PONTE DELL’IMMACOLATA IN LAPPONIA SVEDESE


Descrizione.

Una destinazione nuova ed insolita nel nord della Svezia, nella Lapponia svedese, per trascorrere le feste lontani dal turismo di massa e scoprire la magia scandinava delle feste!
Un’esperienza unica per assaporare il gusto e le atmosfere tipiche e vivere a contatto con una natura incontaminata e avvolta dal silenzio.
Skellefteå è considerata la città dell’Oro della Lapponia svedese perché nacque proprio grazie alla presenza di giacimenti auriferi nella zona. Oggi conta circa 35.000 abitanti e si affaccia sul Mar Baltico che in inverno ghiaccia regalando un’atmosfera surreale. Sebbene si trovi 200 km circa sotto la linea del Circolo Polare Artico il paesaggio è quello tipico della Lapponia: foreste innevate, corsi d’acqua ghiacciati, e grandi spazi che consentono di vivere le atmosfere e le attività tipiche dell’inverno nell’estremo Nord.
L’albergo selezionato, l’Hotel Stiftsgården, rimanda al 1500 ed è oggi un accogliente albergo tradizionale in legno. I programmi sono ricchi di esperienze entusiasmanti: dal safari in motoslitta attraverso la foresta imbiancata in cerca dell’alce, alla visita alla casa di Babbo Natale immersa nel bosco. Molte delle attività si svolgeranno nel piccolo villaggio di Osterjörn, circondato da foreste e affacciato sulle rive di un lago ghiacciato.
Una vacanza ideale anche per le famiglie in una nazione “costruita” a misura di bambino!
 

 

Itinerario di Viaggio.

Arrivo all’aeroporto di Skellefteå dove sarete accolti da un rappresentante di Subarctic Incoming.Trasferimento in albergo con pullman privato (circa 20 minuti). Stiftsgården, risale al XVI secolo e fu l’abitazione del parroco, si trova in una zona molto tranquilla nel centro della zona culturale più antica di Skellefteå. L’albergo è costruito interamente in legno ed è situato in quelle che una volta erano le terre di pascolo delle renne dei Sami. Il primo impatto è in perfetto stile Subarctic!Cena leggera e pernottamento.

Colazione con buffet scandinavo a Stiftsgården. Di buon mattino partenza con pullman privato per Svansele (trasferimento di circa 50 minuti); lungo il percorso attraverserete foreste subartiche, la tundra lappone e piccoli villaggi dalle case colorate. Al vostro arrivo vi attenderà un caffè caldo e la vostra guida che vi fornirà le informazioni di sicurezza per la successiva escursione. Dopo un breve racconto sugli alci presenti nell’area riceverete l’equipaggiamento termico - tuta invernale, scarpe, casco e guanti – che resterà a vostra disposizione alla partenza da Lantliv Lodge per l’Hotel Stiftsgården il 9 dicembre. La guida vi condurrà quindi con una slitta trainata da motoslitta fino al villaggio. Il safari è lungo 3 km (20 minuti) e passa sopra laghi ghiacciati e attraverso fitte foreste. Giunti al Moosepeople camp sarete accolti da Babbo Natale in persona che vi accompagnerà lungo il sentiero nella foresta fino al suo campo, qui troverete ad attendervi sua moglie con una bevanda calda al mirtillo rosso. Ascolterete diverse storie e leggende sulle lande desolate del nord; i bambini riceveranno attenzione speciali e per loro ci saranno racconti sul Natale. Pranzo a base di zuppa preparata sul fuoco accompagnata da pane. Alla fine della visita Babbo Natale prenderà il suo grande sacco di juta e…ci saranno regali per tutti! Attività facoltativa da prenotare in anticipo: IN MOTOSLITTA VERSO LA “CASA SEGRETA” DI BABBO NATALE Avrete la possibilità di guidare la motoslitta invece di essere trainati dalla slitta. L’escursione dura circa 1,5 ore. Prezzo per persona: 90,00 euro 2 persone/1 motoslitta – 180,00 euro 1 persona/1 motoslitta).NB: L’età minima per guidare la motoslitta è 18. Bambini 2-12 anni devono stare sulle slitte trainate dalle motoslitte. Ragazzi da 13-17 anni possono sedere dietro alla motoslitta.Dopo la visita di Babbo Natale il pullman privato vi porterà a Lantliv Lodge a Österjörn (25 minuti). Lantliv Lodge, originariamente casa parrocchiale della chiesa di Österjörn, è un affascinante edificio in legno del 19° secolo, mentre l’antico villaggio risale al 1776. Al termine della visita alla chiesa adiacente, avrete la possibilità di analizzare le vostre foto con un fotografo professionista. In serata, se sarete fortunati, potrete assistere ad uno degli spettacoli più incredibili di queste latitudini: l’Aurora Boreale che illuminerà il cielo con le sue luci fluttuanti!Cena presso Lantliv Lodge e successivamente rientro a Stiftsgården per il pernottamento.

Colazione con buffet scandinavo a Stiftsgården. Trasferimento in pullman privato al villaggio di Österjörn (50km – circa 45 min.) situato lungo le rive di un lago ghiacciato e circondato da una bellissima foresta.Oggi potrete prendere parte ad una delle tipiche attività dell’inverno svedese, la pesca nel ghiaccio o una breve corsa in kick-sledge. E poi l’abbaiare concitato dei cani vi farà capire che è ora di partire per l’escursione in slitta attraverso la foresta di pini e betulle(3km, circa 20 min.). E’ un’avventura che si svolge in piena sicurezza, infatti le guide condivideranno con voi la loro conoscenza della natura, della cultura e della storia di questi luoghi.Attività facoltative da svolgere in autonomia - non a pagamento.Pesca nel ghiaccio: con un trapano a mano si pratica un buco nel ghiaccio e poi si getta l’esca per provare il “brivido” di pescare un salmerino alpino.Trapano per ghiaccio e attrezzatura per pesca disponibile in loco. Gita in Kick-sledge: utilizzare la “sparka” – una slitta che funziona come monopattino – è un metodo tradizionale e divertente per muoversi sulle strade innevate nella Svezia del nord. Può essere usata anche due persone contemporaneamente.Attività facoltativa da prenotare in anticipo:Escursione guidata con le ciaspole: prova l’esperienza di camminare sulla neve con le ciaspole (le racchette da neve). L’escursione guidata dura 2 ore circa e prevede una sosta per una bevanda calda e biscotti.Prezzo per persona: 98,00 euro adulto – 43,00 euro bambiniTutte le attività comprendono una bevanda calda intorno al falò. Durante la giornata viene inoltre servita una zuppa calda con pane all’interno del Lodge.La durata delle attività può variare in funzione delle condizioni del ghiaccio, della neve e quelle meteo. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’hotel dove sarà proposte un tipico buffet natalizio a base di specialità locali. Pernottamento a Stiftsgården.

Colazione con buffet scandinavo e trasferimento in pullman privato dall’albergo all’aeroporto (circa 20 min.).Per i rientri pomeridiani attività facoltativa da prenotare in anticipo Visita guidata di Skellefteå e del mercatino natalizio: dopo colazione visita guidata a piedi verso la chiesa di Skellefteå, la più grande chiesa campestre della Svezia (a circa 200m dall’albergo Stiftsgården); si tratta di una bellissima e luminosa chiesa cruciforme in stile neo-classico dell’ottocento. Successivamente ci si sofferma alla vicina chiesa Bonnstan, che risale al seicento. Bonnstan deriva dalla parola locale svedese che indica il contadino, il nome del paese significa quindi “città di contadini”. Durante la visita è prevista una sosta per un caffè in una delle accoglienti casette di legno. A mezzogiorno apre il mercato natalizio dove potrete camminare tra le case tipiche di legno dipinte di rosso e le bancarelle piene di manufatti e cibo locali! Il pranzo sarà il “Julbord” un tradizionale buffet natalizio. Al termine del pranzo tempo a disposizione per un po’ di shopping e successivamente trasferimento all’aeroporto per il volo per Stoccolma del tardo pomeriggio a Stoccolma. Durata: 5 ore circa. Prezzo per persona: 115,00 euro – 55,00 euro1. Racchette da neve 2. Il rifugio segreto di Babbo Natale 3. Panorama



Quota di partecipazione.

4 GIORNI / 3 NOTTI
A partire da:

1040 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1 euro= 9,70 SEK/corona svedese) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo). La percentuale della quota pagata in valuta estera è del 100% del prezzo del viaggio.

 

La quota comprende:

  • Tutti trasferimenti come da programma
  • 3 pernottamentipresso l’Hotel Stiftsgården in camera doppia, inclusa colazione buffet
  • 1 cena leggera (zuppa & insalata) il 7 dicembre
  • 1 pranzo leggero di zuppa e pane l’8 dicembre
  • Cena di 3 portate a Lantliv Lodge l’8 dicembre
  • 1 pranzo leggero a Lantliv Lodge il 9 dicembre
  • 1 un tradizionale buffet natalizio Svedese il 9 dicembre
  • Babbo Natale e safari in con slitta trainata da motoslitta a Svansele
  • Pesca sul ghiaccio e breve safari in slitta trainata da cani a Österjörn il 9 dicembre
  • Assistenza in Italiano

 

La quota non comprende

  • Voli aerei a/r + tasse aeroportuali (quotati separatamente)
  • I pranzi non menzionati
  • Le bevande
  • Eventuali escursioni facoltative
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce: “ la quota comprende.

 

 

 

You may also like

LA MAGIA DEL NATALE IN LAPPONIA SVEDESE

Una destinazione nuova ed insolita nel nord della Svezia, nella Lapponia svedese, per trascorrere le feste lontani dal turismo di massa e scoprire la magia scandinava delle feste!Un’esperienza unica per assaporare il gusto e le atmosfere tipiche e vivere a contatto con una natura incontaminata e avvolta dal silenzio. Skellefteå è considerata la città dell’Oro […]

FIORDI MAESTOSI IN AUTO

Itinerario individuale in auto o fuoristrada alla scoperta dell’Islanda con partenze giornaliere. Il circuito offre la possibilità di ammirare in libertà e autonomia la natura e i suoi fenomeni, protagonisti assoluti del paesaggio islandese. Ghiacciai eterni, vulcani, cascate di straordinaria bellezza e bollenti geyser: così l’Islanda si manifesta agli occhi increduli e stupiti dei viaggiatori. […]

CIRCUITO ISLANDESE

Itinerario individuale in auto o fuoristrada alla scoperta dell’Islanda con partenze giornaliere. Il circuito offre la possibilità di ammirare in libertà e autonomia la natura e i suoi fenomeni, protagonisti assoluti del paesaggio islandese. Ghiacciai eterni, vulcani, cascate di straordinaria bellezza, geyser e fumarole: così l’Islanda si manifesta agli occhi increduli e stupiti dei viaggiatori. Ancora […]