospiti consente a Silver Cloud Expedition di offrire il miglior rapporto passeggero-spazio ed equipaggio-passeggero nella categoria delle navi da crociera Expedition. Con una flotta di 18 Zodiac poi, le possibilità di esplorazione sono praticamente illimitate e nessuna meta è irraggiungibile. E infine, un team di 19 esperti appassionati e dedicati, sempre a disposizione per assicurarsi che il vostro viaggio migliori ad ogni tappa.
 

 

Itinerario di Viaggio.

Imbarco sulla Silver Cloud e presentazione del Team Expedition, che vi accompagnerà per tutto il viaggio.

Attraversamento dello stretto di Danimarca, che collega Oceano Artico e Atlantico.A bordo avranno luogo un breve briefing sui gommoni Zodiac e un corso sulle norme ambientali in vigore nell’ecosistema Artico, che è fondamentale rispettare per mantenere incontaminato.

Navigando lungo la costa est della Groenlandia, la Silver Cloud raggiungerà il fiordo di Skoldungen. Rimarremo sui ponti per la maggior parte della giornata, contemplando il magico scenario che ci circonda: maestose montagne ricoperte di neve, colline scorticate dal ghiaccio e iceberg scolpiti da sfumature di bianco e azzurro. Una volta giunti alla cima del fiordo, da cui osservare lo stato di ritiro del ghiacciaio Thrym, effettueremo un’escursione in Zodiac, per godere del paesaggio da una prospettiva ancora più unica e ravvicinata. Poi, una volta usciti da questo fiordo a forma di u, cercheremo di avvistare dalla nave megattere e orche, che ne frequentano spesso l’entrata.

Il programma di oggi ci porta a esplorare uno degli elementi naturali più suggestivi della Groenlandia, il Prince Christian Sund. Mentre attraversiamo il fiordo, da entrambi i lati della nave saremo circondati da cascate che nascono tra montagne ripide e rugose, attraverso un mare di iceberg che brillano al sole. Formatisi dal compattamente di antiche nevi che cadute dal ghiacciaio, ogni iceberg è diverso dall’altro. Se il clima lo permette, attraverseremo la zona in Zodiac.Nel pomeriggio visiteremo il piccolo insediamento di Aappilattoq. Potrete fare un tour della città o avventurarvi su una collina vicina, perfetta per ammirare il panorama.

La città più meridionale della Groenlandia, Nanortalik, circondata da versanti ripidi, si trova in un’area molto scenografica. Il nome della città significa “luogo per gli orsi polari” e fa riferimento al fatto che spesso si vedevano orsi polari galleggiare al largo sui banchi di ghiaccio estivi. La città ha un museo all’aperto che fornisce un quadro generale della regione dai tempi degli Inuit fino a oggi. In seguito ci dirigeremo al campo di caccia per incontrare degli Inuit, in abiti tradizionali, che racconteranno le tradizioni dei loro antenati e faranno una dimostrazione di kayak. Se avremo abbastanza tempo, parteciperemo all’usanza del kaffe-mik (caffè e torta) e assisteremo a una presentazione di danza tradizionale al Centro Culturale. Nel pomeriggio la Silver Cloud ancorerà a Uunatrtoq per un bagno nelle sue sorgenti calde, mentre gli iceberg galleggiano vicino, creando un quadro molto suggestivo. Se il tempo lo permette, faremo un’escursione a nord tra gli iceberg.

Stamattina raggiungeremo la pittoresca citta di Qaqortoq, “luogo bianco”. Tuttavia, invece della neve ammireremo le colorate case sui versanti delle colline, tutte in sfumature di colori primari. Le nostre guide locali ci accompagneranno alla piazza cittadina, dove si trova la fontana più antica della Groenlandia, costruita nel 1928. Nelle vicinanze ci sono due chiese, una antica e una recente, un mercato di pesce all’aperto e il museo Qaqortoq, che espone una superba collezione di artefatti storici riguardanti la caccia e la pesca, il cannone di una baleniera e una collezione di arte contemporanea. Nel pomeriggio la Silver Cloud ancorerà a Hvalsey. Qui scopriremo come il cristianesimo si sia espanso fino alla remota Groenlandia, dove si è stabilito nel 1000 d.C., visiteremo la chiesa di Hvalsey, la meglio conservata in Groenlandia tra quelle del XIV secolo e altre rovine storiche dell’era vichinga.

Ricca di rovine norvegesi, Qassiarsuk (o Brattahlid, il più antico nome norvegese), è il punto di partenza della nostra giornata. Visiteremo le fondamenta della casa di Erik il Rosso, che scoprì la Groenlandia dopo essere stato bandito da Norvegia e Islanda per omicidio. Il tour prosegue poi verso la prima chiesa cristiana a essere stata costruita nell’America del Nord (fisiograficamente parlando), un cimitero dissotterrato che contiene i cadaveri di 144 colonialisti norvegesi e la scultura di bronzo di Erik il Rosso a cura di Hans Lynge.

Una volta sbarcati a Ittileq, dopo una camminata di 4 km, a Igaliku incontreremo i suoi 30 abitanti. Con una guida locale visiteremo le rovine di Garðar, il cuore religioso della Groenlandia norvegese del XII secolo.

I nostri esperti terranno conferenze informative su Nuuk e il suo museo, mentre dai ponti sono avvistabili diversi uccelli marini.

Stamattina raggiungeremo la prima città (1728) della Groenlandia e la sua capitale, Nuuk. Faremo una piacevole passeggiata in questo porto pittoresco, ammirando rovine Inuit, la casa di Hans Egede, il parlamento e la Cattedrale del Salvatore. Al Museo Nazionale della Groenlandia avremo l’opportunità di vedere attrezzi di caccia, arte e vestiti tradizionali e le mummie Qilakitsoq.

Dopo colazione, sbarco dalla Silver Cloud.NB: Le tappe e la fauna elencate sono esperienze che non è possibile garantire. Il Leader della spedizione e il Capitano collaboreranno al fine di assicurare le migliori opportunità di avventura ed esplorazione, tenendo conto di clima e condizioni del mare. 1. Nuuk, Groenlandia; 2. Nanortalik, Groenlandia; 3. Skjoldungen, Groenlandia



Quota di partecipazione.

11 GIORNI / 10 NOTTI
A partire da:

8650 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Servizio maggiordomo;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance.

                    Conferenze a bordo pertinenti il viaggio a cura di un Team di esperti altamente qualificato;

                    Tutti i tour, le escursioni  e le attività di gruppo;

                    Uno zaino, una borraccia in acciaio ed un parka per i viaggi in mete artiche.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

 

 

You may also like

FIORDI MAESTOSI IN AUTO

Itinerario individuale in auto o fuoristrada alla scoperta dell’Islanda con partenze giornaliere. L’itinerario completo offre la possibilità di ammirare in libertà e autonomia la natura e i suoi fenomeni, protagonisti assoluti del paesaggio islandese. Ghiacciai eterni, vulcani, cascate di straordinaria bellezza e bollenti geyser: così l’Islanda si manifesta agli occhi increduli e stupiti dei viaggiatori. Ancora una […]

Silver Whisper: da Monte Carlo a Venezia

 Perfetta fusione di internazionalità e intimità, Silver Whisper regala ai suoi ospiti i vantaggi delle piccole imbarcazioni e al tempo stesso i servizi all inclusive e altamente specializzati che contraddistinguono la fama della compagnia.Leggermente più grande di Silver Cloud e Silver Wind, Silver Whisper conserva intatto l’inconfondibile stile Silversea.Il Comfort di un grande resort. Le […]

ARCTIC RESORT KAKSLAUTTANEN – WEST VILLAGE

Nella Finlandia nord-orientale, ai margini del parco nazionale Urho Kekkonen e a breve distanza dal confine russo, si trova l’Arctic Resort Kakslauttanen & Igloo Village. Il resort offre l’opportunità di trascorrere una vacanza in simbiosi con le suggestive atmosfere della Lapponia in veste invernale.La struttura dispone di numerosi cottage indipendenti, costruiti in legno secondo la […]