LA VIA BALTICA


Descrizione.

Un itinerario adatto a chi si avvicina la prima volta nelle Repubbliche Baltiche, in pochi giorni si visitano le 3 capitali che ben rappresentano l’importante passato ed il presente di queste tre nazioni. Paesi nati dalla disgregazione dell’Unione Sovietica che solo nei primi anni 90 del secolo scorso sono tornati indipendenti. Paesi orgogliosi dell’antica cultura che si dipana nel corso dei secoli di tradizioni ancora vive e custodite gelosamente. Paesi caratterizzati da una natura incontaminata e rigogliosa caratterizzata da vaste foreste e boschi che ospitano i più grandi mammiferi selvatici dell’Europa.
Il programma prevede la visita guidata di Tallinn, capitale dell’Estonia: la città dalla doppia anima, completamente rivolta al presente tanto da essere stata soprannominata la Silicon Valley del Nord Europa ma del tutto integra nel conservare il suo passato. Riga, capitale della Lettonia: città cosmopolita e appariscente, che conserva la più ricca architettura Art Nouveau d’Europa tanto da essere spesso definita la "Parigi del baltico". E poi Vilnius, capitale della Lituania, sorta, come Roma, su sette colli, il cui centro storico, sontuosamente in stile barocco, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
 

 

Itinerario di Viaggio.

Arrivo individuale all'aeroporto di Tallinn, trasferimento in città e sistemazione in hotel. Serata a disposizione e pernottamento.

Al mattino incontro con la guida locale parlante italiano e visita guidata a piedi della città. Tallinn, fondata dai danesi ed importante porto già ai tempi della Lega Anseatica, conserva l'antico borgo fortificato di epoca medievale. Durante il percorso potrete osservare: la città alta dominata dal Castello del 1200 con vista mozzafiato sul Baltico; il Duomo in stile gotico dedicato a Santa Maria; la chiesa di S. Nicola e la rinascimentale Piazza del Municipio, cuore pulsante della città. Pomeriggio e serata a disposizione. Pernottamento.

Partenza con bus Lux Express per Riga percorrendo la "Via Baltica", importante arteria stradale di collegamento tra le Repubbliche Baltiche. Arrivo a Riga, sistemazione in hotel e pernottamento.

Al mattino visita guidata a piedi della città importante porto sul Mar Baltico. Nel centro storico dell'antica città marinara si trovano il Duomo, il più grande tempio del Baltico, il fortino che ospita i Musei di Storia, Arte e Architettura, le chiese gotiche di S. Giacobbe e S. Pietro, la cattedrale di S. Giovanni in stile rinascimentale-barocco e il quartiere in stile Art Nouveau. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Partenza per Vilnius con bus Lux Express. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività turistiche individuali e pernottamento.

In mattinata visita guidata a piedi della città che abbraccia un inedito miscuglio di culture e tradizioni lituane, polacche, ebraiche, russe e, negli anni recenti, anche occidentali. L'interessante centro storico conserva la chiesa di Santa Teresa in stile barocco, il Convento di San Basilio e la Cattedrale simbolo della conversione dei lituani al cristianesimo. Pomeriggio e serata a disposizione. Pernottamento.

Prima colazione e trasferimento in aeroporto.



Quota di partecipazione.

7 GIORNI / 6 NOTTI
A partire da:

740 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

 

Prezzi quotati in euro e pertanto non soggetti ad adeguamento valutario

 

La quota comprende:

  • pernottamenti a Tallinn, Riga e Vilnius in alberghi categoria “Superior” ( 4****) in camera doppia con servizi privati inclusa la prima colazione
  • trasferimenti da/per gli aeroporti nelle Repubbliche Baltiche con automezzo privato e autista
  • trasferimenti Tallinn/Riga/Vilnius con bus Lux Express
  • visite città con guide locali parlanti italiano a Tallinn, Riga e Vilnius (durata 3 ore circa ciascuna).

 

La quota non comprende:

  • voli Italia/Tallinn e Vilnius/Italia + tasse aeroportuali (quotati separatamente)
  • pasti e bevande
  • escursioni supplementari
  • tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

 

 

 

You may also like

DALLE ISOLE LOFOTEN A CAPO NORD CON IL POSTALE DEI FIORDI

Il viaggio si svolge nei territori a nord del Circolo Polare Artico, caratterizzati da straordinari fenomeni come il sole di mezzanotte (da metà maggio a metà agosto), la notte artica (da ottobre ad aprile) e l’Aurora Boreale. La prima parte del programma include 3 pernottamenti alle isole Lofoten, l’affascinante arcipelago con pittoreschi villaggi di pescatori, […]

MOSCA E SAN PIETROBURGO

“Mosca o San Pietroburgo?Se l’immensa Russia è un mistero è proprio visitando queste due città, simbolo della duplice natura del Paese, che si potrà dissipare un poco delle nebbie che avvolgono la Grande Nazione senz’altro europea ma indubbiamente altrettanto orientale. Ci volle la follia visionaria e tirannica di Pietro il Grande, appassionato di viaggi da […]

SAFARI IN MOTOSLITTA NEL CUORE DELLA LAPPONIA

Immense distese bianche, foreste, laghi e corsi d’acqua ghiacciati.Il silenzio dell’inverno rotto solo dal rumore delle motoslitte. E poi, lo spettacolo delle “Luci Danzanti”: le Aurore Boreali, che colorano il cielo Artico.Il programma si svolge nella straordinaria cornice della zona più a nord della Lapponia Finlandese. L’itinerario non richiede precedenti esperienze in motoslitta tuttavia, in […]