LA MAGIA DELL’INVERNO IN LAPPONIA SVEDESE


Descrizione.

Una destinazione nuova ed insolita nel nord della Svezia, nella Lapponia svedese, per trascorrere le feste lontani dal turismo di massa e scoprire la magia scandinava delle feste!
Un’esperienza unica per assaporare il gusto e le atmosfere tipiche e vivere a contatto con una natura incontaminata e avvolta dal silenzio.
Skellefteå è considerata la città dell’Oro della Lapponia svedese perché nacque proprio grazie alla presenza di giacimenti auriferi nella zona. Oggi conta circa 35.000 abitanti e si affaccia sul Mar Baltico che in inverno ghiaccia regalando un’atmosfera surreale. Sebbene si trovi 200 km circa sotto la linea del Circolo Polare Artico il paesaggio è quello tipico della Lapponia: foreste innevate, corsi d’acqua ghiacciati, e grandi spazi che consentono di vivere le atmosfere e le attività tipiche dell’inverno nell’estremo Nord.
L’albergo selezionato, l’Hotel Stiftsgården, rimanda al 1500 ed è oggi un accogliente albergo tradizionale in legno. I programmi sono ricchi di esperienze entusiasmanti: dal safari in motoslitta attraverso la foresta imbiancata in cerca dell’alce, alla visita alla casa di Babbo Natale immersa nel bosco. Molte delle attività si svolgeranno nel piccolo villaggio di Osterjörn, circondato da foreste e affacciato sulle rive di un lago ghiacciato.
Una vacanza ideale anche per le famiglie in una nazione “costruita” a misura di bambino!
 

 

Itinerario di Viaggio.

Arrivo all’aeroporto di Skellefteå incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento in città con automezzo riservato (circa 20 minuti).Sistemazione presso lo Stadshotell. Cena leggera e pernottamento.

Colazione con buffet scandinavo in hotel. In mattinata partenza con automezzo riservato e autista parlante inglese per Svansele (trasferimento di circa 50 minuti); lungo il percorso attraverserete foreste subartiche, la tundra lappone e piccoli villaggi dalle case colorate. Lo Svansele Wilderness Center è una baita-museo che da alcuni anni fa da campo base per safari in motoslitte. Al vostro arrivo vi attenderà un caffè caldo e la vostra guida parlante inglese che vi fornirà le informazioni di sicurezza per la successiva escursione. Dopo un breve racconto sugli alci presenti nell’area riceverete l’equipaggiamento termico - tuta invernale, scarpe, casco e guanti – che resterà a vostra disposizione alla partenza da Lantliv Lodge per lo Stadshotell il 17 marzo.La guida vi condurrà quindi con una slitta trainata da motoslitta attraverso la foresta nei luoghi incontaminati e abitati da animali che vivono allo stato libero e che, con un po’ di fortuna, si possono avvistare (percorso di 2 ore circa)**.A seguire sarà servito un pranzo tipico lappone all’interno della Wilderness Exhibition: una vasta collezione permanente che ricostruisce i vari habitat della Lapponia con scene di vita animale che sarà visitabile assieme ad una guida locale. Dopo la visita trasferimento al Lantliv Lodge, a 22 km di distanza. Lantliv, già rettorato della Chiesa di Osterjorn, è un’affascinante esempio di abitazione del XIX secolo e il primo insediamento risale al 1776. Visita alla vicina Chiesa per poi dedicarsi alla preparazione dei “pepparkakor”, I tipici biscotti della tradizione natalizia svedese. Il lodge è situato all’interno di un bosco e lontano da fonti luminose; se sarete fortunati avrete anche l’opportunità di ammirare l’Aurora Boreale, fenomeno frequente in questo periodo.Dopo la cena al Lodge e rientro a Skellefteå per il pernottamento in hotel.**Per chi lo desidera viene offerta – senza costi aggiuntivi – la possibilità di guidare la propria motoslitta. Sulla motoslitta prendono posto 2 persone che si alterneranno alla guida.I ragazzi fino ai 15 anni vengono comunque sistemati sulla slitta o possono sedere dietro una motoslitta condotta da un adulto.

Colazione con buffet scandinavo in hotel. Trasferimento con automezzo riservato e autista parlante inglese al villaggio di Österjörn (50km – circa 45 min.) situato lungo le rive di un lago ghiacciato e circondato da una bellissima foresta.Oggi potrete prendere parte ad una delle tipiche attività dell’inverno svedese, la pesca nel ghiaccio (inclusa nel pacchetto). I partecipanti potranno praticare il proprio buco nel ghiaccio sul lago vicino e provare l'emozione di catturare un luccio artico (trapano per ghiaccio e attrezzatura per pesca disponibile in loco). bevanda calda sarà sempre disponibile attorno al fuoco. Possibilità di provare un emozionante giro sulle slitte trainate da cani Husky e ciaspolare** sul lago e nel bosco circostante il lodge. Una gustosa zuppa calda con pane sarà servita nel caldo e accogliente Lantliv Lodge durante il giorno. Nel pomeriggio rientro a Skelleftea, cena a tre portate e pernottamento in Hotel.Attività facoltativa da prenotare in anticipo:**Escursione guidata con le ciaspole: prova l’esperienza di camminare sulla neve con le ciaspole (le racchette da neve). L’escursione guidata dura 2 ore circa e prevede una sosta per una bevanda calda e biscotti.Prezzo per persona: 98,00 euro adulto – 43,00 euro bambini fino a 12 anni**le ciaspole sono a disposizione dei clienti – senza costi aggiuntivi - che desiderano effettuare una passeggiata in autonomiaSafari in slitta traina da husky: In Lapponia l’inverno è una stagione speciale e sfrecciare tra gli alberi innevati a bordo di una slitta trainata da questi splendidi esemplari di husky è una delle cose da fare almeno una volta nella vita! Durata: 3 km/30 minuti circaPrezzo per persona: 70,00 euro adulto – 40,00 euro bambini fino a 12 anniTutte le attività comprendono una bevanda calda intorno al falò. Durante la giornata viene inoltre servita una zuppa calda con pane all’interno del Lodge.La durata delle attività può variare in funzione delle condizioni del ghiaccio, della neve e quelle meteo.

Colazione con buffet scandinavo e trasferimento con automezzo risevato privato dall’albergo all’aeroporto (circa 20 min.).



Quota di partecipazione.

4 GIORNI / 3 NOTTI
A partire da:

1140 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1 euro= 9,70 SEK/corona svedese) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo). La percentuale della quota pagata in valuta estera è del 100% del prezzo del viaggio.

 

La quota comprende:

  • Tutti trasferimenti come da programma
  • 3 pernottamenti presso lo StadsHotell, in camera doppia, inclusa colazione buffet
  • 1 cena leggera (zuppa & insalata) e 1 cena a 3 portate in hotel
  • 1 pranzo tipico alla brace, Svansele
  • Cena di 3 portate a Lantliv Lodge l’8 dicembre
  • 1 pranzo leggero (zuppa + dessert) a Lantliv
  • Safari in motoslitta (due ore) e visita all’esposizione permanente di Svansele
  • Pesca sul ghiaccio Österjörn
  • Attività con guide locali parlanti inglese
  • Abbigliamento termico
  • Assistenza in loco in Italiano (assistenza durante gli orari di ufficio per consigli sulle attività o in caso di emergenza).

 

La quota non comprende

  • Voli aerei a/r + tasse aeroportuali (quotati separatamente)
  • I pranzi non menzionati
  • Le bevande ai pasti
  • Eventuali escursioni facoltative
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce: “la quota comprende”.

 

 

 

You may also like

Silver Wind: da Londra a Reykjavik 2018

Perfetta interprete dello stile Silversea, Silver Wind è una delle navi più eleganti e raccolte, dove il ridotto numero di ospiti e gli accoglienti spazi dal servizio altamente personalizzato si integrano alla perfezione con gli ambienti destinati all’intrattenimento, al benessere e con quelli di coperta.Cene all’aperto con vista panoramica sull’oceano. Accoglienti spazi lounge per un […]

Silver Cloud Expedition: da Londra a Dublino

Dopo una completa ristrutturazione, Silver Cloud è diventata la più spaziosa e confortevole nave da crociera in mari ghiacciati. Le sue spaziose suite, le sue destinazioni e il suo servizio senza pari la rendono veramente unica nel suo genere. Cinque opzioni ristorative, tra cui il ristorante Relais&Châteaux, stuzzicheranno il vostro palato e, poiché l’ottanta per cento […]

Silver Muse: da Barcellona a Civitavecchia

 Ultima novità della flotta, Silver Muse vanta il più grande numero di suite, tecnologie all’avanguardia, arte, artigianato e comfort di gusto italiano. A bordo, otto aree ristorative con menu enogastronomici, tra cui un ristorante che cucina sulla pietra lavica ed un jazz tapas bar, nuovi servizi per soddisfare i palati più esigenti e alla continua […]