MAGIA ARTICA


Descrizione.

Un itinerario coinvolgente che offre la possibilità di scoprire le località più belle della Norvegia del Nord e di partecipare ad emozionanti attività invernali.
La prima parte del viaggio sarà dedicata all’arcipelago delle Isole Lofoten dominate da imponenti cime innevate che si specchiano nel mare e caratterizzate da una natura selvaggia e incontaminata. Successivamente ci sposteremo a Tromso, la “Porta dell’Artico”, che raggiungeremo a bordo del famoso Postale dei Fiordi. Infine visiteremo Oslo, la capitale norvegese, cuore politico e culturale della nazione.
Allevamenti di renne, rorbuer (case tipiche dei pescatori) alle Lofoten, escursione per l’avvistamento delle balene, minicrociera con Hurtigruten (il Postale dei Fiordi) e con un po’ di fortuna…l’Aurora Boreale: tutto questo in unico programma che vi regalerà un’esperienza indimenticabile. 

 

 

Itinerario di Viaggio.

Arrivo individuale all’aeroporto di Oslo Gardemoen e incontro con l’accompagnatore locale che rimarrà con voi per tutta la durata del tour.Trasferimento libero (trasferimento disponibile su supplemento) all’ Hotel Quality Gardermoen o similare nei pressi dell’aeroporto, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel.Alle 07:00 trasferimento in aeroporto e partenza per Evenes con volo di linea.All’arrivo partenza con automezzo riservato alla scoperta delle Isole Lofoten. La prima tappa sarà Svolvær, la “capitale dell’arcipelago”: con circa 4.600 abitanti è la cittadina più popolata delle isole. Al vostro arrivo avrete un po’ di tempo libero per il pranzo; successivamente, in compagnia della vostra guida effettuerete una visita panoramica della cittadina prima di ripartire verso il prossimo villaggio. Le Lofoten sono dominate da imponenti cime innevate che si specchiano sul mare. Separate dalla terraferma dal Vestfjord, le Isole si presentano come una catena lunga 150 Km costituita da isolotti minori e piccole baie dove potremo ammirare pittoreschi villaggi di pescatori la cui principale fonte economica è la pesca del merluzzo. Il pesce viene poi essiccato all’aperto per creare il famoso Stoccafisso, esportato in grandi quantitá anche in Italia.Arrivo a Mortsund e sistemazione in Rorbuer (tipiche casette in legno).Dopo cena, ci aspetta un’emozionante caccia all’Aurora Boreale con il nostro esperto accompagnatore. Con il cielo terso e se la fortuna ci assiste, potremo ammirare lo spettacolo delle Luci del Nord che danzano sopra di noi.Cena e pernottamento in Rorbuer: Mortsund Statles Rorbusenter o similare.

Prima colazione in hotel.Partenza verso le Isole Vesterålen, altro meraviglioso arcipelago situato al Nord-Ovest delle Lofoten.Ci imbarcheremo per una breve navigazione da Fiskebøl a Melbu, per poi attraversare le isole di Hadseløya e Langøya ancora tra montagne innevate, ponti e piccoli villaggi, fino a giungere a Sortland.Qui ci aspetta un’autentica esperienza lappone. Visiteremo un allevamento di renne dove potremo apprendere nozioni sulla cultura del popolo Sami, ascolteremo i loro canti tradizionali seduti attorno ad un fuoco all’interno di una Lavvo (tipica tenda Sami) e ci verrà servito un pasto a base di specialità tipiche accompagnato da una bevanda calda.Al termine dell’escursione, sistemazione in hotel.Cena e pernottamento: Sortland Hotel*** o similare.

Prima colazione in hotel.Oggi ci attende un’altra giornata indimenticabile.Continueremo verso la parte nord delle isole Vesterålen, fino ad Andenes dove effettueremo un safari in barca per l’avvistamento delle balene. Andenes si affaccia sul mare, proprio nel punto in cui l’Andfjorden si tuffa nel Mare di Norvegia. In questa zona, proliferano tutto l’anno, diversi esemplari di cetacei, dai capodogli alle orche, che accorrono in massa per cibarsi dei banchi di aringhe. A bordo dell’imbarcazione un biologo marino ci fornirà tutte le informazioni su questi splendidi animali mentre cercheremo di avvistarne qualcuno.Il nostro plus: se causa maltempo o semplicemente per sfortuna non riuscissimo ad avvistare nessun esemplare, offriremo un voucher da 350 NOK (circa 38 EUR) da utilizzare in loco per acquistare un’altra attivitá opzionale.Al termine del safari (2-4 ore), proseguimento per Harstad.Cena e pernottamento: Scandic Harstad o similare.

Prima colazione in hotel.Di prima mattina ci imbarcheremo a bordo del famoso Postale dei Fiordi dal quale potremo apprezzare la particolare luce tipica di questo periodo dell’anno.Il panorama dal ponte, è davvero strepitoso.Arrivo a Tromsø, la « Porta dell’Artico », nel primo pomeriggio. Tromsø si trova 320 km a Nord del Circolo Polare Artico – i visitatori rimangono stupefatti quando apprendono che in luoghi così remoti possano esserci città come Tromsø con hotels di livello internazionale, vivaci caffè, ristoranti di livello mondiale, una vita culturale e notturna molto sviluppata e ancora musei e gallerie d’arte.Giro panoramico con il nostro accompagnatore: la Cattedrale Artica (visita esterna) con la sua architettura a forma di Iceberg e poi una passeggiata tra le stradine della città vecchia, con le varie casette in legno di diversi colori.Cena libera.Pernottamento: Thon Hotel Tromsø*** o similare

Prima colazione in hotel.Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Oslo (incluso)Arrivo ad Oslo, trasferimento in centro ed incontro con guida locale per un city tour della durata di 3 ore. Potremo ammirare: il Parco Frogner, che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio, la fortezza medievale di Akershus e la Karl Johans Gate, via pedonale di Oslo ricca di negozi e ristoranti, ed infine la penisola di Bygdøy.Al termine del city tour, sistemazione in hotel in centro.Cena libera.Pernottamento: Hotel Scandic Holberg o similare.

Colazione in hotel.Trasferimento libero in aeroporto.



Quota di partecipazione.

7 GIORNI / 6 NOTTI
A partire da:

1520 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

20 02 2018 27 02 2018 06 03 2018 13 03 2018

Note e informazioni.

I prezzi sono quotati in euro e pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

 

La quota comprende:

  • 5 pernottamenti in camere Standard negli hotels indicati o similari
  • 1 pernottamento con colazione in Rorbu
  • 4 cene (Giorni 1, 2, 3 e 4)
  • 1 pranzo leggero in tenda Sami (Giorno 3)
  • Bus GT come da programma
  • Accompagnatore bilingue Italiano/Spagnolo per tutta la durata del tour
  • Visita al Centro Balene di Andenes e safari per avvistamento in mare (2-4 ore)
  • 1 caccia all’Aurora Boreale (4-5 ore) inclusi biscotti e bevanda calda.
  • Visita ad un allevamento di renne
  • Minicrociera con Hurtigruten da Harstad a Tromsø (circa 6 ore)
  • Visita guidata di Oslo della durata di 3 ore (Giorno 6)
  • Traghetto Fiskebøl-Melbu (Giorno 3)
  • Volo interno Oslo - Evenes (Giorno 2) incluse tasse e franchigia bagaglio 20 Kg
  • Volo interno Tromsø - Oslo (Giorno 6) incluse tasse e franchigia bagaglio 20 Kg

 

 

La quota non comprende:

  • Voli da e per l’Italia + tasse aeroportuali (quotati separatamente**)
  • Pasti e bevande non menzionati
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto di Oslo
  • Mance, facchinaggio e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato come Incluso nel Prezzo.

 

**per la biglietteria aerea emessa separatamente valgono le regole/penali di annullamento applicate dalla compagnia aerea sulla base della tariffa quotata.

 

 

 

You may also like

PAESAGGI D’ISLANDA IN AUTO

Itinerario individuale in auto o fuoristrada alla scoperta dell’Islanda.Partenze giornaliere dal 01 luglio al 15 agosto escluso il sabato Sistemazioni in hotel categoria Economy e Comfort.Non è possibile cambiare tipologia di hotel o aggiungere notti extra durante l’itinerario. Il tour con auto a noleggio consente in 8 giorni di visitare tutte le principali attrazioni d’Islanda […]

CIRCUMNAVIGAZIONE DELL’ARCIPELAGO COM MS SPTISBERGEN

Imponenti ghiacciai, sconfinati altopiani innevati, montagne ripide ed inaccessibili, orsi polari, volpi artiche, foche e trichechi: alle isole Svalbard l’uomo sembra essere un estraneo che quasi disturba l’ambiente naturale vasto e incontaminato. In compagnia di qualificate guide artiche, Hurtigruten vi conduce alla scoperta dell’arcipelago abitato più a nord del mondo a 80° latitudine nord, circa […]

GEYSER, GHIACCIAI E VULCANI IN AUTO

Un viaggio per ammirare l’Islanda nella sua veste invernale; ghiacciai eterni, vulcani, sorgenti di acqua geotermale e bollenti geyser: così l’Islanda si manifesta agli occhi increduli e stupiti dei viaggiatori.Unendovi al tour guidato in pullman potrete ammirare tutto questo e molto altro. Scoprite i poteri nascosti dell’isola, potrete godere di meravigliose vedute del famoso vulcano […]