SAFARI IN MOTOSLITTA NEL CUORE DELLA LAPPONIA


Descrizione.

Immense distese bianche, foreste, laghi e corsi d’acqua ghiacciati.
Il silenzio dell’inverno rotto solo dal rumore delle motoslitte. E poi, lo spettacolo delle “Luci Danzanti”: le Aurore Boreali, che colorano il cielo Artico.
Il programma si svolge nella straordinaria cornice della zona più a nord della Lapponia Finlandese. L’itinerario non richiede precedenti esperienze in motoslitta tuttavia, in considerazione anche delle distanze percorse, è richiesto un buono spirito di adattamento e il forte desiderio di vivere un’avventura entusiasmante nella magia dell’inverno artico.

I pernottamenti, in Hotels e cottage, sono previsti in camere confortevoli con servizi privati, così da rendere il viaggio ancora più piacevole.

Un’indimenticabile safari in motoslitta per vivere da protagonista la magia dell’inverno artico.
 

 

Itinerario di Viaggio.

Arrivo individuale all'aeroporto di Kittila, incontro con gli assistenti locali e trasferimento a Muonio. Sistemazione in safari house in camere con servizi condivisi ( camere con servizi privati su richiesta ), cena di benvenuto e pernottamento.

Prima colazione.In mattinata incontro con le guide parlanti inglese per un'anteprima sul programma dal safari e per un'introduzione dedicata alle tecniche di guida della motoslitta ed alle relative norme di sicurezza. Consegna dello speciale abbigliamento artico (composto da tuta termica, guanti, calzettoni, doposci, casco).Partenza per il safari in motoslitta che conduce alla scoperta delle bellezze naturalistiche ai confini del Parco Nazionale Pallas Ounastunturi tra fiumi e laghi ghiacciati al cospetto di sconfinate distese innevate.Le distanze percorse ogni giorno variano fra 100 e 150 Km in funzione delle condizioni climatiche e dell'abilità dei partecipanti. Pranzo pic-nic in corso di escursione. Arrivo nel pomeriggio al Galdotieva Fell Centre a Leppajarvi, in prossimità del confine con la Norvegia, sistemazione in cottage confortevoli con doccia e wc, ma essenziali. Cena in ristorante (situato nel corpo centrale del resort) e pernottamento.

Dopo la prima colazione si riparte in direzione nord, con sosta lungo il percorso per il pranzo pic-nic. La giornata odierna si svolge in uno scenario di montagna dove le condizioni metereologiche possono cambiare rapidamente passando dal sole splendente a una copiosa nevicata. Quando la vostra guida vi chiederà di seguire il suo tracciato e non effettuare deviazioni, lo farà per la vostra sicurezza che è sempre una priorità per la buona riuscita del viaggio. Nel pomeriggio si raggiunge il villaggio di Kilpisjärvi, l’insediamento più a nord del “braccio” occidentale della Finlandia. Sauna, cena e pernottamento in cottage con sauna e wc da 4-6 persone.

Il safari odierno vi conduce alla conquista della più alta montagna della Finlandia, Halti: nota anche con i nomi di Haltitunturi, Haltia o Haltiatunturi (in HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_svedese" \o "Lingua svedese" svedese Halde fjäll, in HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_sami_settentrionale" \o "Lingua sami settentrionale" sami settentrionale Háldi) è la HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Montagna" \o "Montagna" montagna delle HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Alpi_scandinave" \o "Alpi scandinave" Alpi scandinave dove è localizzato il punto più elevato (1.324 m HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/S.l.m." \o "S.l.m." s.l.m.) del territorio della HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Finlandia" \o "Finlandia" Finlandia. Dalla sua cima potrete osservare un soprendente paessaggio incontaminato che abbraccia anche la catena montuosa norvegese. Si prosegue verso la Svezia per visitare il monumento posto al confine delle 3 nazioni: Svezia, Norvegia e Finlandia. Rientro in serata a Kilpisjärvi dove vi attende una sauna tonificante e la cena.

Partenza in direzione per giungere nuovamente a Galdotieva. Oggi è il momento di divertirsi veramente e di far scorrere l’adrenalina; se non sarete troppo stanchi, la guida vi mostrerà qualche trucco su come condurre la motoslitta nella neve fresca e profonda. Pranzo pic-nic lungo il percorso e arrivo a Galdotieva nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Ultima tappa del safari per giungere nuovamente a Muonio. Il percorso si snoda attraverso la pista per motoslitte conosciuta come Victoria Trail che corre tra la Finlandia e la Svezia; ancora una volta sarete circondati dalla splendida natura incontaminata della Lapponia nella sua veste invernale.Sistemazione in safari house con servizi condivisi e cena dell’arrivederci a base di specialità Lapponi.

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto.1. Piccolo imprevisto 2. Paesaggio Lappone 3. Aurora Boreale



Quota di partecipazione.

7 GIORNI / 6 NOTTI
A partire da:

2490 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Per questo itinerario, a totale rettifica di quanto riportato sopra, le penali di annullamento saranno applicate nella seguente misura:

 

100% a partire dalla data di conferma di prenotazione.

 

 

La quota base comprende:

  • trasferimenti da/per l'aeroporto di Kittila (solo per arrivi e partenze con voli di linea Finnair e Blue1)
  • i pernottamenti nelle strutture indicate con doccia e wc (in condivisione) 
  • i pasti indicati
  • safari in motoslitta come da programma con 1 persona/motoslitta 600 cc. incluso carburante e assicurazioni (con franchigia di 800 euro)
  • assistenza di guida locale parlante inglese 
  • fornitura dello speciale abbigliamento artico (composto da tuta termica, doposci, calzettoni, guanti, sciarpa, casco e sottocasco) per tutta la durata del soggiorno.

 

La quota non comprende:

  • voli da/per l'Italia e voli interni in Finlandia + tasse aeroportuali (quotati separatamente**)
  • eventuali pernottamenti supplementari
  • bevande ai pasti, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

 

Prezzi quotati in euro e pertanto non soggetti ad adeguamento valutario

**per la biglietteria aerea emessa separatamente valgono le regole/penali di annullamento applicate dalla compagnia aerea sulla base della tariffa quotata

 

 

You may also like

CROCIERA BERGEN-BERGEN (ROTTA CIRCOLARE)

Il viaggio propone un’immersione nella Norvegia più autentica con la navigazione lungo la storica Hurtig-ruten, la “rotta veloce” percorsa quotidianamente dal Postale dei Fiordi che collega Bergen, nella regione dei fiordi, a Kirkenes, nell’estremo nord al confine con la Russia.L’itinerario della crociera prevede la navigazione da Bergen a Kirkenes e ritorno, per un totale di […]

Silver Spirit: Copenhagen e Fiordi Norvegesi

 La Silver Spirit combina le pluripremiate caratteristiche delle crociere di lusso Silversea con ancora più comfort ed eccitanti nuove possibilità d’intrattenimento: le sei possibilità ristorative tra cui un sushi bar e un supper club ispirato a quelli degli anni 30, la Spa di 770 metri quadrati e l’ampia piscina, le vasche idromassaggio e le più […]

Silver Wind: dall’Inghilterra all’Islanda 2018

Perfetta interprete dello stile Silversea, Silver Wind è una delle navi più eleganti e raccolte, dove il ridotto numero di ospiti e gli accoglienti spazi dal servizio altamente personalizzato si integrano alla perfezione con gli ambienti destinati all’intrattenimento, al benessere e con quelli di coperta.Cene all’aperto con vista panoramica sull’oceano. Accoglienti spazi lounge per un […]