BWINDI IMPENETRABLE FOREST


Descrizione.

Un viaggio, un incontro.

Ed è un incontro che vale il viaggio.

Quando ti trovi a pochi passi da loro e solo qualche arbusto ti separa dalla loro maestosa e quasi familiare presenza, tutto il resto scompare. Poche esperienze reggono il confronto con l’incontro con i più grandi tra i primati: i gorilla di montagna.

Basta restare un’oretta ad osservarli, in religioso e cauto silenzio, dopo un bellissimo trekking nella foresta alla loro ricerca, per trasformare quei 60 minuti in un ricordo indelebile.

 

 

Itinerario di Viaggio.

All’arrivo in Uganda, incontro con il nostro referente in loco e trasferimento in hotel per il pernottamento. Cena libera e pernottamento in hotel.

Dopo la colazione, trasferimento privato all’aeroporto di Entebbe per prendere il volo domestico diretto a Kihihi o Kisoro (per il parco di Bwindi Impenetrable) delle ore 7.45 del mattino. Il volo dura circa due ore e all’arrivo a Kihihi, l’auto ci condurrà fino a Buhoma nel Parco Nazionale di Bwindi in tempo per il pranzo. Il pomeriggio è libero con attività opzionali, tra cui la Batwa Cultural Experience (da pagare in loco, 80 USD) o la camminata guidata nel villaggio di Buhoma, oppure si potrà restare in lodge per un po' di relaz. Pensione completa.Abbiamo scelto di pernottare 2 notti presso il Bwindi Jungle Lodge *** o similare.Bwindi Jungle Lodge è un lodge costruito con materiali locali quali le pietre vulcaniche e il legname delle zone di Montagna vicino a Bwindi. Situato sul Lago Mulehe, con i suoi bungalows e ristorante a vista sul lago, è un’ottimo lodge da dove partire per fare il trekking dei gorilla di montagna nel settore sud del parco di Bwindi, ovvero la zona di Rushaga o Nkuringo. Inoltre il lodge è facilmente raggiungibile dalla pista di Kisoro. HYPERLINK "http://www.ugandajunglelodges.com" www.ugandajunglelodges.com

Il Parco Nazionale di Bwindi Impenetrable si trova nel Sudovest dell’Uganda, un insieme di verdi montagne lungo la Rift Valley Albertina a un’altezza di circa 2000 fino a 2400 metri sopra il livello del mare. Questa antica foresta pluviale tropicale è la casa di oltre 300 gorilla di montagna, ovvero circa la metà della rimanente popolazione mondiale. Bwindi è riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1994.Presto al mattino entreremo nella foresta di Bwindi per il trekking dei gorilla. Quest’attività comincia alle 8 del mattino dal quartier generale dell’UWA (Uganda Wildlife Authority), dove incontrerete gli altri membri della spedizione nonché le guide e i portatori. Il tempo impiegato e il terreno percorso per incontrare i gorilla varia a seconda dei movimenti di questi meravigliosi primati. Il brivido provocato dall’incontro con questi gentili giganti è una rara, movimentata ed eccitante avventura che vi lascerà un ricordo indelebile. I gorilla sono animali timidi e pacifici. Dovremo portare con noi acqua a sufficienza e il pranzo al sacco fornito dal lodge. Una buona forma fisica è raccomandabile. Nel pomeriggio se rimane tempo organizziamo una camminata guidata nella comunità locale oppure un incontro con il personale del parco per approfondire il tema della conservazione dei gorilla di montagna.Cena e pernottamento al lodge.

Dopo la colazione, trasferimento di nuovo a Kihihi per prendere il volo domestico di rientro a Entebbe delle ore 9.45 con arrivo alle 11.25 oppure il volo delle 14:00 con arrivo alle 15.55. Pranzo libero e trasferimento privato in hotel oppure in aeroporto per il volo di rientro.



Quota di partecipazione.

4 GIORNI / 3 NOTTI
A partire da:

1550 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

10 02 2018 09 03 2018 24 07 2018 04 08 2018 13 08 2018 22 06 2018 25 08 2018 13 07 2018 06 12 2018 29 12 2018

Note e informazioni.

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1euro= 1,15 usd) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo). La percentuale delle quota pagate in valuta estera è del 100% del prezzo del viaggio.

 

La quota base comprende:

 

-          voli domestici Entette/Bwindi e Bwindi/Entebbe

-          Trasferimenti privati da/per l’aeroporto

-          assistenza in Uganda da parte del nostro corrispondente

-          sistemazione nelle strutture ricettive sopra citate o equivalenti (camera standard)

-          trattamento di pensione completa durante il tour esclusi i pasti a Entebbe

-          guida-autista locale parlante inglese e/o francese

-          tasse d’ingresso ai parchi

 

La quota base non comprende:

 

-          permesso di visita ai gorilla nominativo e non rimborsabile (costo indicato sopra nei supplementi)

-          le bevande

-          le mance e il facchinaggio

-          visto Uganda (USD 50 all’arrivo a Entebbe)

-          eventuali tasse d’imbarco da saldare in loco alla partenza

-          eventuali escursioni facoltative

-          tasse aeroportuali/fuel surcharge (importi da riconfermare al momento

     dell’emissione delle biglietteria)

-          quanto non specificato ne “la quota base comprende”

 

 

NOTA BENE: i prezzi dei permessi gorilla sono aggiornati a novembre 2017 ma suscettibili di aumenti in qualsiasi momento; sarà cura di Kel 12 aggiornare e comunicare tempestivamente eventuali variazioni.

 

 

 

 

 

You may also like

LEMURIA EXPERIENCE

Non solo Africa verde e remota, ma molto di più … Terra a tratti brulla e a tratti ricca di vegetazione, ricca di paesaggi dolci e di bellezze selvagge; fatta di foreste, di piccoli corsi d’acqua e di laghi estesi e limpidi; fatta di savane e di baie bianche, di riserve naturali e di isole […]

SULLE ALI DEL QUETZAL

Il programma si svolge su confortevoli mezzi di trasporto privati con autista con i quali si esploreranno il Guatemala e l’Honduras. Un viaggio dentro la cultura maya e la storia del Guatemala, tra indios e scorci caraibici. Un mosaico dai colori vivaci tra mercati, laghi, vulcani, foreste e incredibili testimonianze storiche come le immense piramidi […]

LEMURIA EXPERIENCE

Non solo Africa verde e remota, ma molto di più … Terra a tratti brulla e a tratti ricca di vegetazione, ricca di paesaggi dolci e di bellezze selvagge; fatta di foreste, di piccoli corsi d’acqua e di laghi estesi e limpidi; fatta di savane e di baie bianche, di riserve naturali e di isole […]