EASY AUSTRALIA


Descrizione.

Una traversata che ci permetterà di esplorare questo continente coast to coast in un’avventura di oltre due settimane. La splendida barriera corallina, la più vasta del mondo, che per 2500 chilometri accompagna la costa del Queensland, nella parte orientale dell'Australia, dove trascorreremo una indimenticabile giornata a bordo di un’imbarcazione che ci farà conoscere i segreti di questa meraviglia sottomarina. Fraser Island, l’isola di sabbia più grande del mondo a nord di Brisbane che rientra nel Patrimonio Naturale Mondiale il solo posto al mondo in cui la foresta pluviale cresce sulla sabbia. L'Outback, l'immenso deserto rosso centro australiano, dal quale si alza all'improvviso il misterioso “Uluru” (Ayers Rock), il monolite più grande del mondo, sacro agli aborigeni. Un tour che ci permettera di assaporare lo stile di vita dolce e rilassato di Perth sulle sponde dello Swan River tra parchi e giardini botanici, la mondanità del porto di Fremantle o l’incredibile bellezza del deserto dei Pinnacoli. Infine Sydney, una città affascinante con la caratteristica scenografia della sua baia che si stampa nella mente, insieme alla sagoma dell'Opera House, l'edificio simbolo della città che ricorda un insieme di vele spiegate al vento. Di incontrare i canguri, i temibili coccodrilli e i profumati koala.

 

Itinerario di Viaggio.

Arrivo ad Perth, incontro con la vostra tour leader italiana e trasferimento con mezzi locali presso hotel Ibis Perth o similare. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

Incontro con il vostro tour leader e partenza con tour regolare alla scoperta delle attrazioni principali della città di Perth.La visita comincia dai giardini botanici di Kings Park dove avrete la possibilità di avere una magnifica vista sulla città dalla Tree Top Walkway. Si prosegue poi verso una delle spiagge più famose di Perth, Cottesloe ed infine Fremantle, storica cittadina portuale che divenne famosa nel mondo della vela nel 1987, quando si tenne la prima Coppa America fuori dagli Stati Uniti. Situata alla foce del fiume Swan, questa città multiculturale ha un fascino tutto suo che la distingue da Perth. Fremantle preserva edifici storici famosi in tutto il mondo e un'affascinante storia marittima e dei primi detenuti. La città vanta inoltre l'esempio meglio conservato al mondo di strada portuale del XIX secolo. Tempo libero per visitare Fremantle e i suoi caratteristici mercati (esclusivamente nelle giornate di Venerdì, Sabato e Domenica) prima di rientrare a Perth. L'escursione termina al Perth Convention Centre.

Incontro nella lobby con il vostro tour leader. Si lascia la città attraversando lo Swan River e, viaggiando verso nord attraverso la Swan Valley, si arriva al Caversham Wildlife Park dove potrete ammirare koala e canguri e avrete la possibilità di dar da mangiare a questi simpatici animali. Terminata la visita il tour presegue per Cervantes dove sosterete per la visita ad un allevamento di aragoste, l'Indian Ocean Rock Lobster. Pranzo nella cittadina costiera di Cervantes dove avrete un pò di tempo libero per visitare il curioso negozio di fiori selvatici o, in estate, di godere di una nuotata o una passeggiata lungo la spiaggia di sabbia bianca. Nel primo pomeriggio si prosegue per il Nambung National Park che ospita il famoso e curioso deserto dei Pinnacoli. Una piacevole passeggiata nel deserto con la guida vi permetterà di scoprire i segreti e le curiosità di questo luogo. Ricordatevi scarpe comode e cappello per ripararvi dal sole. Si prosegue poi per Lancelin dove, lasciata l'autostrada, intraprenderete un'emozionante viaggio in 4x4 sulle splendide dune di sabbia bianca e dove potrete cimentarvi, se lo desiderate, con il sandboarding.Rientro a Perth per le 19:30 circa

Incontro nella lobby con il vostro tour leader. Trasferimento in taxi presso aeroporto in tempo utile per il vostro volo. Arrivo ad Alice Springs e trasferimento in taxi presso hotel Aurora Alice Springs o similare. Sistemazione e pernottamento.

Partenza in prima mattinata verso le 6:00, dopo le operazioni di imbarco sul veicolo 4x4 in servizio regolare turistico che vi permetterà di affrontare questa piccola avventura. Il nostro tour del Red Centre inizia in direzione sud verso Erldunda attraverso Waterhouse e James Ranges, con una sosta a Camel Farm per un rinfresco e un giro in cammello, se siete interessati (a proprie spese). Sosta presso Monte Ebenezer Roadhouse per vedere e acquistare pezzi della meravigliosa arte aborigena. Sulla strada per Uluru ci fermiamo a vedere Atila (Monte Connor), un’ampia mesa e la prima significativa formazione rocciosa del nostro tour Outback. Dopo una sosta per il pranzo e il nostro arrivo a-Kata Uluru Parco Nazionale del Tjuta, ci dirigiamo verso il centro culturale per apprendere le usanze locali aborigene e conoscerne miti e religione (Tjukurpa) prima di una breve, passeggiata guidata alla base di Uluru. Coloro che scelgono di salire avranno la possibilità di farlo, tempo permettendo. (Nota: Uluru è un luogo sacro e gli Anangu, i custodi indigeni, chiedono rispettosamente i visitatori di non salire). Naturalmente nessun tour Uluru sarebbe completo senza ammirare i famosi colori cangianti di Uluru al tramonto, con tanto di spumante e stuzzichini. E 'un grande momento per rilassarsi e contemplare il giorno e la vastità del deserto. Pernottamento in campo tendato. Tutti i pasti sono inclusi.

Da un belvedere vicino al nostro campeggio, ammirerete la meravigliosa alba su Uluru prima di andare a Kata Tjuta per una piacevole passeggiata di circa 7 chilometri attraverso la "Valle dei Venti". Dopo una sosta al Resort per carburante e rinfreschi, viaggiamo in direzione di Kings Creek Cattle Station dove si soggiornerà in un remoto camp privato, completo di servizi igienici e di “bush shower”. Con nessun altro per miglia, questo campo ha una vista mozzafiato sul George Gill Ranges e da completamente la sensazione di essere tagliati fuori dalla civiltà, in pieno Outback. Cena attorno al fuoco prima di trascorrere un'altra notte sotto le stelle. Tutti i pasti sono inclusi.

Trasferimento a Watarrka (Kings Canyon) per una passeggiata alla scoperta di questo luogo meraviglioso attraverso le imponenti pareti, fessure e gli altipiani dell’area. Visiteremo l'Anfiteatro, Lost City e il tranquillo 'Giardino dell'Eden'. Al termine si rientrerà ad Alice Springs su una tipica strada sterrata dell’Outback. Sistemazione presso hotel Aurora Alice Springs o similare.

Tempo libero per esplorare Alice Springs e trasferimento nel pomeriggio con taxi all’aeroporto in tempo utile per il vostro volo. Arrivo a Cairns e trasferimento con mezzi locali a Port Douglas. Sistemazione presso hotel Reef Club Port Douglas o similare. Pernottamento.

Incontro con il vostro tour leader nella lobby e Partenza dall’hotel per la Marina di Port Douglas dove è previsto imbarco alle 08:15 e partenza per la vostra crociera a bordo di un catamarano di 29 metri. Con oltre 5 ore a disposizione vi fermerete in 3 punti differenti della Grande Barriera Corallina, tutti nella zona di Agincourt Reef. In ogni punto potrete partecipare, se vorrete, allo snorkeling guidato in compagnia di una guida. Pranzo servito a bordo (bevande escluse)Il catamarano dispone di una piattaforma che si abbassa al livello del mare quando fermo per facilitare l’accesso in acqua e la risalita a bordo. Inoltre a disposizione degli ospiti docce calde e fredde, cabina per cambiarsi, lounge con aria condizionata e bar (bevande a pagamento). La crociera termina verso le 16:30. A seguire trasferimento per il vostro hotel. In loco è richiesto il pagamento di una tassa pari a circa 6.50 aud a persona Be Green! La compagnia di navigazione ha ottenuto il riconoscimento “Advanced Ecotourism”. Si tratta del livello più alto dedicato a operatori innovativi e che prestano la massima attenzione all’ambiente ottimizzando le risorse e contribuendo attivamente alla salvaguardia dell’ambiente naturale in cui operano. Rientro in hotel e pernottamento.

Incontro con il vostro tour leader nella lobby e Partenza dal vostro hotel di Port Douglas nella prima mattinata per dirigersi al punto in cui vi imbarcherete per una piacevole e rilassante crociera sul fiume Daintree, dove osserverete la fauna e la flora locali. Proseguimento per la foresta di Alexandra Range con breve sosta al belvedere Alexandra per poter godere di una spettacolare vista panoramica sull'oceano e la foce del fiume. Dopodichè vi verra' servito un delizioso pranzo, in un ambiente unico quale la foresta pluviale, al termine del quale proseguirete per Cape Tribulation dove avrete la possibilità di una passeggiata sulla spiaggia e di rilassarvi in questo ambiente tranquillo al confine tra la foresta pluviale e la barriera corallina. Il tour si conclude con la visita al Centro di Mossman Gorge, dove assisterete ad una presentazione tradizionale da parte degli indigeni del posto prima di raggiungere il Mossman Gorge, dove farete una passeggiata guidata all'interno della foresta pluviale.Rientro a Port Douglas verso le 17:15 circaViste incluse nell’escursione:- Mossman Gorge Centre con tazza di te e passeggiata guidata nella foresta- Cape Tribulation Beach- Pranzo nella foresta pluviale- Crociera sul fiume Daintree- Trasferimenti

Incontro con il vostro tour leader nella lobby e trasferimento notturno in taxi all’aeroporto in tempo utile per il vostro volo. Arrivo ad Hervey Bay e trasferimento al porto d’imbarco del ferry per Fraser Island, l’isola di sabbia più grande del mondo a nord di Brisbane, da cui dista tre ore di auto. Importante sito del Queensland che rientra nel Patrimonio Naturale Mondiale, Fraser è anche il solo posto al mondo in cui la foresta pluviale cresce sulla sabbia. L’isola è lunga più di 120 chilometri, ha una larghezza massima di 30 chilometri e pullula di favolose attrazioni naturali. Laghi di acqua dolce, ruscelli cristallini, magnifiche piscine, formazioni di sabbia dai colori vivaci e persino un proprio relitto, Maheno, che si trova nella spiaggia orientale dell’isola. Le magnifiche balene gobbe e i loro piccoli costeggiano la parte occidentale dell’isola tra agosto e novembre. L’isola è raggiungibile in traghetto e la si può visitare con tour di gruppo in fuoristrada che si snodano tra le spiagge e le dune di sabbia. Arrivo e trasferimento al meraviglioso Kingfisher Bay Resort. Sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione per godere della tranquillità dell’isola. Pernottamento.

Incontro con il vostro tour leader nella lobby e partenza per un meraviglioso ecotour guidato di un’intera giornata alla scoperta dell’isola con te’ servito al mattino, pranzo e il vostro ranger che vi accompagnerà per tutta la giornata. Rientro e pernottamento.

Mattinata a disposizione per relax o addizionali esperienze e nel pomeriggio trasferimento in traghetto sulla terraferma ed imbarco sul volo Sydney via Brisbane. Arrivo in tarda serata e trasferimento con taxi presso hotel Vibe Sydney o similare.

Incontro nella lobby con la vostra tour leader e partenza del tour in Harrington Street (The Rocks) per una passeggiata di 90 minuti in compagnia di una guida locale. Non c’è miglior modo di visitare lo storico e caratteristico quartiere di The Rocks se non a piedi. La guida vi racconterà degli avvenimenti storici accaduti in quelle che oggi sono tra le più belle strade di Sydney. Vivrete a pieno The Rocks, grazioso quartiere incastonato tra la baia che ospita la famosa Opera House ed il vivace Darling Harbour. Pomeriggio libero per completare le visite. Pernottamento in hotel.

Incontro nella lobby con il vostro tour leader e partenza dal vostro hotel per un’escursione di intera giornata, di gruppo con guida locale parlante inglese, alle famose Blue Mountains ed al Featherdale Wildlife Park. Viaggerete attraverso Homebush Bay, luogo dove si tennero le Olimpiadi del 2000, per poi arrivare al villaggio di Leura, conosciuto per i suoi meravigliosi giardini ed i suoi deliziosi negozi . Tempo a disposizione per passeggiare tra le stradine del villaggio prima di procedere verso l’Echo Point da dove potrete ammirare le famose “Tre Sorelle” particolari formazioni rocciose. La guida vi racconterà delle leggende aborigene riguardanti la creazioni di queste rocce. Successivamente vi recherete allo Scenic Word da dove, con un supplemento (non incluso) potrete fare un giro sulla cabinovia o sul trenino panoramico. Proseguirete verso Narrovneck e Cahill Lookout, punti panoramici per ammirare gli spettacolari paesaggi della regione. Pranzo incluso servito a Leura, con un po' di tempo libero per girare tra le stradine della città. Infine, lungo il percorso di rientro a Sydney, sosta al Featherdale Wildlife Park dove potrete incontrare Koala (e farci una foto assieme!) , canguri, wombat e piccoli pinguini. Arrivo a Sydney verso le 17:45/18:00.L'escursione include:- Hotel pick up and drop off.- Blue Mountains.- Ingresso al Featherdale Wildlife Park.- pranzoL'escursione Non include:- Scenic World (cabinovia)- Cruise sul fiume

Giornata libera per completare le vostre visite oppure dedicare qualche ora agli acquisti e in serata trasferimento con mezzi in servizio regolare in tempo utile per il vostro volo per l’Italia.



Quota di partecipazione.

16 GIORNI / 15 NOTTI
A partire da:

3630 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1euro= 1,46 AUD) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita come da catalogo).

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Tour privato con tour leader italiana
  • Il tour sarà garantito già con 8 partecipanti
  • Sistemazione, pasti ed escursioni come indicato
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Documentazione personalizzata e borsa viaggio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Passaggi aerei a/r in classe economica indicativamente 1.050 euro + 652 di tax
  • Tutte le bevande e i pasti non menzionati nel programma
  • Le mance e gli extra di carattere personale
  • Le escursioni facoltative (o segnalate come libere)
  • Tutto ciò che non è espressamente elencato alla voce "la quota comprende"

 

 

 

You may also like

FESTIVAL E TRADIZIONI

Ogni partenza comprende il festival Akwasidae o l’uscita di maschere Egun. La nostra fantastica odissea culturale ci condurrà nei luoghi più remoti di Ghana, Togo e Benin alla scoperta di un mondo tribale ancora oggi guidato dagli spiriti degli antenati. Lungo la costa, nel cuore della pratica vudù, incontreremo i sacerdoti del culto, assisteremo a […]

L’ORO DEI MUISCA

Colombia: un paese dai contrasti forti, dalla natura rigogliosa e selvaggia, dall’arte coloniale splendida, torna ad essere meta dei viaggiatori più curiosi e intraprendenti.Bogotà con La Candelaria, storica e coloniale, il Museo Del Oro il più affascinante e ricco museo di arte precolombiana del Mondo.Ma il viaggio che proponiamo ci porterà a visitare Popayan, città […]

SULLE ORME DEL LEOPARDO

Una proposta di viaggio attraverso i Parchi del nord della Tanzania che tocca, seppur brevemente, le mete più classiche.L’ambiente lussureggiante del Lake Manyara punteggiato da folti stormi di fenicotteri rosa e paradiso di milioni di uccelli. L’enorme caldera del Ngorongoro, un ecosistema unico e primordiale con alberi ad alto fusto, licheni ed orchidee, al cui […]