ARCTIC RESORT HARRINIVA / JERIS HOTEL – WINTER ADVENTURE IN LAPPONIA


Descrizione.

Nei pressi del villaggio di Muonio, nella parte nord-occidentale della Lapponia Finlandese a circa 60 km dall’aeroporto di Kittila, l’Arctic Resort Harriniva è una splendida struttura realizzata in stile lappone ed immersa in un ambiente naturale vasto ed incontaminato; dispone di oltre 50 camere con servizi privati e 12 miniappartamenti che possono ospitare fino a 6 persone.La settimana bianca “Best of Lapland” si svolge nella straordinaria cornice del Parco Nazionale Pallas-Ounastunturi e include safari in motoslitta, escursioni con slitte trainate dalle renne, sci di fondo, passeggiate con le racchette da neve e soprattutto sleddog (l’Arctic Resort ospita uno dei più grandi allevamenti di cani nordici con oltre 400 splendidi esemplari). Le escursioni sono adatte a tutti e non richiedono precedenti esperienze di sleddog o in motoslitta; spirito di adattamento e il forte desiderio di vivere un’esperienza entusiasmante nella magia dell’inverno artico sono fondamentali per apprezzare i contenuti del viaggio. Durante la settimana viene organizzato un husky safari di due giorni con pernottamento i rifugio nella foresta; durante queste intense giornate, ciascun partecipante dovrà accudire la propria muta di cani e partecipare alla preparazione dei pasti.

Il programma prevede la partenza individuale dall’Italia (sabato o domenica) ed è realizzato in collaborazione con altri operatori.
Il gruppo è composto da partecipanti internazionali con l’assistenza di esperte guide artiche parlanti inglese.

 

 

Itinerario di Viaggio.

Arrivo all'aeroporto di Kittila, incontro con gli assistenti locali e trasferimento a Muonio (un’ora circa). Sistemazione all'Arctic Resort Harriniva o all’hotel Jeris in camera o cottage con servizi privati. In serata meeting con le guide per un'introduzione al programma escursionistico e per la consegna dello speciale abbigliamento artico (composto da tuta termica, doposci, calzettoni e guanti). Cena e pernottamento.Nota importante: gli arrivi sono previsti di sabato o domenica. Le attività incluse nel programma iniziamo sempre di lunedì. Le 2 giornate libere per le attività individuali variano quindi in funzione del giorno di arrivo al resort.

Prima colazione in albergo e giornata dedicata alla visita della locale fattoria delle renne Torassieppi risalente ai primi anni del secolo scorso. Qui i pastori lapponi illustreranno le tecniche di allevamento prima della partenza per un safari in slitta trainata dalle renne sulle colline circostanti Harriniva (7 km. circa). Durante il percorso è prevista una pausa per il pranzo pic-nic intorno al fuoco. Rientro al resort nel pomeriggio e tempo a disposizione per relax o una tonificante sauna. Cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Oggi la giornata sarà più “frizzante” e dedicata alla velocità!. In mattinata consegna delle motoslitte, breve introduzione sulle tecniche di guida e le relative norme di sicurezza; si parte quindi per un’escursione tra colline innevate, fiumi e laghi ghiacciati (2 persone su ciascuna motoslitta – durata 5 ore circa, percorrenza 60-80 km). Sosta per il pranzo pic-nic all’aperto intorno al fuoco prima del rientro ad Harriniva o Jeris. Sauna, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione in albergo trasferimento presso l’Harriniva Arctic Sled Dog Centre. Lezione introduttiva sulle tecniche di conduzione della slitta trainata dalla muta di husky e partenza per un safari di due giorni in compagnia dei tenaci cani nordici, che vi condurranno attraverso scenari innevati di straordinaria bellezza. Ogni partecipante conduce la propria slitta, trainata da 4 o 5 cani, si occupa della gestione della muta e collabora con la guida alla preparazione dei pasti. Il pernottamento durante il safari è in un cottage (sacchi a pelo forniti localmente) con servizi condivisi; la distanza totale è di circa 50 km.Durante il safari i pranzi pic-nic vengono consumati all’aperto intorno al fuoco, mentre la cena del 4° giorno viene preparata nel cottage/rifugio utilizzato per il pernottamento.Rientro a Harriniva/Jeris il 5° giorno nel pomeriggio, sauna e cena presso il resort.

Giornate a disposizione per relax o per attività facoltative proposte e coordinate dalle guide locali; dopo la prima colazione in albergo, potrete scegliere tra escursioni con sci da fondo, sci alpino sulla vicina collina di Olos, passeggiate con racchette da neve, safari in motoslitta o con cani husky (utilizzo gratuito dell’equipaggiamento da sci da fondo o racchette da neve). Pranzo e cena dell’arrivederci a base di specialità lapponi presso Harriniva/Jeris.

Prima colazione in albergo e trasferimento all'aeroporto di Kittilä.



Quota di partecipazione.

8 GIORNI / 7 NOTTI
A partire da:

1700 €

 

Chiedi Informazioni

 


Prossime partenze.

Partenze in fase di definizione.

Note e informazioni.

I prezzi sono quotati in euro e pertanto non soggetti all’adeguamento valutario

 

La quota comprende:

  • trasferimenti da/per l'aeroporto di Kittilä (solo per arrivi e partenze con voli di linea Finnair e Blue1)
  • sistemazione presso Harrinivia o Jeris, pasti, escursioni ed attività come descritto nel programma con l'assistenza di guide locali parlanti inglese
  • fornitura dello speciale abbigliamento artico (composto da tuta termica, doposci, calzettoni, guanti, sciarpa, casco e sotto-casco) per tutta la durata del soggiorno

 

La quota non comprende:

  • voli da/per l'Italia + tasse aeroportuali
  • escursioni supplementari
  • bevande ai pasti
  • tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

 

Note:

Supplemento di 40 Euro, a persona, per tratta per i trasferimenti da/per l'aeroporto di Kittila con voli non operati Finnair o Blue1.

 

 

 

You may also like

TESORI DELLA NATURA E AURORE BOREALI

Durante questo indimenticabile tour guidato scoprirete i tesori naturali più noti incastonati lungo la costa frastagliata della penisola di Snaefellsnes, l’Islanda in miniatura, famosa per il suo mistico ghiacciaio e per i legami con le antiche saghe. Ogni giorno vi avvicinerete alla culturale e alle tradizioni locali: incontrerete i tipici cavalli islandesi, l’unica razza indigena […]

ISLANDA IN BREVE

Itinerario individuale in auto o fuoristrada alla scoperta dell’Islanda. Il circuito offre la possibilità di ammirare in libertà e autonomia la natura e i suoi fenomeni, protagonisti assoluti del paesaggio islandese. Ghiacciai eterni, vulcani, cascate di straordinaria bellezza e bollenti geyser: così l’Islanda si manifesta agli occhi increduli e stupiti dei viaggiatori. Ancora una volta […]